Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1867


Risposte migliori

salve gente ho trovato tra le mie tante monete 10 centesimi 1867 senza segno di zecca.

che ne pensate e autentica a me sembra di si ma e malridotta.

volevo sapere se avete mai vista ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Un parere non di certo professionale. Io vedo che è molto consumata proprio in quel punto infatti sono scomparsi anche i segni del bordo e parte dell' inizio dei rami.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un parere non di certo professionale. Io vedo che è molto consumata proprio in quel punto infatti sono scomparsi anche i segni del bordo e parte dell' inizio dei rami.

l'ho guardata con la lente di ingrandimento abastanza buona.

in quell punto c'e solo 3 puntini e basta non c'e alcun segno di zecca

se volete vi posteo intera moneta

ma e mal ridota sebra una zosa sristreta

non lo so

io la guardo ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra di intravedere una N di Napoli.... io penso che il segno di zecca c'era sicuro, solo che si fatica a capire cosa ci fosse sotto.... è consumata per bene....

escludo una variante senza segno di zecca in ogni caso....al 98% :D<br>

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i rilievi, in prossimità del segno di secca, sono appiattiti da un'usura che non ha avuto pietà!

Io ho un 5 centesimi talmente consumato che non si vede l'anno (o meglio vedo solo il 62)...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, moneta mal ridotta il segno di zecca secondo me era presente H oppure N, mi sembra di intravedere...

comunque tu con una lente sicuramente lo vedi meglio

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i rilievi, in prossimità del segno di secca, sono appiattiti da un'usura che non ha avuto pietà!

Io ho un 5 centesimi talmente consumato che non si vede l'anno (o meglio vedo solo il 62)...

a me sembra piu schiaciatta dai lati ma in quel posto non vedo usura .

ne ho un altra piu strana che domani la posto.

con la testa di vittorio emanuele strana

sempre autentica

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i rilievi, in prossimità del segno di secca, sono appiattiti da un'usura che non ha avuto pietà!

Io ho un 5 centesimi talmente consumato che non si vede l'anno (o meglio vedo solo il 62)...

a me sembra piu schiaciatta dai lati ma in quel posto non vedo usura .

ne ho un altra piu strana che domani la posto.

con la testa di vittorio emanuele strana

sempre autentica

Autentica lo è, non ha mai avuto un senso economico falsificare 10 cent.

A sembra appiattita/consumata sul bordo e sulle terminazioni dei rami, e quindi sul segno di zecca. Ma come dice luca, con la lente vedi meglio te...

Link al commento
Condividi su altri siti


salve gente

ecco altre foto fotografate dai metodi differenti.

giudicate voi

2dubg2s.jpg

6glrtg.jpg

assolutamente dovuta all'asura oppure qualcuno si è divertito a toglierlo.. però proporrei per la prima

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


assolutamente dovuta all' usura oppure qualcuno si è divertito a toglierlo.. però proporrei per la prima

secondo me tutte e due 2

E' l' ipotesi piu' probabile considerando anche la sua conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente l'usura ha attenuato i rilievo, poi qualcuno ci ha messo del suo. :ph34r:

Sicuramente la normale circolazione di una moneta non la riduce in queste condizioni.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra di scorgere una di T di ... Torino

concordo per la falsa usura aggiunta alla vera: certo l'esemplare era gia in MB, è stato forse aggiunto qualche colpo pesante al bordo e una limatura in alcune parti... poi è stata ripatinata discretamente

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma a che serve insistere? Se vuoi un parere devi accettare la diversità del tuo pensiero.

se non ti fidi di noi puoi sempre andare da qualche perito e fartela sigillare....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma a che serve insistere? Se vuoi un parere devi accettare la diversità del tuo pensiero.

se non ti fidi di noi puoi sempre andare da qualche perito e fartela sigillare....

Le foto sono belle e chiare, e si vede chiaramente che non è un variante o un errore: non c'è bisogno di insistere.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma a che serve insistere? Se vuoi un parere devi accettare la diversità del tuo pensiero.

se non ti fidi di noi puoi sempre andare da qualche perito e fartela sigillare....

penso che nessun perito si sbilanci su una moneta del genere

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.