Vai al contenuto
IGNORED

Che fate nella vita?


Guest Fid

Risposte migliori

Non so se fra i vari sondaggi per conoscerci meglio qualcuno ha già inserito qst
se vi va rispondete pure

che fate nella vita? aprireste mai una attività numismatica?

Io sono praticante avvocato a Siracusa e più che un attività commerciale mi piacerebbe trasmettere passione ai ragazzi in un circolo di collezionismo Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua intenzione di trasmettere la tua passione ai ragazzi ti fa veramente onore, non posso che condividerla in pieno :)

Quanto al sondaggio:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5406"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5406[/url]

Ma, come dico sempre, da allora ci sono stati molti nuovi iscritti, dunque, fatevi avanti :D

petronius [img]http://www.faccinebuffe.it/smile/holiday/holiday59.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella vita sono attualmente un "quasi" impiegato perchè per ora sono ancora in stage, spero di essere assunto al più presto :) . Si, mi piacerebbe aprire un'attività numismatica, specialmente un negozio specializzato ma penso sia difficile.

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono studente e l'idea di aprire un negozio di numismatica mi affascina molto. Quando ho finito l'università mi piacerebbe andare a lavorare part-time in un negozio così... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Io metto una risposta anche se ero intervenuto nell'altro sondaggio, x rispondere al secondo quesito, quello sulla numismatica! Io probabilm non sarei adatto a lavorare in un negozio di numismatica o ad aprire un'attività, non potrei fare a meno di desiderare tutte le monete italiane che mi passerebbero davanti agli occhi, con la conseguenza di una immediata chiusura in manicomio!!! :P :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Studio e mi piacerebbe essere una numismatica, ma odio studiare a memoria gli articoli della legge.... E' faticosissimo!

Mi sa proprio che rimarrà solo un sogno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


No, magari :P
entrerò nella sezione numismatica del tpa, studierò le monete e acciufferò le persone che vendono monete false, scavano abusivamente, detengono illecitamente monete (ma anche reperti antichi, quadri) e spero non solo, credo che le mie attività si estenderanno a più settori, come scovare venditore illeciti sul web, intercettare telefonate, fingermi un collezionista in borghese, e fingermi essere russo :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono uno studente universitario, l'idea di un negozio di numismatica non mi attira molto...preferirei studiarle per fatti miei facendo ricerche e approfondimenti vari.
:D
Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio il frigorista, ma il mio vero mestiere e l'informatica (infatti, cerco ancora lavoro su questo).

Ho pensato tante volte ad aprire un negozio di numismatica, ma per adesso, mi accontento di avere un negozio virtuale su Ebay, e su Mercadolibre (come Ebay, in Argentina).

Non posso vivere di questo, ma mi diverto un sacco, e mi pago le monetine, jeje.

PD: se qualcuno ha bisogno di un informatico ad Aosta, basta dirlo! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


studio medicina e mi piacerebbe molto un aprire un negozio di numismatica (ma non ne avrò mai il tempo) non per guadagnare ma per offrire la possibilità di trovare ciò che ciascuno cerca ai collezionisti di monete. Per offrire un servizio e come tornaconto per stare più vicino al mondo delle monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io studio medicina ;) Io non penso aprire nessun negozio numismatico , solo mi piace collezionare monete e scoprire il contesto geografico e storico in cui sono stati fatti. Mi piace molto la storia e la geografia, e le monete mi aiutano ad imparare.

Ma come dice Davide, anche se cambio di parere, non avrò mai il tempo :o
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Reboldi' date='28 dicembre 2005, 07:27']No, magari  :P
entrerò nella sezione numismatica del tpa, studierò le monete e acciufferò le persone che vendono monete false, scavano abusivamente, detengono illecitamente monete (ma anche reperti antichi, quadri) e spero non solo, credo che le mie attività si estenderanno a più settori, come scovare venditore illeciti sul web, intercettare telefonate, fingermi un collezionista in borghese, e fingermi essere russo  :ph34r:
[right][snapback]82119[/snapback][/right]
[/quote]



Il TPA (Antigene Polipeptidico Tessutale) è una proteina di 43000 dalton :blink: :o <_<

mi sa che ho sbagliato qualcosa nella ricerca ;) ;) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


per adesso faccio la mamma perchè i bambini sono troppo piccoli
ma tra qualche anno penso di discutere finalmente la tesi (di giurisprudenza) che ormai mi attende da anni ed andare a lavorare nello studio di qualche parente. quanto al negozio di numismatica non potrebbe proprio essere per me e non solo perchè non ho tempo, altrimenti già lavorerei, ma perchè non ci capisco nulla di momete :(
sto leggendo sempre i vostri vari post ma è dura..
magari tra qualche anno.... ;)

buona giornata a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io studio medicina Io non penso aprire nessun negozio numismatico , solo mi piace collezionare monete e scoprire il contesto geografico [/CODE][/QUOTE]

mi piacerebbe sapere quanti altri medici, o aspiranti tali, ci sono in questo forum. Io mi sono laureato già dal lontano 1988, ormai è un ricordo.
Quanto al fatto di avere una attività commerciale di numismatica, credo che sia contraria allo spirito di studioso o collezionista, almeno come lo concepisco io. Primo non vorrei vendere le monete, Secondo attribuisco un valore alle monete molto maggiore rispetto alla loro valutazione commerciale, per cui venderei le monete a prezzi stratosferici (così non me le porta via nessuno). Terzo, speculare sulle monete mi infastidisce, considero immorale quando lo fanno gli altri, non lo farei mai io.
Il lavoro che farei volentieri, (questo si.) è il curatore di una raccolta numismatica in un museo: esattamente la cosa che mi piacerebbe: una montagna di monete classiche da catalogare e studiare e mettere in vetrina. Un po' come dire un collezionista istituzionalizzato.
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.