Vai al contenuto
IGNORED

provinciale da id , Aelia Capitolina , Gerusalemme


Risposte migliori

credo sia Aelia Capitolina , o Gerusalemme

ma non capisco chi sia

su wildwinds c`e` poco materiale di riferimento

mi date una mano

leggo

COL AVE

PLOA

9 grammi

25mm diametro

grazie !

post-8662-0-51822200-1296992663_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che hai ragione !

peccato speravo in gerusalemme che era storicamente piu` interessante , ma fa niente

chi e` l imperatore ?

Caracalla ?

Quello dell'immagine su Wildwinds è Settimio Severo, sulla tua non so, non è che si capisca molto :(

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti


riporto la discussione su

la mia pesa 9 grammi

quelle di ac search pesanto tutte da 5.5 a 6.5 grammi

perche ?

nessuno che si sbilancia sull imperatore ?

se volete vi faccio altre foto

Link al commento
Condividi su altri siti


... E se invece che riempire questa sezione tipo spam ogni volta che acquisti una moneta non ti facessi una bella biblioteca? ormai qui si sta scendendo nel ridicolo involontario (?). Un'intera sezione del forum lottizzata da tutti i tuoi thread... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti


... E se invece che riempire questa sezione tipo spam ogni volta che acquisti una moneta non ti facessi una bella biblioteca? ormai qui si sta scendendo nel ridicolo involontario (?). Un'intera sezione del forum lottizzata da tutti i tuoi thread... mah...

se non ti piace non leggere !

evita i miei thread !

tanto per i contributi che dai.............

ti ricordo che questa sezione e` per l identificazione delle monete antiche

se altri non postanto le loro monete per identificazione io non ne ho colpa.

la biblioteca ce l ho gia e` la consulto prima di postare , posto solo quando sono insicuro.

difatti questa l ho identificata sbagliata.

mi pare poi di identificare molte altre monete nelle altre sezioni e di aiutare dove posso.

quindi se devi fare questi interventi da ......... evita !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick, fino a prova contraria la libertà di opinione non è reato, ergo se ritengo che sia assurdo lottizzare un'intera sezione di un forum con discussioni che sostanzialmente hanno scarsissimi lettori e ancor meno interventi sono liberissimo di esprimerlo che a te piaccia o meno. E per quanto riguarda i contributi, beh.. lasciamo perdere: intervengo poco perchè dovendo farmi una cultura leggo molto. Sempre meglio che rimepire un forum di minchiate come fai tu (e penso a quello dello Zeus sul water...) senza dare il minimo contributo tranne quello di sfruttare le altrui sapienze. Ad maiora!

PS per i moderatori della sezione.

E se si introducesse la regola che un utente non può postare più di una discussione a settimana in questa sezione? In questo modo si potrebbe dare seriamente spazio agli approfondimenti, alle analisi, alle indagini e alle discussioni. Evitando il comportamento spammistico di certi utenti. Ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa e`

se apro in media 5 identificazioni alla settimana , delle volte di meno delle volte come la settimana scorsa di piu`

se nessun altro posta che cosa ci posso fare ?

ti faccio notare che ci sono le sezioni apposite per gli approfondimenti vai a leggertele e non venire qui a sparare scemenze e sentenziare.

questa e` la sezione per le identificazioni......

secondo me fai bene a leggere, ma vedo che capisci poco.....

cerca di concentrarti.....

per i miei contributi ti consiglierei di guardare il resto del forum , sopratutto nelle altre identificazioni dove molto spesso sono quello che identifica le monete dal 1500 in poi

per i moderatori

e se si introducesse una regola dove i perditempo e quelli che fanno post polemici vengono bannati ?

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti... tu ne capisci talmente tanto che scambi un classicissimo Zeus in trono con uno "Zeus che sta sul water, tira la corda mentre legge il giornale e ha i pantaloni abbassati" (sic!). Forse riprovare con le tessere telefoniche???

Buona serata e la chiudo qui (non la tazza che tanto ami..)

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti... tu ne capisci talmente tanto che scambi un classicissimo Zeus in trono con uno "Zeus che sta sul water, tira la corda mentre legge il giornale e ha i pantaloni abbassati" (sic!). Forse riprovare con le tessere telefoniche???

Buona serata e la chiudo qui (non la tazza che tanto ami..)

ma piantala di fare il moralista da 4 soldi !

il post sullo zeus era volutamente ironico, se tu non lo capisci non stiamo qui a perdere tempo.....

visto che perdi tanto tempo a leggere senza imparare niente ti do dei link dove sfrutto la sapienza degli altri !

ma torna da dove sei venuto per favore !

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ho dimenticato queste !

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=68910.0

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=67913.0

certa gente veramente farebbe meglio a starsene zitta invece di venire a sparare scemate !

http://www.lamoneta.it/user/5870-deadhead/

piu` attivo in:

le prossime aste numismatiche !

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rick mi ha aiutato più di una volta.

Per quanto mi riguarda mai vista una sua richiesta di identificazione che fosse banale.

Inoltre se ogni tanto si fa una battuta su un forum che male c'è?

Non è che ci prendiamo troppo sul serio per caso?

Tra l'altro c'è chi posta tanto più di lui... e aiuta molto meno.

Le polemiche si che non servono a un ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.