Vai al contenuto
IGNORED

I CONVEGNO NUMISMATICO IN SARDEGNA


Risposte migliori

Cari amici,

con vero piacere vi annuncio:

Iº “C O N V E G N O N U M I S M A T I C O I N S A R D E G N A”

A nome dell'Associazione Numismatici della Sardegna ho il piacere di comunicarVi i dettagli del Convegno Numismatico che si terrà ad Assemini (CA) nei giorni 15, 16 e 17 aprile 2011, secondo il seguente programma:

Venerdì 15 aprile 2011 ore 18.00

Presentazione del Libro del Ten. Col. della Guardia di Finanza Dott. Domenico Luppino (elledi, su la moneta.it), dal titolo “Prove, Progetti e Rarità Numismatiche della Monetazione Italiana (dal 1713 – 2002)”

Vol. I - Casa Savoia (1713 – 1946)

Il Volume sarà presentato dall'Autore e dall'Editore Dott. Eupremio Montenegro.

Sabato 16 aprile 2011, ore 9.00 – 18.00

Convegno Numismatico

Domenica 17 aprile 2011, ore 9.00 – 13.00

Convegno Numismatico

Ingresso Libero (sia per la presentazione del libro che per il Convegno).

L'evento si svolgerà nelle confortevoli e accoglienti sale dell'Hotel “Grillo” di Assemini (cittadina che dista dieci Km. da Cagliari e cinque Km. dall'aeroporto internazionale di Cagliari-Elmas.

L'Hotel “Grillo” è un 4 stelle con ampio parcheggio, facilmente raggiungibile e dotato di tutti i comfort.

http://www.hotelgrillo.net/

Per i graditi ospiti che dal "continente" vorranno farci l'onore di venirci a trovare, la nostra Associazione ha contrattato con l'Hotel “Grillo” delle tariffe particolarmente agevolate:

- camera doppia (2 persone) € 80,00 a notte;

- camera singola € 60,00 a notte.

Le tariffe comprendono la prima colazione e il parcheggio privato dell'auto.

Chi volesse consumare presso l'Hotel la cena potrà farlo al costo concordato di € 32,00 a persona

( a breve posteremo anche il ricco menù...).

A poche centinaia di metri dall'Hotel sono comunque raggiungibili numerosi locali (ristoranti, pizzeria bar ecc.) in grado di soddisfare anche i palati più esigenti e per tutte le tasche.

Mi permetto, a questo proposito di suggerire la Pizzeria “New Loreley” (a 300 mt. dall'Hotel) dove potrete assaggiare una delle migliori pizze del sud-Sardegna (pizza, lattina e dessert, circa 15 euro a persona).

Aggiungo che l'Hotel “Grillo” dispone anche di rete wifi e di una bella piscina scoperta, che a metà aprile sarà già operativa.........quindi....non dimenticate di metterVi un costume da bagno nella valigetta.

Vorrei rammentarVi che con le Compagnie aeree Ryanair e Easyjet, l'aeroporto di Cagliari è molto ben servito, con voli diretti, dalle principali città italiane ed anche da molte altre località minori.

A titolo di esempio Ve ne riporto alcune:

Trieste, Treviso, Cuneo, Milano (Malpensa), Bergamo, Genova, Parma, Pisa, Perugia, Roma (Ciampino), Pescara, Bari, Trapani.

http://www.ryanair.com/it

http://www.easyjet.c...CFQsTfAoduGe46A

Il costo del biglietto A/R, se acquistato con buon anticipo (consiglio almeno un mese prima), potrebbe essere pari o addirittura inferiore a quello di una corsa in taxi nelle Vostre città.

Cagliari è naturalmente servita anche da Alitalia/Airone e Meridiana; in genere però le tariffe praticate da queste Compagnie sono sensibilmente più elevate di quelle offerte dalle Compagnie "Low Cost".

Chi invece volesse arrivare con la macchina, potrà imbarcarsi per la Sardegna dai Porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo.

Offerte speciali per coloro che prenoteranno un tavolo per il Convegno

I Signori Commercianti che volessero prenotare un tavolo per il Convegno, possono fin d'ora contattare il Presidente dell'Associazione (Riccardo Rossi, sul forum R-R) per ogni ulteriore informazione, ai seguenti recapiti:

338 9108907 oppure [email protected]

Amici Commercianti, sono certo che rimarrete sorpresi dai costi, estremamente contenuti, dei “nostri tavoli”.

