Vai al contenuto
IGNORED

Quotazioni mercato monete San Marino


Risposte migliori

Ciao a tutti volevo sapere da voi secondo le quotazioni attuali

quanto posso spendere al massimo per queste 4 monete fDc:

20 cent 2002 San Marino

50 cent 2002 San Marino

1 euro 2002 San Marino

2 euro 2002 San Marino

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le monete singole è difficile dare un'opinione.

Ti basti pensare che la Divisionale 2002 costa sui 100/120€. Io comprerei quella a questo punto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per le monete singole è difficile dare un'opinione.

Ti basti pensare che la Divisionale 2002 costa sui 100/120€. Io comprerei quella a questo punto. ;)

35 euro come propostomi ti sembra allora un buon prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


35 euro come propostomi ti sembra allora un buon prezzo?

Rispondo con un consiglio "poco consiglio" :)

35€ se per te valgono queste monete, le puoi prendere, personalmente, come ti ho detto, non saprei che farmene visto che voglio la serie completa e comprerei la Divisionale.

Però, se il tuo obiettivo è acquistare/avere una serie per nazione, (e ti mancassero solo i tagli in questione) a questa maniera con 35 Euro completeresti la serie e avresti anche quelli più appetibili del 2002.

Il problema si pone se devi acquistare anche i 10 e poi i centesimini...alla fine spenderesti uguale, se non di più, che acquistando una Divisionale intera.

Insomma, sta a te decidere se ti conviene o meno, dare un prezzo a monete che generalmente sono in Folder è difficile, ma se proprio dobbiamo: Divisionale 2002 = 8 pezzi, valore 100€ - Costo singola moneta = 12,50€ che moltiplicati per 4 viene: 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho però ben capito: le 4 monete sono sfuse, oppure parliamo del minikit 2002 ufficiale?

35 Euro è in linea con gli attuali prezzi del minikit, francamente le monete sfuse io non la pagherei questo prezzo. La divisionale invece si compra con molta facilità a 100 Euro (più spese), ebay attualmente è piena di inserzioni (anche in compralo subito) a questo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


con 40 € Ti prendi la prissima divisionale...

mi spieghi perché dover prendere 4 monete (quindi nemmeno la serie completa...) a 35?..

poi ovviamente ognuno é libero di fare ciò che vuole...

anche io mi sono lanciato in acquisti da MALATO MENTALE acquistando 2 GK...

comunque tra l'acquistare un pezzo di SERIE (che potrebbe rimanere incompleta...) oppure comprare una SERIE completa spendendo nemmeno 15 Franchi in più...

bhe, credo non ci sia molto da riflettere...(RIPETO...PER ME...e soltanto per ME!)

- P.S. chiedo scusa per la risposta che potrebbe sembrare ACIDA...ma sono INCAZZATO con il mondo intero, visto che son uscito ieri sera dall'ospedale...causa una "bella" per modo di dire...

BRONCHITE ACUTA!!!

(con tutto quello che son costato alla mia assicurazione medica, temo che il prossimo anno non mi assicureranno più...!)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


con 40 € Ti prendi la prissima divisionale...

mi spieghi perché dover prendere 4 monete (quindi nemmeno la serie completa...) a 35?..

poi ovviamente ognuno é libero di fare ciò che vuole...

anche io mi sono lanciato in acquisti da MALATO MENTALE acquistando 2 GK...

comunque tra l'acquistare un pezzo di SERIE (che potrebbe rimanere incompleta...) oppure comprare una SERIE completa spendendo nemmeno 15 Franchi in più...

bhe, credo non ci sia molto da riflettere...(RIPETO...PER ME...e soltanto per ME!)

- P.S. chiedo scusa per la risposta che potrebbe sembrare ACIDA...ma sono INCAZZATO con il mondo intero, visto che son uscito ieri sera dall'ospedale...causa una "bella" per modo di dire...

BRONCHITE ACUTA!!!

(con tutto quello che son costato alla mia assicurazione medica, temo che il prossimo anno non mi assicureranno più...!)

S.B.

l'importante è che la bella è andata via e stai bene,

il resto viene da se

Link al commento
Condividi su altri siti


con 40 € Ti prendi la prissima divisionale...

mi spieghi perché dover prendere 4 monete (quindi nemmeno la serie completa...) a 35?..

poi ovviamente ognuno é libero di fare ciò che vuole...

anche io mi sono lanciato in acquisti da MALATO MENTALE acquistando 2 GK...

comunque tra l'acquistare un pezzo di SERIE (che potrebbe rimanere incompleta...) oppure comprare una SERIE completa spendendo nemmeno 15 Franchi in più...

bhe, credo non ci sia molto da riflettere...(RIPETO...PER ME...e soltanto per ME!)

- P.S. chiedo scusa per la risposta che potrebbe sembrare ACIDA...ma sono INCAZZATO con il mondo intero, visto che son uscito ieri sera dall'ospedale...causa una "bella" per modo di dire...

BRONCHITE ACUTA!!!

(con tutto quello che son costato alla mia assicurazione medica, temo che il prossimo anno non mi assicureranno più...!)

S.B.

l'importante è che la bella è andata via e stai bene,

il resto viene da se

Grazie per i vostri consigli domani vado al mercatino di Cervignano del Friuli e vedrò il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti


con 40 € Ti prendi la prissima divisionale...

mi spieghi perché dover prendere 4 monete (quindi nemmeno la serie completa...) a 35?..

poi ovviamente ognuno é libero di fare ciò che vuole...

anche io mi sono lanciato in acquisti da MALATO MENTALE acquistando 2 GK...

comunque tra l'acquistare un pezzo di SERIE (che potrebbe rimanere incompleta...) oppure comprare una SERIE completa spendendo nemmeno 15 Franchi in più...

bhe, credo non ci sia molto da riflettere...(RIPETO...PER ME...e soltanto per ME!)

