Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Saturno

1 dinar 1944

Risposte migliori

Saturno

Buongiorno,

sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?)

Si tratta di un dinar, in condizioni fds. Non mi è stato facile trovare banconote di questo tipo in ottima conservazione, forse perché sono emissioi del tempo di guerra, hanno avuto vita travagliata e tutte quelle che ho visto finora, erano in condizioni pietose e non l'ho prese.

Avete la mia stessa impressione oppure sono io che non riesco a trovarle?

post-3438-0-41696300-1297165163_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

sono finalmente riuscito a trovare il mio primo esemplare di banconota yugoslava della serie emessa nel 1944; al dritto è raffigurato un soldato (partigiano?)

E' il Maresciallo Tito ;)

La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

E' il Maresciallo Tito ;)

http://www.lamoneta....omandante-tito/

La maggior parte di questi biglietti è in BB o anche meno, trovarli FDS non è in effetti facilissimo.

petronius :)

Accidenti ! Non sapevo che era il Maresciallo Tito, in età giovanile.

Grazie per la precisazione e per la discussione nel link, mi era completamente sfuggita. Eppure ho cercato nel forum se c'era qualche discussione sull'argomento.

Buona serata

Saturno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti