Vai al contenuto
IGNORED

Visita a Sorbolo


Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Mi avete chiamato?

Eccomi qua..... ;) Più che volentieri.

Allora organizziamo un giretto a Sorbolo? niko e Ghera ci saranno arrivandoci autonomamente; per coloro di Milano o quasi, che vorrebbero aderire, proporrei come già avvenuto la volta precedente, di trovarci in P.le Corvetto davanti alla UPIM alle 07.30 per partire alla volta di Sorbolo.

Ovvio che la gita sarà fatta se le condizioni meteorologiche lo permetteranno (personalmente non vorrei trovarmi in giro con la neve....), ma questo lo si vede dalle previsioni per il fine settimana.

Andiamo a salutare degli Amici ed a vedere un po' di monete belle...... ;)

Per Marco B: non c'è bisogno di svenarsi né di farsi prendere dalla frenesia all'acquisto..... :rolleyes:

Chi vuole aderire melo faccia sapere.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già scritto più volte, sicuramente presente ;)

[...]

Per Marco B: non c'è bisogno di svenarsi né di farsi prendere dalla frenesia all'acquisto..... :rolleyes:

[...]

Ha ragione Luciano, l'importante è incontrare gli amici e fare qualche chiacchierata: le monete non è obbliogatorio comprarle oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non sovrapponiamo le discussioni.....

Mi segno la presenza di dabbene (Mario)

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea, e in più segnalo che le previsioni per domenica segnalano in zona zero precipitazioni, quindi non avete scuse :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già scritto più volte, sicuramente presente ;)

[...]

Per Marco B: non c'è bisogno di svenarsi né di farsi prendere dalla frenesia all'acquisto..... :rolleyes:

[...]

Ha ragione Luciano, l'importante è incontrare gli amici e fare qualche chiacchierata: le monete non è obbliogatorio comprarle oo)

Giacomo (?) mi ha detto che porterà un po' di sabaude... preparati biggrin.gif

Tutto permettendo, ci vedremo là.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Voglio venire anche iooooooooooooooo :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Giò

Ciao Gio

magari.....saresti - come sempre - la benveuta, da parte mia posso eventualmente darti un passaggio sulla via del ritorno, fino a Parma......ma c'è anche chi va a Bologna. ;)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio venire anche iooooooooooooooo :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Giò

Ciao Gio

magari.....saresti - come sempre - la benveuta, da parte mia posso eventualmente darti un passaggio sulla via del ritorno, fino a Parma......ma c'è anche chi va a Bologna. ;)

Saluti

Luciano

Ragazzi, scusatemi tanto ma cado un pò dalle nuvole. :blush: Come mai un raduno a Sorbolo? C'è qualche inziaitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, scusatemi tanto ma cado un pò dalle nuvole. :blush: Come mai un raduno a Sorbolo? C'è qualche inziaitiva?

Ahiahiai, poco attento a quanto vedo..... :D

Qui puoi trovare tutte le info su cosa si sta parlando: http://numismatica.deiducati.altervista.org/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, scusatemi tanto ma cado un pò dalle nuvole. :blush: Come mai un raduno a Sorbolo? C'è qualche inziaitiva?

http://www.lamoneta.it/topic/72280-21-raduno-numismatico-dei-ducati/ ;)

petronius :)

Ragazzi, scusatemi tanto ma cado un pò dalle nuvole. :blush: Come mai un raduno a Sorbolo? C'è qualche inziaitiva?

Ahiahiai, poco attento a quanto vedo..... :D

Qui puoi trovare tutte le info su cosa si sta parlando: http://numismatica.deiducati.altervista.org/

Vi ringrazio molto per i link. Avevo cominciato a leggere con interesse il topic in quanto trovandomi a Parma, un giretto a Sorbolo per l'occasione l'avrei fatto volentieri. Purtroppo però ho appena controllato i miei turni e impegni di lavoro mi impediscono di essere presente. :( A dire il vero pensavo di essere a casa e invece per questa settimana il miei giorni di riposo sono previsti per lunedì e martedì. E io che pensavo/speravo fossero domenica e lunedì! :angry: Quindi per questa volta veramente a malincuore mi vedo costretto a passare. Se alla prossima occasione verrà organizzato un nuovo raduno di lamonetiani, sarò felice di esserci.

Grazie e scusate ancora.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio venire anche iooooooooooooooo :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Giò

Ciao Gio

magari.....saresti - come sempre - la benveuta, da parte mia posso eventualmente darti un passaggio sulla via del ritorno, fino a Parma......ma c'è anche chi va a Bologna. ;)

Saluti

Luciano

Ehhh lo so, qualcuno che va a Nepi c'è??? :lol: :lol: :lol: Grazie Sonia, sempre gentilissimo.

