Vai al contenuto
IGNORED

500 LIRE 1991 TESTA PICCOLA


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Ariciao, visto che siete gentili e disponibili, approfitto... :P :P :D :D

Ho trovato questa moneta da 500 lire del 1991, penso sia la Testa Piccola, me lo potete confermare?

Ciao e grazie, Giò :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: :D :D

post-6052-0-59141000-1296237375_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, è la versione del '91 con la testa piccola.

Purtroppo, ha una piccola plusvalenza rispetto alla testa grande solo in conservazione FDC.

Ciao, si ho visto che vale solo qualche euro in più ed in FDC, ma per me significa acquisire "occhio" per le varianti :D :D , oggi una 500 quasi comune...domani qualcosa di più.

Vedere le differenze non è semplice, ci vuole attenzione e una buona conoscenza della moneta, col vostro aiuto la mia esperienza cresce.

Grazie Miroita. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, è la versione del '91 con la testa piccola.

Purtroppo, ha una piccola plusvalenza rispetto alla testa grande solo in conservazione FDC.

Confermo Pat, scusa il ritardo ma ogni tanto lavoro anch' io :angry: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, è la versione del '91 con la testa piccola.

Purtroppo, ha una piccola plusvalenza rispetto alla testa grande solo in conservazione FDC.

Confermo Pat, scusa il ritardo ma ogni tanto lavoro anch' io :angry: ;)

Più che lecito Bruno, non ti ho mica sgridato per il ritardo... :lol: :lol: :lol: :lol: . Ciao, un bel bacio, così ti ritieni perdonato. Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti , sono nuovo in questo sito , volevo sapere se nelle 500 lire ci sono varianti , ho trovato varie monete con anni uquali come il 1987 con testa piccola e grande . 1984 1995 1992 1998 ifad 1993 centenario banca italia tutte testa piccola. poi ho 1 500 lire anno 1986 con 1 piccolissimo . e 500 lire hegel asse spostato 10 gradi . sapete dirmi qualcosa , su tutte le monete in questione . grazie

Modificato da gianni67
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti , sono nuovo in questo sito , volevo sapere se nelle 500 lire ci sono varianti , ho trovato varie monete con anni uquali come il 1987 con testa piccola e grande . 1984 1995 1992 1998 ifad 1993 centenario banca italia tutte testa piccola. poi ho 1 500 lire anno 1986 con 1 piccolissimo . e 500 lire hegel asse spostato 10 gradi . sapete dirmi qualcosa , su tutte le monete in questione . grazie

http://digilander.libero.it/adamaney/varianti500lire.htm

Guarda questo link, di diversità nelle 500 lire bimetalliche ce ne sono svariati tipi, però non sono in grado di dirti se hanno un mercato.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao massy grazie molto , quardero nel sito che mi hai descritto, comunque ho altre monete e altre domande da postare in questo sito, e certamente trovero persone esperte x darmi risposte convincenti x poter imparare a come riconoscere certe monete , ciao alla prossm . grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come si fà a vedere se è testa grande o piccola?

mi sembrano uguali

Ciao, i particolari che saltano per primi all'occhio sono:

La seconda penna, quella in basso: non deve arrivare al bordo

Lo spazio in alto tra la testa ed il bordo è leggermente maggiore nella "Testa Piccola".

Se ce ne sono altri che non ricordo te lo diranno tra poco. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://digilander.li...ioni500lire.htm

Il sito riportato sopra da massygiovy è in effetti molto interessante poichè evidenzia le possibili varianti delle 500 lire bimetalliche mettendo in evidena l'evoluzione del conio nel corso degli anni. L'autore del sito è anche un utente di lamoneta, mi pare; ho provato a contattarlo per fornirgli dati su altri conii delle 500L. da me ritrovati, ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come contattarlo, o se esistano altre fonti sullo stesso argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://digilander.li...ioni500lire.htm

Il sito riportato sopra da massygiovy è in effetti molto interessante poichè evidenzia le possibili varianti delle 500 lire bimetalliche mettendo in evidena l'evoluzione del conio nel corso degli anni. L'autore del sito è anche un utente di lamoneta, mi pare; ho provato a contattarlo per fornirgli dati su altri conii delle 500L. da me ritrovati, ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come contattarlo, o se esistano altre fonti sullo stesso argomento?

In che senso non ci sei riuscito? Si, è un utente del sito, bravissimo e con molta pazienza visto tutto quello che ha messo sul suo sito :D .

Hai provato a mandargli un MP? Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In che senso non ci sei riuscito? Si, è un utente del sito, bravissimo e con molta pazienza visto tutto quello che ha messo sul suo sito .

Hai provato a mandargli un MP? Ciao Giò

Credevo di averglielo mandato ma magari mi sono incasinato è non l'ho inviato. Bhè ci riproverò. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In che senso non ci sei riuscito? Si, è un utente del sito, bravissimo e con molta pazienza visto tutto quello che ha messo sul suo sito .

Hai provato a mandargli un MP? Ciao Giò

Credevo di averglielo mandato ma magari mi sono incasinato è non l'ho inviato. Bhè ci riproverò. :D

Ok, se hai problemi fammelo sapere, vedo come aiutarti.Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.