Vai al contenuto
IGNORED

Ricerca bollettino di Numismatica 11, 1988, pp.199


Risposte migliori

Sfogliando la "Bibliografia Numismatica Italiana" ho trovato questo articolo sulla zecca di Padova che mi ha lasciato un pò perplesso:

Christie, N.- Travaini, L., Santa Cornelia. Rinvenimienti monetali (in questo rinvenimento a pochi Km da Roma un denaro di Ottone I per Padova (967-973), in "Bollettino di Numismatica", 11. 1988, pp. 199-200.

Qualcuno ce l'ha? e può scansionarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottone I per Padova...!!? Questa sì che sarebbe una notizia..! :unsure:

eh si... peccato che dall' 88 ne è passato di tempo... e non l'ho mai sentito nominare! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo scommettere che "Padova" è un refuso per "Pavia"? ;)

Devo dire che non ci avevo pensato! Sarà facile che è come dici tu, speriamo che qualcuno abbia questo bollettino (magari guardo in biblioteca al Bottacin quando ho tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo scommettere che "Padova" è un refuso per "Pavia"? ;)

Devo dire che non ci avevo pensato! Sarà facile che è come dici tu, speriamo che qualcuno abbia questo bollettino (magari guardo in biblioteca al Bottacin quando ho tempo)

Mi auto quoto, ho guardato l'OPAC del Bottacin e l'88 non ce l'hanno :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà quello, Santa Cornelia è un piccolo borgo, dubito che possano averci fatto due ritrovamenti distinti, oltre tutto coevi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora possiamo stare tranquilli, è un refuso!

Nella nota si cita: 3275 - Santa Cornelia. ROVELLI 2000, p.412; SACCOCCI 2004/1, p.172

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà quello, Santa Cornelia è un piccolo borgo, dubito che possano averci fatto due ritrovamenti distinti, oltre tutto coevi :rolleyes:

P.S. Dixit adolfos: una domusculta! Quindi un piccolo borgo sì, ma con parecchia storia alle spalle :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.