Saluti.

Michele Cappellari segretario “ANS” (bizerba su la moneta.it).

P.S. Nella serata di venerdì 15, con ogni probabilità, saranno presentati altri due importanti libri dal titolo: “La Monetazione Punica in Sardegna” storia e numismatica; e “La monetazione Vandalica in Sardegna” storia e numismatica; autore il Signor Giuseppe Lulliri (mariesu, su la moneta.it), Vice Presidente dell'Associazione e stimato studioso numismatico.

Allo stato sui tempi di consegna delle opere non abbiamo conferma certa da parte dell’editore, quindi, non possiamo assicurare la loro presentazione.

Torneremo appena possibile ad informarVi in proposito.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • R-R

    12

  • bizerba62

    7

  • Utente.Anonimo3245

    4

  • angelonidaniele

    3

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

sono contentissimo, soprattutto per gli amici isolani Riccardo,Domenico, Carlo, Giuseppe.

Spero che sia il primo di una lunghissima serie e leggendo come vi siete mossi, un organizzazione perfetta, non avevo dubbi.

Se gli impegni di lavoro me lo permetteranno, sarò felicissimo di parteciparvi.

Grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono contentissimo, soprattutto per gli amici isolani Riccardo,Domenico, Carlo, Giuseppe.

Spero che sia il primo di una lunghissima serie e leggendo come vi siete mossi, un organizzazione perfetta, non avevo dubbi.

Se gli impegni di lavoro me lo permetteranno, sarò felicissimo di parteciparvi.

Grazie della segnalazione.

Grazie a te Bruno....! Spero tu riesca a liberarti degli impegni perchè la tua partecipazione è particolarmente gradita.

Un caro saluto,

G.L.

Modificato da mariesu
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

sono contentissimo, soprattutto per gli amici isolani Riccardo,Domenico, Carlo, Giuseppe.

Spero che sia il primo di una lunghissima serie e leggendo come vi siete mossi, un organizzazione perfetta, non avevo dubbi.

Se gli impegni di lavoro me lo permetteranno, sarò felicissimo di parteciparvi.

Grazie della segnalazione.

Ti aspettiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Finalmente anche in Sardegna un convegno numismatico. Visto chi sono gli organizzatori, sicuramente sarà un successo. Un salutone a tutti, ma soprattutto a Riccardo che mi onoro di conoscere personalmente. A proposito Riccà... se riuscissi a venire, non dimenticare che avanzo un panino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sono felice che si tenga un convegno anche a Cagliari, ci sono tanti collezionisti che lo meritano.

Posso sapere quanto costano i tavoli per i commercianti, anche in MP

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivo venerdì per cena... tenetemi UN maialetto in caldo :lol:

Auguri a tutti per l'iniziativa e il sicuro successo.

Saluti,

il socio n. 2 oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

"Posso sapere quanto costano i tavoli per i commercianti, anche in MP".

Un tavolo (circa un metro e mezzo) costa 100 euro.

Per qualunque informazione potete contattarci all'indirizzo: [email protected] o allo 0709459010 (il reale) oppure anche al 338 9108907 (cell. del "Patron" dell'evento, alias Riccardo Rossi).

saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Venerdi si parte!!!!! Un grazie a chi ha già confermato la sua presenza.....

Mi dispiace molto di non poter venire, lo avrei fatto molto volentieri, ma sarò a Milano venerdi sera per la premiazione del Concorso dei Giovani Numismatici, non posso mancare... :rolleyes: :rolleyes: :) l

Verrò molto volentieri la prossima volta, spero ne riorganizziate un'altro molto presto e che questo vada benissimo.

In bocca al lupo a tutti, vi invio le mie congratulazioni per il lavoro svolto alla perfezione. Giò :)

P.S.- Magari a Verona un po' di maialino lo portate anche a me.... :P :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

P.S.- Magari a Verona un po' di maialino lo portate anche a me.... :P :lol: :lol:

Magari sarà stantìo e potrebbe....... intossicarti.

Mi avrebbe fatto piacere invece incontrarti nella mia terra. Sarà per un'altra volta.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.- Magari a Verona un po' di maialino lo portate anche a me.... :P :lol: :lol:

Magari sarà stantìo e potrebbe....... intossicarti.

