Vai al contenuto
IGNORED

Contromarca


picchio

Risposte migliori

Alla voce Indonesia del Krause ci sono diversi tipi di contromarca JAVA e anno, tutti riconducibili agli olandesi della Repubblica Batava. La sigla LN è pure rappresentata credo indichi Luigi Napoleone, durante il protettorato francese, che pur durando fino al 1810, sulle monete contromarcate di Java continua ad esserci.
Link al commento
Condividi su altri siti


Una una piccola precisazione, la Repubblica Batava viene assimilata al Regno d'Olanda con l'incoronazione di Luigi Napoleone nel giugno del 1806. quindi si tratta di un protettorato Olandese. Napoleone subentrare di persona nel dicembre del 1810 ponendo fine al Regno d'Olanda ed annettendolo all'Impero Francese, coniando direttamente su piede Francese. La ribattitura di pezze in argento è abbastanza comune per il periodo, molto di meno quella per un regnante deposto.

Per saperne di più : VG - Monnaies Francaise : Verasilles 1937-1942.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.