Vai al contenuto
IGNORED

Delcampe.it


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao Ragazzi, volevo avere maggiori informazioni sul sito Delcampe, avete provato ad acquistare? Ci sono di quei prezzi che sono fuori dal normale......Grazie a chi vuole dire qualcosa in proposito. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi, volevo avere maggiori informazioni sul sito Delcampe, avete provato ad acquistare? Ci sono di quei prezzi che sono fuori dal normale......Grazie a chi vuole dire qualcosa in proposito. Ciao Massy

Se non erro è solo per collezionismo e non come Ebay dove c'è di tutto. Comunque molti amici hanno acquistato su delcampe e si sono trovati bene, ovviamente ogni venditore va valutato singolarmente, il vantaggio per chi compra c'è, anche perchè essendo meno frequentato c'è meno concorrenza sulle offerte ;) .

Posso solo dirti che per un venditore c'è molta convenienza. Le commissioni da pagare sono ragionevolissime rispetto a quelle di Ebay e per questo potrebbe essere una buona alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, nell' attesa di altri commenti Pro o Contro , volevo dire a riguardo che, Prezzi a parte, lo trovo interessante dal punto di vista che cè molta scelta e Ci sono praticamente quasi tutte le monete/banconote che in altri siti non ho mai visto........Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, nell' attesa di altri commenti Pro o Contro , volevo dire a riguardo che, Prezzi a parte, lo trovo interessante dal punto di vista che cè molta scelta e Ci sono praticamente quasi tutte le monete/banconote che in altri siti non ho mai visto........Ciao Massy

Io frequento Delcampe da circa tre anni e posso dirti che in questo periodo è più che raddoppiata la quantità di oggetti in vendita proprio perchè, come ti dicevo, molti non trovano più la convenienza di vendere su Ebay e passano alla concorrenza. Pensa che qualche volta ho venduto su Ebay e sono rimasto sconcertato (solo dopo) dalle commissioni pagate, alla fine tutto il mio guadagno era andato a farsi benedire. Ovviamente parlo in base alla mia esperienza personale, magari qualcuno che frequenta questo forum avrà il suo negozio Ebay ed avrà agevolazioni sulle tariffe e commissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Per quello che ho potuto vedere (monetazione medioevale-rinascimentale) c'è una discreta scelta; malauguratamente i prezzi sono delle "fucilate"; in media il 50%- 60% in più rispetto a quanto trovi in piattaforme simili.

In taluni casi è anche più caro rispetto ai commercianti......la mia impressione è che sia una vetrina, se poi qualche sprovveduto acquista a certi prezzi è "grasso che cola".....è come buttare un amo, prima o poi il pesce abbocca ed essendo questa vetrina a buon mercato, non c'è nessuna remora per lasciare in esposizione una moneta per mesi.

Opinione assolutamente personale. :)

Saluti

Luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato e venduto in entrambi i siti. Su Ebay c'è piu' visibilità e quindi piu' potenziali acquirenti però come ha già detto Francesco77 si pagano commissioni che alla fine restringono molto il margine di ricavo.---- Su Delcampe c'è molto meno "pedaggio" da pagare e dal punto di vista della serietà degli iscritti , per quanto riguarda la mia esperienza , è decisamente migliore. Per quanto riguarda la procedura delle operazioni di acquisto - vendita, mi sembra piu' snella quella di ebay.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona giornata

Per quello che ho potuto vedere (monetazione medioevale-rinascimentale) c'è una discreta scelta; malauguratamente i prezzi sono delle "fucilate"; in media il 50%- 60% in più rispetto a quanto trovi in piattaforme simili.

In taluni casi è anche più caro rispetto ai commercianti......la mia impressione è che sia una vetrina, se poi qualche sprovveduto acquista a certi prezzi è "grasso che cola".....è come buttare un amo, prima o poi il pesce abbocca ed essendo questa vetrina a buon mercato, non c'è nessuna remora per lasciare in esposizione una moneta per mesi.

Opinione assolutamente personale. :)

Saluti

Luciano

Si, e vero, anche io ho notato molta vetrina, monete e medaglie addirittura da anni. Ma anche su Ebay c'è gente con negozi on line che hanno cose simili in vetrina (tanto per fare un esempio, monete da 30 ducati in BB a 6-7000 euro e poi tutt'intorno una quantità di monete abbordabili che vendono. Nel gergo commerciale si chiamano "prodotti civetta" http://guide.superev...04/204851.shtml ma questi così cari pur essendo di natura opposta hanno la stessa funzione).