Mi avrebbe fatto piacere invece incontrarti nella mia terra. Sarà per un'altra volta.

Carlo

Anche a me Carlo, ma non dovete portarmi quello che avanza da sabato....portatene un po' frescoooooooooo :P :lol: :lol: .

Va beh scherzo naturalmente, sarò felicissima di essere li la prossima volta, stai tranquillo. Ciao Carlo, a Verona :)

P.S.-due Sospiri però li mangio volentieri... :P :P :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per problemi di lavoro, non sono potuto venire (oggi a Salerno c'è Schifani e mi hanno precettato :( ) . Nel fare gli auguri per questo primo convegno, vorrei approfittare per salutare il mio amico Riccardo che non sento da un bel pò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatta la mia capatina, in compagnia dell'amico Angelo "Piangina", in quel di Assemini per la presentazione del libro di Domenico e per il convegno commerciale.

Ho avuto il piacere di incontrare persone a me note da tanto tempo, ma spesso solo di nome, con le quali abbiamo passato piacevolissimi momenti a parlare di monete, di pubblicazioni numismatiche e....di cucina (sarda, ovviamente)

Tutti gentilissimi e disponibilissimi, devo un particolare grazie a Michele (bizerba) ed alla sua splendida compagna Alessandra per essersi fatti veramente in quattro, anzi in otto, per noi come per tutti gli altri partecipanti al convegno: ci hanno letteralmente coccolato.

Anche l'amico Riccardo Rossi e gentile consorte si sono dati davvero un gran da fare; spero che abbiano ricevuto le doverose gratificazioni per tutto il lavoro.

Speriamo in future repliche, auspicando una maggiore presenza di commercianti.

Modificato da Alberto Varesi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

Ringrazio Alberto per le belle parole, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare Lui, Angelo "Piangina" Salvadeo, il Dott. Eupremio Montenegro, il Dott. Giulio Bernardi con la simpaticissima Nadia, il Dott. Gianni Paoletti. il Dott Andrea Maci (sul forum heineken79), Franco e gentile consorte(socio di Numismatica Subalpina e del quale, mi scuso, non ricordo il cognome) e tutti coloro che hanno affrontato la trasferta per raggiungerci ad Assemini.

A Loro, innanzitutto, va il nostro più sincero ringraziamento ed il minimo che potessimo fare era metterci a loro disposizione.

E' stata per noi una "faticosa" esperienza e adesso, con calma, dovremo analizzare tutti gli aspetti che si sono dimostrati deficitari, primo fra tutti lo scarso numero di visitatori.

Non ha senso,infatti, richiamare più commercianti se non incrementiamo il pubblico.

Credo però, da quanto ho potuto vedere, che qualche "affaruccio" lo abbiamo realizzato tutti i mercanti muniti di tavolo, e questo mi auguro possa indurli a ripetere l'esperienza il prossimo anno.

Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto anche solo con i loro incitamenti ed accordandoci fiducia; cercheremo per il futuro di fare di meglio.

A questo proposito, qualunque suggerimento, critica o consiglio è bene accetto e sarà opportunamente preso in considerazione.

Grazie ancora e saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi amici,

il primo ( forse ultimo....) convegno in Sardegna ...e' andato.

voglio ringraziare tutti le persone che sono intervenute ad animare questa " 3 giorni" sarda, in particolar modo il dott. Montenegro, Il Dott. Bernardi e la gentile sig.ra Nadia, il dott. Paolellti, il sig.Alberto Varesi , il sig. Salvadeo, Franco (scusa ma non ricordo neanch'io il cognome) e gentile consorte della Numismatica Subalpina, e il giovane...mitico..prof.Enrico Piras, maestro di vita oltre che di numismatica, che ha festeggiato con noi il suo 80^ compleanno; ringrazio inoltre tutti gli altri, Anrea Maci, Franco, Luigi , Fabio, Moresu,Mauro,Carlo, Giacomo, senza i quali questo convegno non si sarebbe fatto;

un particolare ringraziamento agli amici Michele ed Alessandra.....promotori, sostenitori e attivi "lavoratori", che hanno permesso che questo convegno andasse in porto;

un grazie anche al Colonello Domenico Luppino, vero pilastro sia del convegno che della nostra associazione, che col suo libro ha dato lustro a tutta la manifestazione

grazie ancora a tutti...e scusate se ho dimenticato qualc'uno.... fra stanchezza e vecchiaia..

