Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alex.76

5 lire Bologna 1959 Vittorio Emanuele II. Valore?

Risposte migliori

alex.76

Salve a tutti,premetto che sono ignorante in materia,ho avuto in regalo la sopra citata moneta e altre 4 uguali da mio zio che, lavorando e facendo degli scavi in un castello in sardegna, le ha trovate in un piccolo forziere,potete dirmi se sono autentiche e che valore hanno?

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

non mi fa postare le foto,per favore mi dite come devo fare?

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

vorrei farvi vedere le foto ma non so proprio come postarle,potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

lo faccio,ma quando copio e incollo qui il link diretto della foto mi da errore,dice che devo avere almeno 30 pubblicazioni per poter postare un link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

http ://i55.tinypic.com/215xl0.jpg

http ://i52.tinypic.com/nn7go4.jpg

http ://i51.tinypic.com/9tmots.jpg

scusatemi ma ho dovuto separare i link per poter postare le foto,altrimenti non me lo faceva fare, unite http al link e vedrete le foto,grazie per la pazienza!

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

http ://i55.tinypic.com/215xl0.jpg

http ://i52.tinypic.com/nn7go4.jpg

http ://i51.tinypic.com/9tmots.jpg

scusatemi ma ho dovuto separare i link per peter postare le foto,altrimenti non me lo faceva fare, unite http al link e vedrete le foto,grazie per la pazienza!

Allego i link corretti:

http://i55.tinypic.com/215xl0.jpg

http://i52.tinypic.com/nn7go4.jpg

http://i51.tinypic.com/9tmots.jpg

Dovresti postare delle foto meno sgranate e inoltre indicare peso e diametro, importanti per una corretta identificazione!

Comunque già da queste foto mi sembra un pò strana la perlinatura è irregolare... <_< <_<

La moneta vera è molto rara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

peso: 25 gr

diametro: 37mm

Ti ringrazio per aver corretto i link.

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

da ignorante nel settore,nel falso del link che mi hai mandato io vedo una scrittura diversa e anche appiattita,nella mia moneta la scrittura è in rilievo,cmq lascio giudicare voi esperti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Le foto sono scadenti ed anche sfocate, comunque la perlinatra che s'intravede non depone a favore, il diametro che hai indicato, se misurato esattamente e maggiore di 0,5, nella realtà è 36,5 non 37, per ultimo e non ultimo al "povero" Vittorio gli hanno fatto un bel naso......

saluti

TIBERIVS

PS 1859 non 1959 ;)

Modificato da TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

da ignorante nel settore,nel falso del link che mi hai mandato io vedo una scrittura diversa e anche appiattita,nella mia moneta la scrittura è in rilievo,cmq lascio giudicare voi esperti!

Il link serve per confrontare la moneta autentica della foto con la tua. In quanto solo tu che l'hai in mano puoi verificarne le differenze. da queste foto è molto difficile. ;)

Non ho ancora detto che è falsa, anche se altri hanno i miei stessi dubbi! ;)

...la perlinatra che s'intravede non depone a favore, il diametro che hai indicato, se misurato esattamente, è maggiore di 0,5, nella realtà è 36,5 non 37, per ultimo e non ultimo al "povero" Vittorio gli hanno fatto un bel naso......

Modificato da vitt.emanumi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

ci sono indicazioni che, anche a me fanno pensare che non sia "genuino"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

sto provando a fare delle foto migliori,il diametro l'ho misurato con un righello che avevo in casa,ci vorrebbe un misurino adatto per dirvi la misura esatta,ma vedrò di trovarlo,intanto cerco di postarvi delle foto che si vedano meglio

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Falsissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Sembra un falso e anche recente.

Qualcuno avrà messo quel forziere per scherzo. C'erano solo queste dentro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao anche secondo me sono false...

comunque aspetto foto migliori..

ciao Luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

Ecco delle nuove foto in cui dovrebbe vedersi un pò meglio,unite http al link per poterle visualizzare,non me le faceva postare.

http ://img811.imageshack.us/img811/3853/1000557.jpg

http ://img33.imageshack.us/img33/2619/1000558r.jpg

http ://img64.imageshack.us/img64/8964/1000560w.jpg

http ://img830.imageshack.us/img830/4686/1000564l.jpg

http ://img96.imageshack.us/img96/7830/1000567f

http ://img696.imageshack.us/img696/8232/1000568m.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

no ray-ban c'era una moneta egiziana,4 monete come questa,e tre monete vittorio emanuele III,non credo che sia stato uno scherzo,anche perchè devo rettificare una cosa,non sono state trovate in sardegna,ma a torino sotto un castello in cui stavano facendo dei lavori di restauro ed erano sotto il pavimento del piano interrato,questo cofanetto era segnato dal tempo e ricoperto di terra compatta,l'interno era conservato molto bene e le monete erano in un sacchetto di cuoio,se è stato uno scherzo,sarà stato qualche burlone dei primi del '900 a divertirsi ;)

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

L'ho fatta anche misurare e pesare da un'orefice:

Peso 25 gr

Diametro 36,5 mm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Ti diverti ? sono falsi moderni e palesi ...

Un moderatore può chiudere ? Fa ridere sta cosa ...

Saluti

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

poi se è falsa fa niente,ero qui per saperlo,non certo per divertirmi! e cmq un vero esperto non emette sentenze senza motivarle e soprattutto non offende,quindi "marchese" o esponi i difetti che hai notato,oppure lascia parlare chi è competente e ne sa molto più di te, visto che è il parere di questi ultimi che mi interessa!

Modificato da alex.76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex.76

anche questa è moderna? per questo è stata venduta 13.500 euro? ;) non sai nemmeno tu cosa dici!

(http uniscilo al link)

http ://auction.nomismaweb.com/item.php?id=10413

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sgtred

Falsissimo!

concordo

la croce mi sembra un pò troppo larga orrizontalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×