Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira, 5 Lire, 10 Lire anni 1949/50 valgono?


lenzo

Risposte migliori

Salve,

non posto foto al momento, ma lo farò se necessario per una valutazione.

Per il momento posso dire che sono in buone condizioni, facciamo da BB a FDC passando da SPL.

Ma di fatto non so se posso essere interessanti o se devo metterle nel calderone "monete da dare a chilo".

Perdonate l'ignoranza:

1 Lira Bilancia 1955 e 1953

2 Lire Ape 1954 e 1955

1 Lira Arancia 1949 e 1950

5 Lire Uva 1949 e 1950

10 Lire Ulivo 1949 e 1959

Un ultima cosa: le monete Impero con Vitt. Eman. III, 50 centesimi, 1 Lira e 2 lire anni dal 1939 al 1941 sono comuni lo so, ma averne tante, diciamo 150/200 possono essere più "commerciabili" o è come averne altrettante di 10 lire spiga o 100 lire pre euro?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la monetazione della Repubblica, degli anni da te postati valgono solamente in FDC, pertanto posta le foto solo di quelle, le altre dipende ma hanno poco valore.

Il resto, invece del regno, sono monete comunissime, di scarso valore se circolate, puoi fare dei lotticini e venderli sul famoso sito o a peso,

qualche collezionista sarà sicuramente interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo quanto già segnalato da cembruno.

Io, addirittura, mi fermerei alle sole monete da 1, 5 e 10 lire del 1949 e 1950,

che in conservazione FDC hanno un certo valore, mentre per lo SPL parliamo di pochissimi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille.

In vero sto cercando informazioni su tutte le mie monete, fino adesso in un unico grande lotto, per nazioni.

Adesso sono alla Germania; ma il problema è che di ogni stato mi ritrovo monete dal 1900 in poi, quindi non so se fuori circolazione ecc.

Approfitto di voi per chiedere, visto che sono quelle che ho sottomano: Germania, Francia e Spagna, anni dal 1900 al 2000.... esiste qualcosa di interessante a prescindere dalle condizioni, qualchè rarità riconosciuta?

Anche perchè nel momento in cui mi ritrovassi monete che valgono 1 euro, per me sarebbero da lottizzare, non posso ne ho la possibilità di venderle singolarmente... e dove poi? su internet uscirei pazzo...

Ecco giusto per sapere se c'è qualcosa da mettere da parte.

Grazie mille ancora, credo che riscriverò, specialmente appena prendere quelle Arabe o Orientali..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille.

In vero sto cercando informazioni su tutte le mie monete, fino adesso in un unico grande lotto, per nazioni.

Adesso sono alla Germania; ma il problema è che di ogni stato mi ritrovo monete dal 1900 in poi, quindi non so se fuori circolazione ecc.

Approfitto di voi per chiedere, visto che sono quelle che ho sottomano: Germania, Francia e Spagna, anni dal 1900 al 2000.... esiste qualcosa di interessante a prescindere dalle condizioni, qualchè rarità riconosciuta?

Anche perchè nel momento in cui mi ritrovassi monete che valgono 1 euro, per me sarebbero da lottizzare, non posso ne ho la possibilità di venderle singolarmente... e dove poi? su internet uscirei pazzo...

Ecco giusto per sapere se c'è qualcosa da mettere da parte.

Grazie mille ancora, credo che riscriverò, specialmente appena prendere quelle Arabe o Orientali..... :lol:

per le monete da te elencate la soluzione migliore per venderle è quella del lotto.

per quanto riguarda la richiesta su Germani, Francia, Spagna non sono dirti nulla, ma penso che ogni monetazione abbia le sue rarità.

Prova a guardare nella sezione monete estere se vi è qualche discussione con collegamenti a link di cataloghi online

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.