Vai al contenuto
IGNORED

4° VISITA AL MUSEO DELLA BANCA D'ITALIA


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono felicissima di poter iniziare ad organizzazione la 4° visita di gruppo Lamonetiano al Museo della Moneta della Banca d'Italia.

Sempre grazie a Petronius Arbiter ed al Circolo Filatelico Numismatico di Fabriano, posso iniziare a raccogliere adesioni per la visita, quindi, come al solito, chi volesse venire è pregato di darmi la sua adesione con un post su questa discussione od anche in privato con una mail od un MP.

Avverto tutti che una volta preso l'appuntamento, che penso sarà per la fine di Marzo o per la metà di Aprile, mi dovrete fornire i vostri dati completi, nome, cognome e data di nascita, più il numero di un documento valido.

Questo perchè dovrò inoltrarli all'addetto per la sicurezza della Banca stessa, in quanto ci dovranno fornire di pass il giorno della visita.

Naturalmente è previsto il pranzo di gruppo nel nostro ristorantino preferito o se volete ne cercherò un altro, ci penseremo poi.

Al massimo potrò portare 30 persone.

Man mano che vi iscrivete ditemi quale giorno vi farebbe più comodo, anche se effettuare la visita di Lunedì sarebbe preferibile, visto che la Banca è aperta dal Lunedi al Giovedi, penso soprattutto a chi viene da fuori Roma, così potrebbe abbinare un week-end nella nostra bellissima città.

Quindi dò il via alle adesioni, più veloci sarete nel darmele prima faremo la visita.

Ricordo a tutti che se qualcuno che abita fuori Roma volesse venire per partecipare alla visita, a casa mia ho disponibili 6 posti letto, ma è necessaria una macchina per gli spostamenti, abito a 40 km da Roma e non ho patente :( .

Oppure sarò lieta di prenotarvi un albergo, in questo caso datemi conferma il prima possibile, in quel periodo Roma è piena di turisti, saremo sotto Pasqua, e non sarà facile trovare posto.

Grazie a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    37

  • petronius arbiter

    8

  • fedafa

    5

  • filonide

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sempre grazie a Petronius Arbiter ed al Circolo Filatelico Numismatico di Fabriano, posso iniziare a raccogliere adesioni per la visita

??? :unsure: :blink: ...... :lol: :lol:

effettuare la visita di Lunedì sarebbe preferibile, visto che la Banca è aperta dal Lunedi al Giovedi, penso soprattutto a chi viene da fuori Roma, così potrebbe abbinare un week-end nella nostra bellissima città.

Se però vogliamo abbinarci qualcos'altro, ricadiamo nel solito problema, che il lunedì mostre temporanee e musei sono quasi tutti chiusi.

Se la facciamo entro fine marzo, un'ipotesi di visita, a due passi dalla Banca, potrebbe essere questa

Ori antichi della Romania

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre grazie a Petronius Arbiter ed al Circolo Filatelico Numismatico di Fabriano, posso iniziare a raccogliere adesioni per la visita

??? :unsure: :blink: ...... :lol: :lol:

effettuare la visita di Lunedì sarebbe preferibile, visto che la Banca è aperta dal Lunedi al Giovedi, penso soprattutto a chi viene da fuori Roma, così potrebbe abbinare un week-end nella nostra bellissima città.

Se però vogliamo abbinarci qualcos'altro, ricadiamo nel solito problema, che il lunedì mostre temporanee e musei sono quasi tutti chiusi.

Se la facciamo entro fine marzo, un'ipotesi di visita, a due passi dalla Banca, potrebbe essere questa

Ori antichi della Romania

petronius oo)

Si, lo so che il lunedi i Musei sono chiusi, purtroppo la Banca d'Italia ha orari particolari ai quali dobbiamo sottostare per forza.

Ho visto la pubblicità della Mostra degli Ori in metropolitana, avevo intenzione di andarci, penso sia interessante.

Vorrei sentire Palazzo Valentini anche, sono tre anni che vorremmo visitarlo, se hanno riaperto le visite penso sarebbe bello poterne approfittare.

Chiamerò per informazioni, oppure alla prima occasione ci passo.

Cripta Balbi???

Si lo so che se questa l'abbiniamo al MNR paghiamo un solo biglietto... vabbè a quanto la nuova visita al MNR ??? :lol: :D

:D Hai ragione, anche al MNR è da molto che non andiamo, il tempo scorre veloce, mi dovete perdonare se non riesco ad organizzare tutto quello che vorrei o che sarebbe piacevole fare, ho 3.000 idee per visite, gite, raduni, in mente, ma purtroppo il tempo è quello che è, ultimamente poi sembra che la giornata diventi sempre più corta :D :D

Direi che la visita al MNR + Cripta Balbi la potremmo fare anche a metà Aprile se riusciamo ad andare alla Banca entro la fine di Marzo.

