Vai al contenuto
IGNORED

1 cent dorato, made in Germany


Risposte migliori

qualcuno mi sa dire se esistono altre monete da 1 cent coniate sul materiale da 10 cent ma con le dimensione di un cent?

quanto potrebbe valere?

allego immagini.grazie

ps: non è un falso

post-23619-0-67117000-1296996543_thumb.j

post-23619-0-30050800-1296996593_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche questa moneta da un centesimo abbia subito come per altre viste in passato un processo di doratura o bronzature per elettrolisi.

Ricordo che le monete da 1,2,5 cent non sono in rame ma in acciaio (ferro) ricoperto di rame.

Quindi anche se graffi ti dovrai trovere di fronte ad un color argento (facimente confondibile con il color oro che la ricopre attualmente) e non rosso ,se la superficie ramate è stata tolta durante l'eposizione all' acido.

Insomma un bel lavoretto molto di moda in Germania :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche questa moneta da un centesimo abbia subito come per altre viste in passato un processo di doratura o bronzature per elettrolisi.

Ricordo che le monete da 1,2,5 cent non sono in rame ma in acciaio (ferro) ricoperto di rame.

Quindi anche se graffi ti dovrai trovere di fronte ad un color argento (facimente confondibile con il color oro che la ricopre attualmente) e non rosso ,se la superficie ramate è stata tolta durante l'eposizione all' acido.

Insomma un bel lavoretto molto di moda in Germania :D

Concordo, è l'ipotesi più plausibile; di monete come queste se ne è già discusso più volte, si tratta di prodotti che in Germania riscuotono discreto successo e si vedono spesso sulla baia elettronica tedesca. Non hanno alcun plusvalore numismatico.

Nota: ho rinominato la discussione, in quanto non si tratta sicuramente di errore di conio.;)

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alex, bastava fare una piccola ricerchina e ne trovavi a bizzeffe di queste monete postate ciclicamente nel Forum.

Euro placati in oro??

1 cent tedesco di color oro sara vero o falso?

Errore 1 Cent. Germania 2002

Queste sono solo 3, ma sono sicuro ce ne sono altre.

Per me si può chiudere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi, addirittura, che hanno minusvalore numismatico perchè più che di errore direi che si tratta di artefatto.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.