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Frequento Delcampe da un 3 anni circa, ho comprato solo una volta una moneta, l'offerta è assolutamente inadeguata essendo in buona parte sempre le stesse monete che girano imperterrite da anni (ovviamente a prezzi assurdi, e assicuro che non sono affatto prezzi civetta, visto che tutti gli oggetti che si vedono hanno prezzi su questa linea). Il problema di Delcampe è proprio il problema che sta mandando fuori giri pure ebay: l'assenza di commissioni di inserzione porta la gente a sparare cifre a casaccio, tanto sa che alla peggio non si spende nulla e magari prima o poi un pollo si trova. Questo sopratutto su Delcampe Italia e nella sezione numismatica, vedo che all'estero c'è molta più vivacità e il settore filatelia è molto più attivo (d'altronde Delcampe è nato essenzialmente per il collezionismo filatelico).

Come venditore su Delcampe non mi lamento più di tanto: non si vende quasi nulla, ma come detto le spese sono irrisorie, basta che ti vada via una moneta ogni tanto ed è sempre meglio di niente.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


aevte provato a fare offerte ?

certo se uno ha prezzi assurdi si puo` sempre cercare un prezzo giusto

secondo me anche i venditori si stufano di avere roba che non vendono e accetterebbero un offerta ragionevole.

poi chiaro che le offerte buone vanno per prime e rimangono solo quelle fuori dal mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io utilizzo Delcampe solo come acquirente. Per la parte filatelica ho trovato un buon venditore con cui mi sono trovato bene e credo proprio continuerò a rifornirmi da lui, prezzi onesti non è un professionista.

Per la numismatica ho preso qualche moneta euro all'estero e delle lire che mi mancavano dal 1990 a salire, prezzi più bassi rispetto a venditori online (che ho trovato io) sulla baia.

Una pecca il supporto, se scrivi una mail ti risponde una sola persona e non rapidamente, spesso anche con scarso risultato.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

...e se vi dicessi che di ogni cosa che non va ne possiamo discutere insieme?

Su Delcampe non c'è il discorso multinazionale/clientela: siamo anzitutto un appassionato gruppo di collezionisti che si rivolge ai collezionisti. Per cui, per noi, le vostre opinioni sono importanti.

Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!

Link al commento
Condividi su altri siti


...e se vi dicessi che di ogni cosa che non va ne possiamo discutere insieme?

Su Delcampe non c'è il discorso multinazionale/clientela: siamo anzitutto un appassionato gruppo di collezionisti che si rivolge ai collezionisti. Per cui, per noi, le vostre opinioni sono importanti.

Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!

Salve Marco, ma lei fa parte dello staff di delcampe? Io sono personalmente interessato ad approfondire sulla funzionalità e sui vantaggi di delcampe. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao io da un anno circa compro su del CAMPE, in particolar modo da utenti esteri (soprattutto francia e belgio) e mi trovo abbastanza bene, in particolr modo mi piace molto la possibilità di fare offerte ribassate!! Come venditore ho lasciato in vendita una 20ina di monete per qualche mese e ne ho vendute solo 2/3...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Porto a conoscenza di tutti gli amici collezionisti numismatici che Delcampe sarà presente al prossimo Veronafil con un grosso stand posizionato tra i corridoi C e D del settore della numismatica. Per cui, se avete bisogno di un punto d'appoggio o solo anche di sosta, passate dal nostro stand: distribuiremo anche diversi omaggi.

Attenzione: per questa edizione autunnale, Veronafil si trasferisce al padiglione 8, per cui si entra in fiera dalla Porta San Zeno.

Ci vediamo a Verona!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un piccolo favore da qualcuno che è registrato su delcampe (perchè io non lo sono), se c'è qualcuno che frequenta questo sito e sarebbe così gentile a darmi una mano potrebbe contattarmi in messaggio privato. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia esperienza su Delcampe e' che solitamente i prezzi sono piu alti, molti collezionisti lo usano come "album online" e cioe' mettono su i pezzi delle loro collezioni a prezzi alti, se li vendono bene, se non li vendono hanno comunque un bell'elenco di tutto il matreriale che vorrebbero vendere con foto e descrizioni.

E" un sito per colleziosnisti e commercianti del settore e non si vende "di tutto e di piu" come su ebay.

ho comprato poco e mi sono trovato bene, ogni tanto qualche prezzo ragionevole o buono si trova e quando hai avuto un certo numero di valutazioni positive puoi fare offerte al ribasso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.