Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1932 X


Risposte migliori

Ecco il mio ultimo acquisto ... non è ancora nelle mie mani, la ritirerò domani mattina ... intanto vi posto le foto per rendervi partecipi.

Cosa ne pensate ?

post-9225-0-31870700-1296683356_thumb.jp

Saluti

Marco

P.s. io la trovo davvero bella, è una moneta che nella sua semplicita mi colpisce sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto le foto anche della sua sorellina più grande... scusate le foto ma nella periza diventa difficoltoso illuminarla bene

post-9225-0-13194500-1296683687_thumb.jp

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. qualcuno sa a quanto vengono vendute oggi queste coppiole ? Io questa l'ho pagata cara... ma sono contento perche i 2 esemplari misoddisfano pienamente

Buona notte

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Un po di storia che non fa mai male dai:

100 lire: Italia su Prora, oro 900, 23.5 mm Diametro e 8.8g Contorno rigato

Decreti: RR 1148 del 18 luglio 1930 e 280 del 30 marzo 1931

Coniata negli anni : 31IX, 31 X , 32 X e 33 XI

Prova 1931

Zecca Roma

50 lire: Littore, oro 900, 20.5 mm diametro e 4.4g contorno Rigato

Decreti come sopra

anni di coniazione e zecca uguali

Furono coniate insieme e pensate per una possibile circolazione, nella realtà dei fatti i pochi che potevano avere in tasca questa monete le tesaurizzarono e a oggi si vedono ben pochi esemplari circolati... Gli splendidi più frequesti sono dovuti a una cura poco rispettosa dei precedenti clienti.

Lascio la parola a voi =)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...beh era ora che la portavi a casa.... :) :) il 100 lire si sentiva troppo solo!!!

...è un bellissimo esemplare....

renato

Si ma l'ho pagato caro ... bello ma caro !!!

Ciao Ren !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


L' oro di Vittorio Emanuele III ha sempre il suo fascino , complimenti per la coppiola

p.s.A causa dell' andamento dei prezzi dell' oro negli ultimi anni questa tipologia ha incrementato le sue quotazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto frequentemente vendute in coppia e in conservazione FDC, attualmente la coppiola va da 1.350 a 1.450 euro. Singolarmente il 50 lire si vende attorno a 650-700 euro.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto frequentemente vendute in coppia e in conservazione FDC, attualmente la coppiola va da 1.350 a 1.450 euro. Singolarmente il 50 lire si vende attorno a 650-700 euro.

;)

l'ho pagato molto meno perfortuna ... 480 € e gia mi sembravano tanti ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco complimenti! bellissimaaaaaaaaaaa (Beato te che puoi permetterti certe cifre)

:)

Ci ho messo 8 mesi per prendere il 100 lire ... altri 6 per il 50 ... volendo si mettono via un po di soldi =) ovviamente è fatica ma dopo hai una bella soddisfazione, nel monetiere la coppiola è spetacolare

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto frequentemente vendute in coppia e in conservazione FDC, attualmente la coppiola va da 1.350 a 1.450 euro. Singolarmente il 50 lire si vende attorno a 650-700 euro.

;)

l'ho pagato molto meno perfortuna ... 480 € e gia mi sembravano tanti ...

Saluti

Marco

Congratulazioni, se è veramente FDC è un ottimo prezzo! Bravo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao marco belle monete e il prezzo non mi sembra così alto come dici

io per il momento d'oro di vittorio emanuele III ho solo le 50 lire 1931 IX...

complimenti per gli acquisti..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Se penso a qando ho comprato il 100 lire a verona è decisamente più alto ... all'epoca per il 50 lire mi avevano chiesto 400 € la coppiola 31 IX 850€ ( parliamo di Fdc ) oggi la coppiola è salita di 100 € e il 50 lire di 80 € tutto nel giro di pochi mesi !!!

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissime entrambe, anche se però (sarà la foto e/o la plastica) ma mi piace un po di più il 50 lire.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti, bellissime entrambe, anche se però (sarà la foto e/o la plastica) ma mi piace un po di più il 50 lire.

In mano invece è decisamente più bello il 100 lire xD ... perche ha preso un colore con riflessi rosastri ( cosa che si nota più spesso sui marenghi ). se ci vediamo a qualche convengo te la porto per fartela vedere =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che per caso vieni a Genova so fine settimana?

Volevo venire ma lavoro ... che nervoso ... oggi ho parlato con manfredini e altri numismatici li in centro a milano ho sentito che ci sarà parecchia gente =) Mi dispiace mancare

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto frequentemente vendute in coppia e in conservazione FDC, attualmente la coppiola va da 1.350 a 1.450 euro. Singolarmente il 50 lire si vende attorno a 650-700 euro.

;)

l'ho pagato molto meno perfortuna ... 480 € e gia mi sembravano tanti ...

Saluti

Marco

E ti lamentirolleyes.gif, hai fatto un buon affare....complimenti

Domenica avevo visto che si sentiva sola la sorellona....

Ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.