Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1911


Risposte migliori

buonasera a tutti,premesso che questa e' una delle monete del Regno che preferisco, mi chiedevo quale fosse un prezzo equo per l'acquisto della stessa.ho avuto un offera da un perito NIP € 950 in conservazione qSPL.

Che dite vi sembra un buon affare o aspetto e compro qualcosa in conservazione migliore?

grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il suo prezzo. Io aspetterei un esemplare di conservazione più vicina al FDC a costo di un piccolo sacrificio supplementare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se effettivamente è qSPL , a quel prezzo non rischi nulla! eventualmente se trovi di meglio. la cambi con integrazione di eventuale differenza

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il suo prezzo. Io aspetterei un esemplare di conservazione più vicina al FDC a costo di un piccolo sacrificio supplementare.

quanto e' grande il sacrificio supplementare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 lire 1911 e' una moneta commemorativa del cinquantenario dell'Unità d'Italia ed e ' da sempre apprezzata anche per il suo profilo estetico in stile Liberty, tipico della Belle Epoque (bei tempi davvero paragonati agli attuali).

Il FDC pieno non e' di facile reperibilita' e di conseguenza raggiunge e supera i 2000 euro. tuttavia subito sotto esistono esemplari migliori di SPL che puoi trovare con un sacrificio di circa 500 euro in più rispetto all'offerta che ti hanno fatto. E' una moneta rara, ma nulla di più per cui, in logica anche economica, suggerisco una elevata conservazione, che appaghi anche gli occhi, trattandosi di un conio di grande fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa l'ho pagata 1300 €

secondo me è davvero bella =)

post-9225-0-76560500-1297205378_thumb.jp

Saluti

Marco

P.s. 950 € cmq è un ottimo prezzo se la moneta è davvero qSpl

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 lire 1911 e' una moneta commemorativa del cinquantenario dell'Unità d'Italia ed e ' da sempre apprezzata anche per il suo profilo estetico in stile Liberty, tipico della Belle Epoque (bei tempi davvero paragonati agli attuali).

Il FDC pieno non e' di facile reperibilita' e di conseguenza raggiunge e supera i 2000 euro. tuttavia subito sotto esistono esemplari migliori di SPL che puoi trovare con un sacrificio di circa 500 euro in più rispetto all'offerta che ti hanno fatto. E' una moneta rara, ma nulla di più per cui, in logica anche economica, suggerisco una elevata conservazione, che appaghi anche gli occhi, trattandosi di un conio di grande fascino.

e' un bel sacrificio....ci devo pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa l'ho pagata 1300 €

secondo me è davvero bella =)

post-9225-0-76560500-1297205378_thumb.jp

Saluti

Marco

P.s. 950 € cmq è un ottimo prezzo se la moneta è davvero qSpl

veramente bella,in che conservazione e' la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno dice Spl, per me è molto sopra ... al D/ il lusto come vedi dalle foto è quasi completo, assenza totale di colpi al bordo e nessun segno profondo di contatatto.

L'unica usura ch si nota è leggera sula veste.

Poi giudica te, so che le foto non sono eccezionali, ma quando l'ho presa all'ultima Veronafil era la più bella esposta, l'ho chiestaa tutti e nessuno aveva un esemplare che si avvicinasse a questo.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è davvero un qspl e non un bb, direi che il prezzo ci sta tutto. Siccome sono d'accordo sui pareri espressi da altri e cioè che una moneta del genere è meglio acquistarla da un spl in su (sia per la qualità che ti porti a casa sia se un domani la devi rivendere). Purtroppo aumentano anche i prezzi per cui un spl va dai 1300/1400 in su.

In ogni caso è una bellissima moneta da mettere in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


e' un bel sacrificio....ci devo pensare.

Un utente molto conosciuto qui nel forum ha come motto al termine dei sui messaggi la seguente frase (più o meno..): la qualità rimane e il prezzo si dimentica.

Io la condivido in pieno. Se si può megio un sacrificio supplementare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Retro

post-9225-0-37667500-1297206514_thumb.jp

Saluti

Marco

Complimenti Marco, eccellente esemplare, sicuramente superiore al SPL. Se l'hai acquistata di recente al prezzo che dici è sicuramente un ottimo acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Retro

post-9225-0-37667500-1297206514_thumb.jp

Saluti

Marco

Complimenti Marco, eccellente esemplare, sicuramente superiore al SPL. Se l'hai acquistata di recente al prezzo che dici è sicuramente un ottimo acquisto :)

All'ultimo veronafil l'ho acquistata =)

Link al commento
Condividi su altri siti


...se il qSPL è reale io ti consiglio di prenderla...il prezzo è buono e la qualità in quella conservazione è ancora di tutto rispetto!....ma deve essere un buon perito a valutarla se tu non sei allenato..... :rolleyes:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


ognuno poi è libero di fare le sue scelte...ma se hai a disposizione €950 da spendere secondo me puoi attendere in qualcosa di più.....poi a tua scelta...cmq cm prezzo nn e male se è veramente un qspl

Link al commento
Condividi su altri siti


Retro

post-9225-0-37667500-1297206514_thumb.jp

Saluti

Marco

Complimenti Marco, eccellente esemplare, sicuramente superiore al SPL. Se l'hai acquistata di recente al prezzo che dici è sicuramente un ottimo acquisto :)

All'ultimo veronafil l'ho acquistata =)

Bravo! Ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


...se il qSPL è reale io ti consiglio di prenderla...il prezzo è buono e la qualità in quella conservazione è ancora di tutto rispetto!....ma deve essere un buon perito a valutarla se tu non sei allenato..... :rolleyes:

renato

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao marco moneta bellissima, la mia preferita, ancora non ce l'ho...

complimenti

Luca

Io l'ho presa perche non ho trovato quello che volevo xD ... quel giorno stavo cercando un 50 lire aratrice, ma chi lo aveva bello aveva prezzi folli e chi li aveva brutti ancora più folli ... poi mi è stata proposta questa e dopo un 2 ore di giri tra i banchetti ho deciso di prenderla perche il prezzo era buono

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 lire 1911 e' una moneta commemorativa del cinquantenario dell'Unità d'Italia ed e ' da sempre apprezzata anche per il suo profilo estetico in stile Liberty, tipico della Belle Epoque (bei tempi davvero paragonati agli attuali).

Il FDC pieno non e' di facile reperibilita' e di conseguenza raggiunge e supera i 2000 euro. tuttavia subito sotto esistono esemplari migliori di SPL che puoi trovare con un sacrificio di circa 500 euro in più rispetto all'offerta che ti hanno fatto. E' una moneta rara, ma nulla di più per cui, in logica anche economica, suggerisco una elevata conservazione, che appaghi anche gli occhi, trattandosi di un conio di grande fascino.

concordo, un piccolo sacrificio in più e gli occhi ci guadagnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.