Vai al contenuto
IGNORED

CATALOGHI D'ASTA IMPORTANTI


Risposte migliori

Sulla scia delle analoghe discussioni aperte per le monete del Regno d'Italia e per le monete e medaglie Papali, propongo qui di riportare tutte le collezioni e le aste del passato che, a nostro parere, meritano di essere menzionate ;)

Inizio...

Hess Divo: asta 265 - Collezione Azalea (2003 ?)

Collezione di cui non ho ancora avuto il piacere di sfogliare il catalogo, ma che ho sentito essere memorabile, come materiale proposto.

Varesi: FERT (2002)

Ottima collezione di monete dei savoia, sopratutto esemplari dei Conti. Diversi pezzi molto rari e conservazione generale piuttosto alta.

Negrini: asta 30 (2009)

Non penso si tratti di una collezione, ma dato il numero di lotti (34) e le 6 inedite proposte in questa vendita, mi sembrava giusto menzionarla.

Di quelle sopra citate, possiedo le ultime due (la seconda gentile dono dell'amico Alberto Varesi) di cui non riesco a postare le foto. La prima la cerco da tempo a prezzo onesto, ma non sono ancora riuscito a rintracciarla :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mario Ratto < coll. Cutolo Alessandro> 21-10-1961 imp. per la monetazione in oro

Mario Ratto < coll. Domenico Rossi > 1\3 Aprile 1965

Giusto ;)

Quella di Domenico Rossi mi è proprio sfuggita.....e dire che la sto anche cercando :rolleyes: :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quella di domenico piacerebbe anche a me....

anche come ricordo.....

la FERT era una delle più interessanti, c'era veramente tanta "roba"... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare, ma state pronti a correggermi :D , che nelle collezioni Curatolo e Mantegazza ci fosse una parte relativa alle monete di Casa Savoia pre-decimali....sbaglio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Domenico Rossi mi è proprio sfuggita.....e dire che la sto anche cercando :rolleyes: :D :)

quella di domenico piacerebbe anche a me....

anche come ricordo.....

Dovrei avere da qualche parte il Catalogo dell' Asta di Domenico Rossi

Stranamente nessuno ha ancora citato in questa discussione come in quelle precedenti l' Asta BARONOWSKY 1930 della collezione Carlo Beruad

Appena trovo il tempo recupero questi cataloghi dall' archivio per maggiori informazioni

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella di Domenico Rossi mi è proprio sfuggita.....e dire che la sto anche cercando :rolleyes: :D :)

quella di domenico piacerebbe anche a me....

anche come ricordo.....

Dovrei avere da qualche parte il Catalogo dell' Asta di Domenico Rossi

Stranamente nessuno ha ancora citato in questa discussione come in quelle precedenti l' Asta BARONOWSKY 1930 della collezione Carlo Beruad

Appena trovo il tempo recupero questi cataloghi dall' archivio per maggiori informazioni

se ti capita fra le mani me lo puoi prestare????

mi basterebbe anche solo una scan....

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Domenico Rossi mi è proprio sfuggita.....e dire che la sto anche cercando :rolleyes: :D :)

quella di domenico piacerebbe anche a me....

anche come ricordo.....

Dovrei avere da qualche parte il Catalogo dell' Asta di Domenico Rossi

Stranamente nessuno ha ancora citato in questa discussione come in quelle precedenti l' Asta BARONOWSKY 1930 della collezione Carlo Beruad

Appena trovo il tempo recupero questi cataloghi dall' archivio per maggiori informazioni

se ti capita fra le mani me lo puoi prestare????

mi basterebbe anche solo una scan....

Sono sicuro di averlo si tratta solo di trovare lo scatolone nel quale e' nascosto :D

Ben volentieri ti faccio le scansioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quella di Domenico Rossi mi è proprio sfuggita.....e dire che la sto anche cercando :rolleyes: :D :)

quella di domenico piacerebbe anche a me....

anche come ricordo.....

Dovrei avere da qualche parte il Catalogo dell' Asta di Domenico Rossi

Stranamente nessuno ha ancora citato in questa discussione come in quelle precedenti l' Asta BARONOWSKY 1930 della collezione Carlo Beruad

Appena trovo il tempo recupero questi cataloghi dall' archivio per maggiori informazioni

se ti capita fra le mani me lo puoi prestare????

mi basterebbe anche solo una scan....

Sono sicuro di averlo si tratta solo di trovare lo scatolone nel quale e' nascosto :D

Ben volentieri ti faccio le scansioni

merci

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Cercando il catalogo di Domenico Rossi e' saltato fuori questo che posto anche qui poiche' tratta anche la monetazione sabauda Pre Regno D'Italia :

MONETE DI SAVOIA DALLA PRIMA EPOCA AL REGNO D'ITALIA, PARTE PRIMA. VENDITA DELLA COLLEZIONE NUMISMATICA CARLO BERUAD DI TORINO. VENDITA ALL'ASTA A MILANO VIA RASTRELLI GIORNI 16-17 GIUGNO 1930. MILANO BARANOWSKY 1930

post-116-0-81724800-1298889677_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Catalogo importante. Se qualcuno vi fosse particolarmente interessato, si trova attualmente in offerta qui:

http://cgi.ebay.it/B...I-/220709312522

L' asta e' terminata a dicembre 2010 ed e' rimasto invenduto probabilmente per il prezzo :(

Tu a quanto l'hai preso?

Ricordo che mi fu offerto a 40 (più spedizioni), ma rifiutai :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

vedere un paio di immagini dell'interno????

Link al commento
Condividi su altri siti


vedere un paio di immagini dell'interno????

:rolleyes:

Purtroppo e' difficile scansionare le pagine senza danneggiare il dorso :(

post-116-0-08616500-1298981362_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.