Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Caligola


Risposte migliori

Ciao vitus, la tua moneta è la RIC I, 38.

Al D/ C • CAESAR • AVG • GERMANICVS • PON • M • TR • POT, Testa di Caligola rivolta verso sinistra.

Al R/ VESTA / S - C, Vesta, velata e drappeggiata, seduta verso sinistra su di un trono. Nella mano destra tiene una patera, nella sinistra uno scettro.

Questa la scheda di riferimento del Catalogo: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-ARG/2

L'asta di riferimento nella scheda è andata a mille e passa Euro, però la tua nonostante sia molto carina non è nelle stesse condizioni. Non mi sento di dare valutazioni "venali", non ne ho la capacità, ma nel complesso è una monetina abbastanza gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho lo stesso asse ma in condizioni migliori e con patina. L'ho pagato 120 dollari con fattura da un numismatico professionista.

La moneta in questione, personalmente non mi piace e non la comprerei neanche a un prezzo stracciato. Ma se dovessi attribuirgli un valore non gli darei più di 40-50 euro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Asse di Caligola... mi piace il dritto perchè il ritratto è bello sporgente, anche se un po' poroso. Il rovescio è anche più poroso.

Quanto può valere secondo voi?

io la comprerei volentieri entro i 150 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.