Vai al contenuto
IGNORED

Moneta porta oggetti rovescio


ambidestro

Risposte migliori

voglio portare a conoscenza questa moneta porta oggetti,precisamente una lente di ingrandimento,ricavata da un 5 lire in argento di Vittorio Emanuele II datata 1869 zecca di milano il suo pese complessivo è di gr.24,14

post-14651-0-44680200-1297179420_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bello. Direi un ciondolo da appendere alla catena dell'orologio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ambidestro...originale oggetto fatto con una monetta,monetta d'argento,dunque era gente abastanza fortunata che l'usava...... :D saluti,jagd....

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, riesci a capire a quanti ingrandimenti è? La puoi postare in questa discussione che ti linko per favore, l'abbiamo trasformata in un contenitore di oggetti particolari. Grazie Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

bellisima!!

anch'io penso ad un porta-lente.

:)

Che sia un porta-lente è tautologico, visto che di una lente si tratta....L'aggiunta di un anello sulla moneta-contenitore mi fa pensare che potesse essere usata come ciondolo per una catena da orologio da tasca : era un uso molto diffuso appendervi alcuni ciondoli, soprattutto monete, piccoli sigilli, amuleti.;)

Link al commento
Condividi su altri siti


giovanna,non so come si fa a inserire le foto nel link che mi hai indicato,mandami la procedura semplice

Ciao, basta che clicchi sul link, così entri sulla discussione, cerca il pulsante "RISPONDI", cliccaci ed aprirai un nuovo post, poi carica le foto normalmente, come hai fatto qui, scrivi due righe di presentazione ed il gioco è fatto.

Ciao e grazie, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...L'aggiunta di un anello sulla moneta-contenitore mi fa pensare che potesse essere usata come ciondolo per una catena da orologio da tasca : era un uso molto diffuso appendervi alcuni ciondoli, soprattutto monete, piccoli sigilli, amuleti.;)

Secondo me non è un anello per appendere la lente-moneta, ma semplicemente il cardine del meccanismo di apertura! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.