A parte gli scherzi, se riesco a convincere un paio di amici magari una volta o l'altra vi faccio una sorpresa...Ciao Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voglio venire anche iooooooooooooooo :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Giò

Ciao Gio

magari.....saresti - come sempre - la benveuta, da parte mia posso eventualmente darti un passaggio sulla via del ritorno, fino a Parma......ma c'è anche chi va a Bologna. ;)

Saluti

Luciano

Ehhh lo so, qualcuno che va a Nepi c'è??? :lol: :lol: :lol: Grazie Sonia, sempre gentilissimo.

A parte gli scherzi, se riesco a convincere un paio di amici magari una volta o l'altra vi faccio una sorpresa...Ciao Giò :) :)

Se vuoi uno "strappo" fino a Bologna te lo posso dare io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio venire anche iooooooooooooooo :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Giò

Ciao Gio

magari.....saresti - come sempre - la benveuta, da parte mia posso eventualmente darti un passaggio sulla via del ritorno, fino a Parma......ma c'è anche chi va a Bologna. ;)

Saluti

Luciano

Ehhh lo so, qualcuno che va a Nepi c'è??? :lol: :lol: :lol: Grazie Sonia, sempre gentilissimo.

A parte gli scherzi, se riesco a convincere un paio di amici magari una volta o l'altra vi faccio una sorpresa...Ciao Giò :) :)

Se vuoi uno "strappo" fino a Bologna te lo posso dare io ;)

Grazie Ghera, vedremo, magari se capita nello stesso periodo come l'ultima volta, verrò in concomitanza della Fiera di Bologna.

A presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi ringrazio molto per i link. Avevo cominciato a leggere con interesse il topic in quanto trovandomi a Parma, un giretto a Sorbolo per l'occasione l'avrei fatto volentieri. Purtroppo però ho appena controllato i miei turni e impegni di lavoro mi impediscono di essere presente. :( A dire il vero pensavo di essere a casa e invece per questa settimana il miei giorni di riposo sono previsti per lunedì e martedì. E io che pensavo/speravo fossero domenica e lunedì! :angry: Quindi per questa volta veramente a malincuore mi vedo costretto a passare. Se alla prossima occasione verrà organizzato un nuovo raduno di lamonetiani, sarò felice di esserci.

Grazie e scusate ancora.

No problem, Sorbolo c'è tutti i mesi alla prima domenica, e qualche lamonetiano c'è sempre, visto che quasi tutti gli organizzatori sono iscritti al forum e una buona parte ne è utente pienamente attivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi,cara Giovanna,io intravedo tra le righe da tempo,che siamo vicini,diciamo maturi a un raduno nazionale degli utenti del forum,i circoli ci sono,e potrebbero un pò trainare,una meta baricentrica ,tipo Toscana è possibile,credo non si debba lasciare incompiuti questi scambi reciproci di conoscenze ,non solo di tipo numismatico,ma anche umane e che, è vero ci sono i convegni ,i circoli,ma un qualcosa,magari abbinato a un paio di relazioni di livello,e le persone non mancano,uniti perchè no,a qualcosa anche di conviviale ,si possa incominciare a prendere in considerazione,parliamone,eventualmente anche in un'altra discussione ad hoc.,se ritenete.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Vi ringrazio molto per i link. Avevo cominciato a leggere con interesse il topic in quanto trovandomi a Parma, un giretto a Sorbolo per l'occasione l'avrei fatto volentieri. Purtroppo però ho appena controllato i miei turni e impegni di lavoro mi impediscono di essere presente. :( A dire il vero pensavo di essere a casa e invece per questa settimana il miei giorni di riposo sono previsti per lunedì e martedì. E io che pensavo/speravo fossero domenica e lunedì! :angry: Quindi per questa volta veramente a malincuore mi vedo costretto a passare. Se alla prossima occasione verrà organizzato un nuovo raduno di lamonetiani, sarò felice di esserci.

In effetti avevo visto sulla membermap che sei di Parma e mi stupiva non averti mai visto ai raduni. Direi che una buona fetta di partecipanti ai raduni è proprio composta da lamonetiani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi,cara Giovanna,io intravedo tra le righe da tempo,che siamo vicini,diciamo maturi a un raduno nazionale degli utenti del forum,i circoli ci sono,e potrebbero un pò trainare,una meta baricentrica ,tipo Toscana è possibile,credo non si debba lasciare incompiuti questi scambi reciproci di conoscenze ,non solo di tipo numismatico,ma anche umane e che, è vero ci sono i convegni ,i circoli,ma un qualcosa,magari abbinato a un paio di relazioni di livello,e le persone non mancano,uniti perchè no,a qualcosa anche di conviviale ,si possa incominciare a prendere in considerazione,parliamone,eventualmente anche in un'altra discussione ad hoc.,se ritenete.

Mario

Ciao Mario, del raduno ne avevamo già accennato qualche mese fa, io sarei molto contenta di organizzarlo, solo che al momento sono abbastanza impegnata,ti faccio un piccolo sunto del calendario impegni :

Per ora sto organizzando il Concorso Rapetti e la Visita al Museo della Moneta, tutti e due dovrebbero svolgersi entro Marzo.