Quest'anno la Pasqua cade nell'ultima domenica di Aprile, il 24, abbiamo un po' di tempo in più per le prenotazioni, ci sarà meno gente.

Che ne dite? Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piacerebbe molto visitare il museo della Banca d'Italia, ma non sono sicuro di riuscire a venire a marzo :rolleyes:

Vi farò sapere poi... ;)

Sarei contentissima di averti con noi Ghera, cerca di organizzarti, in fin dei conti da Bologna occorrono poche ore di viaggio e ti assicuro che sarà un'esperienza indimenticabile, tra l'altro la puoi fare solo sfruttando queste visite che organizzo, il Museo è chiuso al pubblico :P :P :D Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piacerebbe molto visitare il museo della Banca d'Italia, ma non sono sicuro di riuscire a venire a marzo :rolleyes:

Vi farò sapere poi... ;)

Sarei contentissima di averti con noi Ghera, cerca di organizzarti, in fin dei conti da Bologna occorrono poche ore di viaggio e ti assicuro che sarà un'esperienza indimenticabile, tra l'altro la puoi fare solo sfruttando queste visite che organizzo, il Museo è chiuso al pubblico :P :P :D Giò

Ma alla Banca d'Italia cosa c'è di esposto? Perchè se siete intenzionati ad andare anche al MNR preferirei venire lì :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe molto visitare il museo della Banca d'Italia, ma non sono sicuro di riuscire a venire a marzo :rolleyes:

Vi farò sapere poi... ;)

Sarei contentissima di averti con noi Ghera, cerca di organizzarti, in fin dei conti da Bologna occorrono poche ore di viaggio e ti assicuro che sarà un'esperienza indimenticabile, tra l'altro la puoi fare solo sfruttando queste visite che organizzo, il Museo è chiuso al pubblico :P :P :D Giò

Ma alla Banca d'Italia cosa c'è di esposto? Perchè se siete intenzionati ad andare anche al MNR preferirei venire lì :D

Mah, due cosette, nulla di che ...sai...ci andiamo tanto per guardare due monetine e due banconetine.... :D :D

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/museo_mon

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/museo_banconota

Mio caro Ghera, ti dico solo che la prima volta che ci sono stata sono uscita da li con gli occhi che brillavano come l'oro...se vieni vedrai il perchè :lol: :lol: .

Al MNR potresti andare quando vuoi, è un Museo aperto al pubblico, per la Banca dovresti aspettare l'anno prossimo, se potrò organizzarla. Ciao Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ciao Giovanna, ho degli amici interessati alla visita che forse vorrebbero venire. Fino a quando è possibile dare conferma? C'è un limite per le iscrizioni?

Stavolta lo portiamo il piede di porco??? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna, ho degli amici interessati alla visita che forse vorrebbero venire. Fino a quando è possibile dare conferma? C'è un limite per le iscrizioni?

Stavolta lo portiamo il piede di porco??? :lol: :lol: :lol:

Quasi quasi...parliamone :lol: :lol: :lol:

Diciamo che se vogliamo effettuare la visita entro la fine di Marzo devo mandare la lista almeno 15 giorni prima, ma devo prendere appuntamento ed è meglio farlo il prima possibile o rischiamo di non trovare posto per il giorno che vorremmo.

Qualcuno ha proposte da fare per il giorno da scegliere? Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

ciao giò :D :D questa e un offerta che nn potrai rifiutare,sono disponibile a venire a roma,x me qualsiasi giorno va bene :rolleyes: tanto x adesso nno impegni :( cmq sono dei vostri ;) cosi almeno spero di ritrovare i miei cari amici e ovviamente te :wub: ciaoooo un bacioneeeee peppe

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao giò :D :D questa e un offerta che nn potrai rifiutare,sono disponibile a venire a roma,x me qualsiasi giorno va bene :rolleyes: tanto x adesso nno impegni :( cmq sono dei vostri ;) cosi almeno spero di ritrovare i miei cari amici e ovviamente te :wub: ciaoooo un bacioneeeee peppe

Se lo dici così non posso rifiutare davvero :D :D :D .Sarò felicissima di rivedervi ed avervi miei ospiti, viene anche Mary naturalmente? Questa è la mia proposta che non potete rifiutare... :P :P

P.S.- Ci manca la coppola.... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao gio :D e io ti ringrazio ed accetto il tuo invito :rolleyes: certo ovviamente viene anche lei :( cmq ci organizzeremo.o anche la coppola ma preferisco venire con i dolcetti,e chissa se vengo in aereo anche una bella cassata :blum: :blum: a presto un bacio :air_kiss: peppe

Link al commento
Condividi su altri siti


piacerebbe venire anche a me , solo che vorrei farlo in giornata. magari si puo organizzare una macchinata dalle mie zone. (marche) .

massikx

Certo, sarebbe possibile, la visita inizia verso le 10,00 di mattina di solito, se partite presto ce la fareste. Vedi se qualche amico vuole venire con te, saremo felici di conoscervi. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao gio :D e io ti ringrazio ed accetto il tuo invito :rolleyes: certo ovviamente viene anche lei :( cmq ci organizzeremo.o anche la coppola ma preferisco venire con i dolcetti,e chissa se vengo in aereo anche una bella cassata :blum: :blum: a presto un bacio :air_kiss: peppe

Woowww, per una cassata venderei il mio...cavallo :D :D :D . A parte gli scherzi, sarò felicissima di rivedervi. A presto, Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, stamani ha parlato con l'Ufficio Prenotazioni dei Musei di Roma per prendere appuntamento per la visita a Palazzo Valentini.

