Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 2 Lire Cinquantenario 1911


Conservazione 2 Lire Argento 1911  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

per me MB ( rilievi consumati- lucidata impropriamente- colpo alle ore 18 evidente)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco perchè hanno insistito così tanto con la lucidatura...si abbellirà con una nuova patina ma ci vorrà tempo...

sì ma comunque la moneta è rovinata

Certo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo sul qBB, conservazione solita per il tipo di moneta, lievemente rara solo in FDC. Purtroppo, pesantemente lucidata <_<

Molto rara in Fdc ... se la trovi in vero Fdc te la pago anche più del prezzo di catalogo !!!

Saluti

Marco

P.s. credo che ci sia la fila per avere esemplari del 50enario in fdc ... sono quasi introvabili

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo sul qBB, conservazione solita per il tipo di moneta, lievemente rara solo in FDC. Purtroppo, pesantemente lucidata <_<

Molto rara in Fdc ... se la trovi in vero Fdc te la pago anche più del prezzo di catalogo !!!

[...]

Ormai, collezionando e studiano monete ben più antiche vedo la rarità in modo diverso. Comunque si, hai ragione, in FDC la moneta diventa rara, ma relativamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo sul qBB, conservazione solita per il tipo di moneta, lievemente rara solo in FDC. Purtroppo, pesantemente lucidata <_<

Molto rara in Fdc ... se la trovi in vero Fdc te la pago anche più del prezzo di catalogo !!!

[...]

Ormai, collezionando e studiano monete ben più antiche vedo la rarità in modo diverso. Comunque si, hai ragione, in FDC la moneta diventa rara, ma relativamente ;)

Sbagli la rarità va associata in modo diverso a ogni periodo storico che prendi in considerazione ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. di 2 lire dell'11 in fdc ne ho visti 4o 5 in 15 anni forse ... e si che negli ultimi 3 o 4 anni ne ho girati davvero tanti e di aste ne ho seguite non so quante !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. di 2 lire dell'11 in fdc ne ho visti 4o 5 in 15 anni forse ... e si che negli ultimi 3 o 4 anni ne ho girati davvero tanti e di aste ne ho seguite non so quante !!!

Tutto stà per cosa intendiamo per FDC.

Vi posso assicurare che di veri FDC (come dico io) ce ne sono veramente pochine, poi ci sono i FDC commerciali, e quì scendiamo di un bel quarto se non mezzo punto, infine tutto il resto.

Il 2 lire Cinquantenario in vero FDC è una rarità, a prescindere da quello che scrivono i Cataloghi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

P.s. di 2 lire dell'11 in fdc ne ho visti 4o 5 in 15 anni forse ... e si che negli ultimi 3 o 4 anni ne ho girati davvero tanti e di aste ne ho seguite non so quante !!!

Tutto stà per cosa intendiamo per FDC.

Vi posso assicurare che di veri FDC (come dico io) ce ne sono veramente pochine, poi ci sono i FDC commerciali, e quì scendiamo di un bel quarto se non mezzo punto, infine tutto il resto.

Il 2 lire Cinquantenario in vero FDC è una rarità, a prescindere da quello che scrivono i Cataloghi .

Pienamente daccordo !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.