Vorrei riuscire ad organizzare per i primi di Marzo un'altra Riunione Lamonetiana a casa mia... :P :P

A Marzo c'è anche il Convegno di Castellammare, se il Museo Filangeri avrà riaperto cercherò di organizzare una visita oltre ad un raduno Lamonetiano.

Forse ad Aprile ci sarà BolognaFil, ancora non ci sono notizie, penso di andarci. Pensavamo di organizzare anche una visita al Museo Nazionale Romano con annessa Cripta Balbi, ma in questo mese probabilmente mi resterebbe un po' di tempo, ma sarebbe bene fare il Raduno prima di Pasqua.

Maggio ...Verona...impossibile da tralasciare... :lol: :lol: :lol:

Che ne dite di Giugno??? I prezzi sono ancora accessibili e non c'è la calca estiva. Appena ho tempo posso informarmi per i prezzi.

Visto che parlavi della Toscana, potrei proporre anche un agriturismo in provincia di Viterbo, del quale conosco il direttore, magari ci fa dei prezzi speciali. Vi posto il link:

http://www.ilmarrugio.com/

Oppure in Toscana:

La prima tenuta è stata segnalata da Heineken nell'altra discussione, della seconda potrò darvi notizie dopo esserci stata :lol: :lol: :P :P , ci andrò il 20 Febbraio :D

http://www.tenutadicorbara.it/index.php

http://www.villabarberino.it/

Datemi i vostri pareri, nel mentre vi invito anche a venire in Visita a Roma al Museo della Banca d'Italia, che vi assicuro non vi deluderà :)

Comunque per definirlo " 1° Raduno Nazionale Lamonetiano" dobbiamo chiedere il permesso a Reficul. Gli invio il link della discussione :)

Ciao a tutti, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita Giovanna,sei impegnata più del Premier,scherzi a parte i due posti da voi segnalati della Toscana potrebbero essere idonei,fateci sapere !.

:lol: :lol: Mi tengo attiva per combattere la vecchiaia... :P :P. Ok, vi farò sapere appena posso. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No problem, Sorbolo c'è tutti i mesi alla prima domenica, e qualche lamonetiano c'è sempre, visto che quasi tutti gli organizzatori sono iscritti al forum e una buona parte ne è utente pienamente attivo ;)

Si, avevo visto grazie al link che mi avevi postato che l'iniziativa viene organizzata tutti i mesi. Non immaginavo minimamente però che la maggior parte degli organizzatori sono iscritti al Forum e sono utenti pienamenti attivi... buono a sapersi! Devo organizzarmi un pò ma prima o poi un giretto da qualle parti vengo a farlo anche io. :rolleyes:

In effetti avevo visto sulla membermap che sei di Parma e mi stupiva non averti mai visto ai raduni. Direi che una buona fetta di partecipanti ai raduni è proprio composta da lamonetiani.

Il fatto è che pur trovandomi a Parma non ero minimamente a conoscenza delle "riunioni" di Sorbolo. :D E se mi dite che ci sono molti lamonetiani attivi, devo cercare di organizzarmi e venirvi a trovare! Sono davvero molto curioso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon Giorno,

questa mattina, per la prima volta, ho partecipato al raduno di Sorbolo.

Ho avuto il privilegio di incontrare alcuni partecipanti al Forum, tra loro, dabbene, 417sonia, mariov60 Alberto Varesi ....

altri mi sono stati indicati, un imprevisto mi ha costretto a lasciare il raduno impedendomi di salutare come vorrebbero le buone maniere.

mi riprometto di riparare alla prossima occasione.

il "clima" e i partecipanti meritano ampiamente una visita

cordialità

Modificato da ghezzi60
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Eccoci di ritorno da Sorbolo.....

Giornata stupenda, quasi primaverile, poco traffico. Malauguratamente eravamo solamente dabbene ed io che vinivamo da Milano, ma a Sorbolo abbiamo "fatto il pieno" di conoscenze.

Oltre ad aver rivisto volentieri coloro che organizzano il Convegno e coloro che sono quasi sempre presenti e che ringraziamo dell'accoglienza, abbiamo incontrato altri Lamonetiani venuti da altre Provincie e Regioni (vedi 3D precedente).

Sorbolo è un vero ritrovo di Lamonetiani :lol: :lol: .......lo consiglio veramente a coloro che fino ad oggi non hanno ancora avuto l'opportunità di andarci......cosa aspettate?

Ovvio anche qualche piccolo acquisto ;) ma, ragazzi, che monete che ci sono sui banchi.......da pelle d'oca.

E che Signori numismatici......imperdibile!

Come di consueto, al termine della mattinata, pranzo "numismatico", perché proprio durante il pranzo vengono fuori i raccoglitori migliori ;) e gli anedotti poi...spassosissimi.

Grazie a tutti ed alla prossima

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


E' la seconda volta che vado a Sorbolo, è una visita che trovo fantastica per l'unione dell'aspetto commerciale,molto valido,per il ritrovo di diversi lamonetiani,per l'aspetto conviviale, è un mix da provare,fortemente consigliato,

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.