Mi è stato detto che si può prenotare la visita per un massimo di 15 persone tutti i giorni meno il martedi, gli orari delle visite sono:

9,30-11,45- 12,30- 14,00-17,00.

Quindi potremmo prenotare solo quella delle 17,00, visto che dalla Banca d'Italia di solito usciamo verso le 12,30 e dopo andiamo a pranzo, non faremmo in tempo per le altre prima.

La visita dura circa 45 minuti. C'è un piccolo problema però...

La difficoltà consiste nel fatto che dovrei pagare i biglietti al momento della prenotazione con carta di credito, cosa fattibile, ma capite bene che vorrei avere la sicurezza che quanti si prenoteranno poi vengano alla visita, i biglietti non verranno rimborsati per nessun motivo, così dice il disco info, neanche se la mancata visita avvenisse per colpa del Museo. Quindi se prenoto e pago i biglietti dovrete essere consapevoli che anche se non venite saranno soldi che avrete sicuramente perso, a meno che non riesca a trovare altre persone in vostra sostituzione.

Il biglietto costa 10,00 € a persona. Per gli invalidi l'entrata è gratuita, mi hanno detto da regolamento dal 70% in poi, ma faranno eccezioni per chi dovesse avere una percentuale minore, ma dovrò comunicarlo al momento della prenotazione, quindi specificatemelo in MP eventualmente.

A questo punto dovrei prendere appuntamento anche con la Banca d'Italia, quindi per favore datemi le vostre adesioni entro questa settimana o non riusciamo più ad andarci entro la fine di Marzo.

Ho pensato che potremmo effettuare le visite il giorno Lunedi 28 Marzo 2011 oppure il Lunedi 4 Aprile 2011. Quando rispondete datemi la vostra preferenza.

Chiaramente se qualcuno vuole partecipare ad una sola delle due visite può farlo senza problemi, basta che me lo precisi.

Aspetto le vostre adesioni. Grazie Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli orari del mio ufficio m'impediscono di partecipare alla visita alla Banca d'Italia, per palazzo Valentini ci saro' senz'altro (meglio se un pochino anticipata ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Giò, ti ho mandato una mail anche riguardo le altre cose che mi hai chiesto ;) per me il 4 aprile può andar bene, il 28 marzo invece ben difficilmente riuscirei a venire.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli orari del mio ufficio m'impediscono di partecipare alla visita alla Banca d'Italia, per palazzo Valentini ci saro' senz'altro (meglio se un pochino anticipata ;) )

Purtroppo gli orari delle visite sono quelli, non dipende da me, magari andremo un po' prima, abbiamo tutto il tempo per farlo, chissà che non ci anticipino un po'. Allora ti metto in lista solo per Palazzo Valentini, verrai da solo? :)

Giò, ti ho mandato una mail anche riguardo le altre cose che mi hai chiesto ;) per me il 4 aprile può andar bene, il 28 marzo invece ben difficilmente riuscirei a venire.

petronius :)

Grazie Petronius, vado subito a vederla, tengo conto della data da te proposta. Ti metto in lista per tutte e due le visite allora intanto, col punto interrogativo magari, vieni da solo o porti qualche amico? :)

Per me naturalmente è troppo presto poter dire si o no. I turni ballerini non mi permettono una programmazione a così lungo termine :( . Ma se sono libero ci sarò sicuramente.

Ti metto in lista col punto interrogativo intanto.

Grazie a tutti, inizio con la lista nel prossimo post. Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lista partecipanti alla visita al Museo della Moneta e a Palazzo Valentini:

Giovanna---tutte e due le visite

Ramossen---Palazzo Valentini--pranzo ?

Petronius Arbiter---tutte e due le visite ?

Fedafa---tutte e due le visite ?

Adolfos e Brenda--- Palazzo Valentini --pranzo

Toto--- Palazzo Valentini

Paleologo---Palazzo Valentini--pranzo ?

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Petronius Arbiter---tutte e due le visite ?

Eventualmente sì, per gli amici domani vado al Circolo e faccio girare la voce, in verità ne ho già accennato, ma non ho trovato molto entusiasmo :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


OK per me e Brenda . Ma non so ancora se per tutte e due le visite . Ti faccio sapere al più presto .

Ciao

Ok aspetto, intanto vi aggiungo. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.