Vai al contenuto
IGNORED

LISTA "REFERENZE"


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

in qualità di curatore della presente sezione invito gli utenti ad avvalersi della seguente lista referenze.

Si tratta di un file Excel al cui interno vi sono tre pagine adibite alla raccolta dei dati. La lista è quindi suddivisa in tre "sezioni", una per foglio:

  • il primo foglio è dedicato alla raccolta di referenze relative a scambi conclusi nell'anno in corso;
  • il secondo foglio è dedicato alla raccolta di referenze relativi a scambi conclusi negli anni precedenti;
  • il terzo foglio è dedicato alla raccolta del numero totale di referenze ricevute da ogni utente.


Le modalità di raccolta dei dati saranno le seguenti:

  • l' utente che vuole rilasciare una valutazione positiva dovrà pubblicare un post in questo topic in cui indica il nome dell'utente a cui vuole lasciare una segnalazione positiva;
  • non inviatemi MP: il topic rimarrà aperto a disposizione di tutti e le segnalazioni positive verranno fatte pubblicamente;
  • sarà mio compito provvedere ad aggiornare periodicamente il file secondo necessità.

Ricordo di non inviarmi MP: le segnalazioni positive vanno fatte solamente in questo topic.

Resta comunque inalterata la "prassi" da seguire in caso di scambio andato a buon fine cioè: ringraziamenti vari nel topic relativo allo scambio, commento reciproco su entrambi i profili degli utenti, punto di reputazione assegnato reciprocamente nel topic (basta cliccare su "Mi piace")

A tutto ciò bisogna solamente aggiungere un post da pubblicare qui affinché venga assegnato un punto nella lista delle referenze.



Si prega di specificare anche se lo scambio è avvenuto di persona, in tal caso la referenza verrà indicata in lista evidenziata in giallo.

Non si è obbligati a ricambiare ma naturalmente si spera che anche l'utente beneficiario della segnalazione positiva come atto di gentilezza e correttezza faccia altrettanto in modo che ad una segnalazione positiva ricevuta corrisponda sempre anche una segnalazione positiva data.

Cercherò di aggiornare la lista il più frequentemente possibile (almeno settimanalmente) in modo così da creare con il tempo una lista di utenti referenziati e quindi come tali, si spera, affidabili.

Naturalmente si raccomandano sempre e comunque accortezza e vigilanza individuali nel condurre gli scambi...
 

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
  • Risposte 287
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • uzifox

    47

  • Ric70

    28

  • post

    19

  • alessandro1970

    18

Giorni con maggiore attività

  • 6 mesi dopo...

Solo una domanda: siccome ho visto che la segnalazione è stata rilasciata in entrambe le sezioni mi potete dire se è stato uno scambio misto o solo euro? Nel primo caso è giusta la referenza qui altrimenti andava riportata SOLAMENTE di là.

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

Link al commento
Condividi su altri siti


Capito . Perfetto quindi la referenza andava segnalata solo qui .

Figurati non ti devi scusare, è solo per essere precisi sennò si danno doppie referenze. Avverto @@sagida così ignora le refenze lasciate per l'altra lista.

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto, ne terrò conto quando effettuerò il prossimo aggiornamento.

Ne approfitto per ricordare a tutti gli utenti che le referenze vanno segnalate in una sola delle due liste (ovviamente scegliendo quella corretta) e non in entrambe. Questo per evitare referenze doppie e di conseguenza dati non veritieri.

Grazie per la collaborazione,

sagida - Curatore sezione "Scambi Euro"

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Devo aggiungere che anche se è passato più di un mese e mezzo dall'ultimo aggiornamento non è che ce ne fosse molto bisogno di uno nuovo visto lo scarsissimo uso di questo strumento messo a disposizione dei forumisti (appena 3-4 referenze comunicate).

Anzi certe volte mi domando se abbia ancora senso portare avanti questa cosa vista anche la più generale scarsa fruizione della sezione "Altri scambi" in toto che osservo rispetto al passato...

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Grazie per le segnalazioni appena posso provvederò all'aggiornamento... ;)

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

PS Certo che appena 3 referenze in 2 mesi fanno riflettere...

.......Se poi allargo il conto all'aggiornamento precedente parliamo di 6-7 referenze in quasi 4 mesi. Boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.