RR

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatta la mia capatina, in compagnia dell'amico Angelo "Piangina", in quel di Assemini per la presentazione del libro di Domenico e per il convegno commerciale.

Ah ho capito...se si é mosso il Piangi vuol dire che c'é da lavorare in Terra sarda!

L'anno prossimo ci sarà un invasione di commercianti a partire dal lunedì antecedente al convegno! :D

Davide

Modificato da uncledear
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

un grazie anche al Colonello Domenico Luppino, vero pilastro sia del convegno che della nostra associazione, che col suo libro ha dato lustro a tutta la manifestazione

Grazie a me??? E di cosa???? Grazie a tutti coloro che mi hanno incoraggiato

E un grazie sopratutto alla gentile signora di R-R, Maria Carmela.... e se non c'era lei, siamo sicuri che la presentazione del mio libro e il convegno andavano in porto???

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

rammaricato di non potere essere venuto a trovare gli amici ma il lavoro che io eseguo non mi consente ancora queste avventure piacevoli ma se come mi auguro ci sarà il prossimo cercherò di esserci anche perchè non sono mai stato in sardegna :ph34r: :rolleyes: mea culpa

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

rammaricato di non potere essere venuto a trovare gli amici ma il lavoro che io eseguo non mi consente ancora queste avventure piacevoli ma se come mi auguro ci sarà il prossimo cercherò di esserci anche perchè non sono mai stato in sardegna :ph34r: :rolleyes: mea culpa

Io credo che ci sarà una prossima volta...anche perchè abbiamo in mente alcune attività per incrementare l'affluenza di pubblico.

Per esempio R-R suonerà al piano Bar... :D :D :D

Scherzo! No, stiamo studiando qualcosa di interessante in parallelo ad un futuro prossimo convegno. L'importante era partire. Cresceremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rammaricato di non potere essere venuto a trovare gli amici ma il lavoro che io eseguo non mi consente ancora queste avventure piacevoli ma se come mi auguro ci sarà il prossimo cercherò di esserci anche perchè non sono mai stato in sardegna :ph34r: :rolleyes: mea culpa

Io credo che ci sarà una prossima volta...anche perchè abbiamo in mente alcune attività per incrementare l'affluenza di pubblico.

Per esempio R-R suonerà al piano Bar... :D :D :D

Scherzo! No, stiamo studiando qualcosa di interessante in parallelo ad un futuro prossimo convegno. L'importante era partire. Cresceremo.

Concordo con Elledì, pian piano prenderà quota, ne sono sicura, visto la gestione e l'organizzazione non c'è da avere dubbi in merito.

Per ora posso dirvi solo: bravi bravi bravi. :D :D Giò

P.S.-Un bravissima però lo devo dire ad Alessandra, conoscendola sono sicura che è stata uno dei pilastri dell'organizzazione insieme alla Sig.a Rossi. Un bel bacio a lei ed un saluto a Maria Carmela che purtroppo non ho il piacere di conoscere personalmente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rammaricato di non potere essere venuto a trovare gli amici ma il lavoro che io eseguo non mi consente ancora queste avventure piacevoli ma se come mi auguro ci sarà il prossimo cercherò di esserci anche perchè non sono mai stato in sardegna :ph34r: :rolleyes: mea culpa

Io credo che ci sarà una prossima volta...anche perchè abbiamo in mente alcune attività per incrementare l'affluenza di pubblico.

Per esempio R-R suonerà al piano Bar... :D :D :D

Scherzo! No, stiamo studiando qualcosa di interessante in parallelo ad un futuro prossimo convegno. L'importante era partire. Cresceremo.

Concordo con Elledì, pian piano prenderà quota, ne sono sicura, visto la gestione e l'organizzazione non c'è da avere dubbi in merito.

Per ora posso dirvi solo: bravi bravi bravi. :D :D Giò

P.S.-Un bravissima però lo devo dire ad Alessandra, conoscendola sono sicura che è stata uno dei pilastri dell'organizzazione insieme alla Sig.a Rossi. Un bel bacio a lei ed un saluto a Maria Carmela che purtroppo non ho il piacere di conoscere personalmente. :)

allora metto i soldini da parte e chissà che non convinco qualcuno :) Piergi , Cembruno e compani :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.