Vai al contenuto
IGNORED

repubblica ligure


Risposte migliori

vorrei sapere da voi lo stato conservativo della moneta (secondo me MB+) , e vista la rarità se avete qualche link di aggiudicazioni della moneta in aste varie.

grazie massikx

post-20455-0-70501700-1297032299_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute. Si tratta di un 10 soldi 1799 Repubblica Ligure, che presenta un elevato grado di rarità (R3), ma che non spunta quotazioni elevate perché' non molto richiesta dal mercato. Purtroppo in questa conservazione, a mio parere B/MB, temo che non superi i 120-150 euro. E sarebbe anche difficile trovare un acquirente

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute. Si tratta di un 10 soldi 1799 Repubblica Ligure, che presenta un elevato grado di rarità (R3), ma che non spunta quotazioni elevate perché' non molto richiesta dal mercato. Purtroppo in questa conservazione, a mio parere B/MB, temo che non superi i 120-150 euro. E sarebbe anche difficile trovare un acquirente

sapevo che moneta era e anche la rarità , ad esempio il Gigante la porta R4 , ma non da nessun riferimento per il valore.

cercavo qualche passaggio d'asta .ma non sara facile . grazie mille per la risposta

massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


A lungo la moneta non è comparsa sul mercato, mentre in tempi più recenti ne ho visti più di un esemplare. Splendido uno solo ed è stato venduto privatamente a 800 euro nel 2009. Sicuramente presente nella vendita Nomisma 40 collezione Vitalini, mi pare in BB era stimato 150 non ricordo il realizzo, mi pare venisse da una vendita Negrini o Varesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è decisamete migliorabile l'impatto visivo con una accurata pulizia ( io non sono per la pulizia aggrassima ma qui fa bene )

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è decisamete migliorabile l'impatto visivo con una accurata pulizia ( io non sono per la pulizia aggrassima ma qui fa bene )

Saluti

Marco

mi hanno detto che meglio di cosi non viene , fidati meglio non si puo :)

massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è decisamete migliorabile l'impatto visivo con una accurata pulizia ( io non sono per la pulizia aggrassima ma qui fa bene )

Saluti

Marco

mi hanno detto che meglio di cosi non viene , fidati meglio non si puo :)

massikx

Ma certo, è evidente che le tracce di verderame presenti sulla moneta non dipendono da scarsa pulizia.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è decisamete migliorabile l'impatto visivo con una accurata pulizia ( io non sono per la pulizia aggrassima ma qui fa bene )

Saluti

Marco

mi hanno detto che meglio di cosi non viene , fidati meglio non si puo :)

massikx

Ma certo, è evidente che le tracce di verderame presenti sulla moneta non dipendono da scarsa pulizia.... ;)

sotto le "tracce verdi" ci sono graffi troppo evidenti ,se guardate bene ci sono dei piccoli pezzi rimossi ..mi hanno consigliato di lasciarla cosi..dal momento che chi me lo ha detto medita infinita fiducia io gli credo . lo conoscete tt di nome .....

massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A lungo la moneta non è comparsa sul mercato, mentre in tempi più recenti ne ho visti più di un esemplare. Splendido uno solo ed è stato venduto privatamente a 800 euro nel 2009. Sicuramente presente nella vendita Nomisma 40 collezione Vitalini, mi pare in BB era stimato 150 non ricordo il realizzo, mi pare venisse da una vendita Negrini o Varesi.

Buonasera, Picchio si ricorda bene, Asta Nomisma collezione Vitalini del 11.10.2009- lotto n° 828 conservazione BB base €150- aggiudicata a

€ 340- .

Debbo dire che guardandola dalla foto del catalogo, classificata BB , la tua non arriva al MB+ .

Credo anche che per certe monete la conservazione dovrebbe andare di pari passo alla reperibilità o rarità , ma questo è un'altro discorso.

Complimenti Massi per l'acquisto. ottima moneta!!! Sfuggitami all'epoca per pochissimo :cray: :cray: :cray:

Se riesco posto le foto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A lungo la moneta non è comparsa sul mercato, mentre in tempi più recenti ne ho visti più di un esemplare. Splendido uno solo ed è stato venduto privatamente a 800 euro nel 2009. Sicuramente presente nella vendita Nomisma 40 collezione Vitalini, mi pare in BB era stimato 150 non ricordo il realizzo, mi pare venisse da una vendita Negrini o Varesi.

Buonasera, Picchio si ricorda bene, Asta Nomisma collezione Vitalini del 11.10.2009- lotto n° 828 conservazione BB base €150- aggiudicata a

€ 340- .

Debbo dire che guardandola dalla foto del catalogo, classificata BB , la tua non arriva al MB+ .

Credo anche che per certe monete la conservazione dovrebbe andare di pari passo alla reperibilità o rarità , ma questo è un'altro discorso.

Complimenti Massi per l'acquisto. ottima moneta!!! Sfuggitami all'epoca per pochissimo :cray: :cray: :cray:

Se riesco posto le foto.

Saluti

per pochissimo?? parli dell'asta?

massikx

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.