Vai al contenuto
IGNORED

Monete da 1, 2 e 5 centesimi


Risposte migliori

Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

In che senso? Se devi sbarazzartene basta che le porti, probabilmente, ad una banca o sicuramente alla Banca d'Italia più vicina e te le cambiano senza problemi.

Ma forse ho capito male quello che volevi dire....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

Se devi sbarazzarti dei vari centesimi di rame portali in banca e te li cambieranno; dubito che qualsiasi negozio sia interessato a cambiarteli, salvo forse i 5 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

Panetterie, e supermercatini di piccola dimensione, prova anche in edicola...ma li i prezzi sono tutti arrotondati al 50 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

In che senso? Se devi sbarazzartene basta che le porti, probabilmente, ad una banca o sicuramente alla Banca d'Italia più vicina e te le cambiano senza problemi.

Ma forse ho capito male quello che volevi dire....

Si devo sbarazzartene ... e ti assicuro che in banca non li prendono neanche in ginocchio (non parlo di qualche pezzo ma di più di mille pezzi)

alla Banca d'Italia non ho provato ... chissà

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco ad usare il tasto "Multicitazione" ... li clicco sui messaggi che voglio citare ... e poi?

E poi clicca su "Rispondi" come per una normale risposta ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

Panetterie, e supermercatini di piccola dimensione, prova anche in edicola...ma li i prezzi sono tutti arrotondati al 50 cent.

Panettiere ed edicola ho provato senza successo supermercato devo provare ...

di solito anche in posta accettano ben volentieri le monete

Anche da 1 e 2 centesimi?

... farmacie e tabaccai dalle mie parti ne cercano sempre..!!!!

proverò mi sembra un'ottima indicazione ...

Non riesco ad usare il tasto "Multicitazione" ... li clicco sui messaggi che voglio citare ... e poi?

E poi clicca su "Rispondi" come per una normale risposta ;)

petronius :)

Grazie a Petronius della spiegazione e grazie a Euripe, Johndoe e Valentino per le segnalazioni.

Aspetto altri suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto dipende anche da come "presenti" queste monete per il cambio. Forse è per questo che non te le accettano.

Se le porti "sfuse" devi necessariamente trovare qualcuno che si prenda la briga di contare le monete e cambiartele e ben pochi (specie se indaffarati con il lavoro) sono disposti a farlo. Prova a raccogliere le monete negli appositi blister, probabilmente avrai più successo.

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito anche in posta accettano ben volentieri le monete

Anche da 1 e 2 centesimi?

a me li hanno sempre accettati: è vero che se ne hai davvero tanti conviene fare come ha suggerito sagida e raccoglierli in blister/rotolini

Link al commento
Condividi su altri siti


In posta ho visto con i miei occhi: se chiedi di cambiare le monetine ti danno i blister di plastica e glieli riporti in modo che siano già contati. In banca penso sia la stessa cosa, assurdo che non cambino moneta visto che è loro compito. Tutto sta a portargliele già confezionate negli appositi blister.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sapete indicarmi quali negozi / attività potrebbero essere interessati a ricevere le monetine da 1, 2 e 5 centesimi per cambiarli?

In che senso? Se devi sbarazzartene basta che le porti, probabilmente, ad una banca o sicuramente alla Banca d'Italia più vicina e te le cambiano senza problemi.

Ma forse ho capito male quello che volevi dire....

Si devo sbarazzartene ... e ti assicuro che in banca non li prendono neanche in ginocchio (non parlo di qualche pezzo ma di più di mille pezzi)

alla Banca d'Italia non ho provato ... chissà

Mi sembra molto strano che in banca non li accetano.......

certo che non devi arrivare con i sacchetti e le monete sfuse, chiedi i blister di plastica, li riempi, e vedrai che la banca li ritira.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


In posta ho visto con i miei occhi: se chiedi di cambiare le monetine ti danno i blister di plastica e glieli riporti in modo che siano già contati. In banca penso sia la stessa cosa, assurdo che non cambino moneta visto che è loro compito. Tutto sta a portargliele già confezionate negli appositi blister.

Condivido quanto ha detto Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


se vai alla Banca d'Italia compili una distinta, senza neanche dover usare i blisterini. Li hanno una macchina che conta e separa le monete, ci vorranno solo pochi minuti.

Attenzione però, il cambio è limitato a massimo 500 pezzi al giorno (non per taglio, ma totali)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto dipende anche da come "presenti" queste monete per il cambio. Forse è per questo che non te le accettano.

Se le porti "sfuse" devi necessariamente trovare qualcuno che si prenda la briga di contare le monete e cambiartele e ben pochi (specie se indaffarati con il lavoro) sono disposti a farlo. Prova a raccogliere le monete negli appositi blister, probabilmente avrai più successo.

di solito anche in posta accettano ben volentieri le monete

Anche da 1 e 2 centesimi?

a me li hanno sempre accettati: è vero che se ne hai davvero tanti conviene fare come ha suggerito sagida e raccoglierli in blister/rotolini

Dove posso comprare i blister?

Link al commento
Condividi su altri siti


se vai alla Banca d'Italia compili una distinta, senza neanche dover usare i blisterini. Li hanno una macchina che conta e separa le monete, ci vorranno solo pochi minuti.

Attenzione però, il cambio è limitato a massimo 500 pezzi al giorno (non per taglio, ma totali)

Confermo oggi sono andato in Banca d'Italia e ho letto il cartello che indicava tutto quello che hai detto ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dove posso comprare i blister?

Se vai in una qualsiasi Banca te li danno gratis. Parliamo di blister già usati ovviamente ma che sono comunque ancora utilizzabili e adattissimi allo scopo. Talvolta capita anche che diano blister nuovi. Anche negli uffici postali si dovrebbe trovare qualcosa ma devi sempre trovare l'impiegato disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.