- P.S. chiedo scusa per la risposta che potrebbe sembrare ACIDA...ma sono INCAZZATO con il mondo intero, visto che son uscito ieri sera dall'ospedale...causa una "bella" per modo di dire...

BRONCHITE ACUTA!!!

(con tutto quello che son costato alla mia assicurazione medica, temo che il prossimo anno non mi assicureranno più...!)

S.B.

Ciao SB

Tantissimi auguri di pronta guarigione.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho però ben capito: le 4 monete sono sfuse, oppure parliamo del minikit 2002 ufficiale?

35 Euro è in linea con gli attuali prezzi del minikit, francamente le monete sfuse io non la pagherei questo prezzo. La divisionale invece si compra con molta facilità a 100 Euro (più spese), ebay attualmente è piena di inserzioni (anche in compralo subito) a questo prezzo.

Concordo con paolino.

Se ti interessano solamente le monete in questione ti conviene acquistare il minikit, inoltre la conservazione è sicuramente superiore.

Se sei interessato a tutti i tagli la soluzione migliore è prendere la divisionale ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con l'opinione date dagli altri utenti,

personalmente non spenderei mai 35 euro per le 4 monete in qustione sfuse,

cosa diversa nel minikit,

considera che una divisionale ufficiale dove all'interno c'è anche il 5 euro d'argento (2009-2010) la trovi tranquillamente attorno hai 40-45euro,

quindi se non t'interessa una data precisa opterei per una soluzione del genere,

poi ovviamente i soldi sono i tuoi.. :)

maxxi.

Link al commento
Condividi su altri siti


con 40 € Ti prendi la prissima divisionale...

mi spieghi perché dover prendere 4 monete (quindi nemmeno la serie completa...) a 35?..

poi ovviamente ognuno é libero di fare ciò che vuole...

anche io mi sono lanciato in acquisti da MALATO MENTALE acquistando 2 GK...

comunque tra l'acquistare un pezzo di SERIE (che potrebbe rimanere incompleta...) oppure comprare una SERIE completa spendendo nemmeno 15 Franchi in più...

bhe, credo non ci sia molto da riflettere...(RIPETO...PER ME...e soltanto per ME!)

- P.S. chiedo scusa per la risposta che potrebbe sembrare ACIDA...ma sono INCAZZATO con il mondo intero, visto che son uscito ieri sera dall'ospedale...causa una "bella" per modo di dire...

BRONCHITE ACUTA!!!

(con tutto quello che son costato alla mia assicurazione medica, temo che il prossimo anno non mi assicureranno più...!)

S.B.

Ciao SB

Tantissimi auguri di pronta guarigione.

un saluto

Diabolik73

Grazie Diabolik...e ti dico che i Tuoi auguri LI CATTO molto volentieri...visto che sta Bronchite mi ha messo proprio OUT..spero domani di riprendere il lavoro..ma onestamente NON sono ancora del tutto a posto..

bha...vediamo domattina come si mettono le carte in tavola!!! =)

ancora Grazie.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Diabolik...e ti dico che i Tuoi auguri LI CATTO molto volentieri...visto che sta Bronchite mi ha messo proprio OUT..spero domani di riprendere il lavoro..ma onestamente NON sono ancora del tutto a posto..

bha...vediamo domattina come si mettono le carte in tavola!!! =)

ancora Grazie.

S.B.

Non ne sapevo nulla! Rimettiti ;) altrimenti niente scampagnate...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- P.S. chiedo scusa per la risposta che potrebbe sembrare ACIDA...ma sono INCAZZATO con il mondo intero, visto che son uscito ieri sera dall'ospedale...causa una "bella" per modo di dire...

BRONCHITE ACUTA!!!

(con tutto quello che son costato alla mia assicurazione medica, temo che il prossimo anno non mi assicureranno più...!)

Bronchite mi ha messo proprio OUT..spero domani di riprendere il lavoro..ma onestamente NON sono ancora del tutto a posto..

bha...vediamo domattina come si mettono le carte in tavola!!! =)

ancora Grazie.

S.B.

Tanti auguri di pronta guarigione.

Spero che tu ti rimetta presto :) :)

Ora però dovrai tornare a Béziers :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me 35€ son eccessivi per queste quattro monete. Consideriamo però che il prezzo è fatto lievitare principalmente dalla moneta da 2€. Anche quella da 10cent gioca un ruolo importante nel prezzo finale ma non quanto il 2€. Tolta questa moneta infatti, il prezzo calerebbe di quasi il 50% a mio parere.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne sapevo nulla! Rimettiti ;) altrimenti niente scampagnate...:)

Tanti auguri di pronta guarigione.

Spero che tu ti rimetta presto :) :)

Ora però dovrai tornare a Béziers :D

grazie Amici...

oggi la forma non è ancora delle migliori...mi passo un altro giorno a letto...e ne riparliamo domani!

un caro grazie per le parole di sostegno...=)

in queste occasioni fanno sempre piacere!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non facciamo di tutte le monete "un fascio"! :P

Ottimo il consiglio di acquistare il mini-set turistico 2002 (che appunto contiene sigillate tutte le monete richieste dall'utente) ma i restanti mi fanno un po' pensare :P ognuno, si sa, è libero di collezionare come crede e non a tutti piacciono le divisionali intere. Dobbiamo sapere cosa lo ha spinto a cercare quelle monete sfuse. Non dimentichiamo poi che il 2002 è diverso dal 2010 o 2011! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.