Vai al contenuto
IGNORED

Piastra da 120Grana 1800


Risposte migliori

Accipicchia!!!!!!

Che tondelli, conservazione molto alta per al tipologia, tenedo conto anche della rarità del millesimo.

Complimenti e grazie per averci deliziato con tal gioiello..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

questa è presente nei cataloghi de lamoneta ed anche nella discussione" Regno di Napoli:le monete"

Non è ben conservata come quella di Fabrizio ma la posto per farne la differenza sulla conserevazione e per far considerare ancor più quella di Fabrizio ;)

--Salutoni

-odjob

post-1715-0-65728200-1297113733_thumb.jp

post-1715-0-94721200-1297113806_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Stato di conservazione NUP ............. Non Plus Ultra.

Si vedono le striature della pulitura nei campi. Quando si procedeva alla punzonatura dell'effigie e delle lettere si puliva per prima cosa la superficie del conio d'acciaio e poi venivano fatte dette operazioni. Le striature che vedi in superficie sono il segno lasciato da questa operazione e quando questi segni sono ancora evidenti vuol dire che non vi è stato alcuna usura. Praticamente perfetta. Dovevi chiamarti Fabrizio Gra(nde) e non Gla, hai stupito tutti. Investimento più che redditizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per i numerosi commenti...

Si vedono le striature della pulitura nei campi.

Esatto, la foto li mette in risalto, ma non sono riuscito a far vedere bene anche quelli che ci sono al R/ e sul volto del sovrano. Sono stati proprio questi segni a farmi capire l'altissima conservazione e a spingermi all'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Stupenda,anche la foto!

Non avresti anche il contorno? Scusa la sfacciataggine.oo)

Ciao favaldar, sarà un piacere fare le foto. Purtroppo ora la moneta è nel caveau della banca, prossima settimana vedo di prenderla e provo a fotografare il bordo. Ciao a tutti! :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

ce l'hai fatta con 10.000 euro?

certamente... ho speso mooooooooooooolto meno.

Se era una cifra simile, manco per l'anticamera del cervello mi passava la tentazione ;)

ciao!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1.500 euro avresti fatto un'affarone!

Non avevo mai visto,in foto,le striature da pulizia.Anche le debolezze di conio sono minime!

Il nome della Banca? :D :ph34r: Periziata o solo certificata?

Io avrei scritto : Da Rapina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero pazzesca...

Tra questa piastra del 1800 e quella della Repubblica Napoletana di qualche mese prima, ho il sospetto che tu ti sia infilato in una macchina del tempo e sia corso direttamente alla zecca di Napoli per fare incetta di pezzi ;)

La cosa più gustosa, oltre ai fondi notati da Francesco e alla basetta del re (quasi sempre debole o consunta), sono i bordi, rilevatissimi e con una dentellatura "architettonica" che pare fatta a bugne...

Ancora complimenti.

Modificato da JunoMoneta
Link al commento
Condividi su altri siti


Periziata o solo certificata?

Non è periziata, provviene dall'asta Ranieri 2

saluti,

F.

La foto che hai fatto tu rende più giustizia alla conservazione, certo che se l'avessi aperta prima la discussione sul pezzo a quest'ora non era nelle tue mani. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La foto che hai fatto tu rende più giustizia alla conservazione, certo che se l'avessi aperta prima la discussione sul pezzo a quest'ora non era nelle tue mani. ;)

E' stato anche merito tuo se questa moneta non mi è passata inosservata. Grazie ancora! :)

Un cordiale saluto,

F.

P.S. Se riesco domani posterò le foto del bordo, altrimenti se ne parla prossima settimana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Guest fabrizio.gla

Non avresti anche il contorno?

chiedo venia... ma meglio tardi che mai.

Le foto non sono il massimo, le ho dovute fare in loco. Ma meglio di niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

......anche se non è la mia tipologia......

(Fabrizio.gla da 20 Grana 1846)

E menomale che non è la tua tipologia!! :D

Straordinaria,sono rimasta a guardarla a lungo.Complimenti veramete,per questo gioiello e per la competenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

......anche se non è la mia tipologia......

(Fabrizio.gla da 20 Grana 1846)

E menomale che non è la tua tipologia!! :D

Straordinaria,sono rimasta a guardarla a lungo.Complimenti veramete,per questo gioiello e per la competenza :)

grazie, ma è un giudizio troppo buono! sto ancora imparando, per la piastra è stata fortuna, ed anche grazie ad autorevoli aiuti che ho ricevuto (e che ricevo tutt'ora), che mi permettono di capire la qualità delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservazione stratosferica.

Però una cosa mi sfugge, non capisco chi è questo maestro di zecca non identificato FABRIZIO GLA, il bello è che s'è firmato sia al dritto che al rovescio, secondo me potrebbe essere sia incisore che maestro di zecca, mah, deve essere un inedito. Io ci farei uno studio. :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.