Vai al contenuto
IGNORED

500 monete da 500 lire in argento


legionarius2000

Risposte migliori

Salve a tutti, oggi mio nonno mi ha regalato 500 pezzi da 500 lire di argento, volevo conoscere, se possibile, il prezzo al pezzo di queste 500 lire, e se ci sono annate particolari che danno più valore alla moneta. Mi sembrano tutte bb e pochissime spl. Nessuna eccezione nelle bandiere. Sono quasi tutte caravelle e una cinquantina con quadriga

Link al commento
Condividi su altri siti


solo una se la trovi

sono contento per te

500 lire 3 caravelle contro vento 1957

bellissima

altrimenti il valore del argento

€0,65 al grammo = 11 grammi l'una € 7,00 a moneta ,

ma valore mercato € 5,35 a moneta oggi 13/02/2011

ciao

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


3250 Euro circa di argento e al nominale 250.000 Lire.

Domanda:che ci si comprava con 250.000 lire all'epoca (metà anni 60)?

Mi pare che mio padre mi ha detto che nel 1968 una Fiat 500 costava circa 500.000 Lire. Ora con 6500 euro (se fossero 1000 pezzi) una macchina non ce la compri... forse era meglio spendere tutto all'epoca?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Pienamente d'accordo con uzifox!

Link al commento
Condividi su altri siti


3250 Euro circa di argento e al nominale 250.000 Lire.

Domanda:che ci si comprava con 250.000 lire all'epoca (metà anni 60)?

Mi pare che mio padre mi ha detto che nel 1968 una Fiat 500 costava circa 500.000 Lire. Ora con 6500 euro (se fossero 1000 pezzi) una macchina non ce la compri... forse era meglio spendere tutto all'epoca?

Saluti

Simone

Dai dati ricavati dal sito dell'ISTAT, 250.000 £. nel 1964 oggi varrebbero circa 1950% in più ossia 5.125.000 £. pari a 2.646,84 €.... forse era meglio spendere tutto all'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti, devo dire che appena ha saputo che collezionavo me le ha regalate subito dicendo che tanto nell'aldilà non gli serviranno, inoltre queste monete erano contornate da 5 sterline d'oro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica data con un plus valore (minimo) è il 1961 Caravelle, poiché è la meno comune di tutte le altre.

saluti

Scusa Saturno ma la più rara è quella del 1968, coniata in soli 100.000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica data con un plus valore (minimo) è il 1961 Caravelle, poiché è la meno comune di tutte le altre.

saluti

Scusa Saturno ma la più rara è quella del 1968, coniata in soli 100.000 esemplari.

si ma la moneta del 1968 è stata emessa solo nelle confezioni zecca

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica data con un plus valore (minimo) è il 1961 Caravelle, poiché è la meno comune di tutte le altre.

saluti

Scusa Saturno ma la più rara è quella del 1968, coniata in soli 100.000 esemplari.

Parlavo di quelle che si trovavano normalmente in circolazione...

Come già ha detto darman1983, il 1968 si trova solo nella confezione zecca, come tutte le altre emesse successivamente a quella data.

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


il 61 è più inconsueto a trovarsi nel salvadanaio.

Il 68 è uscito solamente in divisionale, inoltre non è la più rara tra le 500 lire (dsal 58 al 2001), ci sono

quelle del anno 1988 ,1995 e senza disdegnare il 97.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.