Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare


Risposte migliori

VALORE??????

Caro Rocco92, prima di tutto benvenuto nel forum...

Per cercare di identificare, classificare ed eventualmente valutare una moneta (in particolare per le monete antiche) ci vuole una bella foto, possibilmente in alta risoluzione (magari appoggiandosi ad un sito esterno tipo http://tinypic.com/ ), corredata dal presunto materiale di cui è fatta, peso e diametro (magari per escludere che si possa trattare di un falso)

E poi, cosa non meno importante, un po' di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel Forum innanzitutto.

Come diceva Fedafa sarebbe utile avere una buona foto della suddetta moneta, questo perchè trattasi di un esemplare abbastanza falsificato, quindi prima di parlare di un valore commerciale (300/500 euro , magari anche qualcosa in più dipende dalla conservazione) sarebbe da verificarne l'autenticità.

Questa in foto non è sempre accertabile quindi la visione ad un perito è consigliata.

Se poi non interpreto male e quindi lei asserisce di essere il propietario della moneta postata su forumancient coins, allora lei ha già una corretta classificazione e sufficienti informazioni per ricercarla con un motore di ricerca nelle varie aste (è infatti una moneta compare non di rado nelle aste numismatiche)

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già espresso da chi mi ha preceduto, di questa moneta esistono molti falsi, senza una foto della tua moneta (non di una come la tua ) è impossibile esprimersi. Esiste ad esempio anche la versione che davano in regalo con le merendine della Parmalat, riconoscibile immediatamente da una piccola R (Riproduzione) a ore 7 dal lato della Vittoria.

La puoi vedere qui: Ottaviano e la Vittoria

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.