Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
mimmo77

salve sono un collezionista di monete

Risposte migliori

mimmo77

Salve, sono un collezionista che posside almeno 1000 monete scelte.

Il mio interesse principale sono le monete vecchie, infatti ho molte moneti dell'ottocento e prima metà del novecento di ogni nazione del mondo.

Mi interessa anche il settecento ma ho poche monete di questo periodo.

Inoltre mi interessano molto le monete d'argento e ne possiedo un centinaio, sia vecchie che moderne.

Ho anche una quantità enorme di riproduzioni di monete romane, medievali e monete d'oro: so che non valgono quasi nulla però a me piace avere questi pezzi altrimenti introvabili o costosissimi o addirittura illegali da possedere.

Ho anche diverse medaglie.

Le mai collezione è divisa per aree con molte monete:

- monete d'argento

- monete dell'ottocento straniere

- monete del settecento

- monete italiane dell'ottocento e dei primi novecento

- monete fasciste

- monete dall'ottocento al nazismo germanico

- monete francesi da napoleone ad oggi

- monete inglesi e delel colonie inglesi dalla regina vittoria ad oggi

- monete del vaticano dall'ottocento ad oggi

- monete di san marino dall'epoca fascista ad oggi

- monete USA dall'ottocento ad oggi

- monete di vario tipo straniere

- lira italiana

- euro

ho anche una collezione di banconote dai primi novecento ad oggi, sia italiane che straniere

La parte della mia collezione che mi itneressa di meno è la lira, l'euro, le banconote e le normali monete straniere.

Mi interessano molto le monete vecchie, dal seicento/settecento ad oggi (anche perché priam sono itnrovabili)

Compro esclusivamente da privati o da bancarelli sui mercatini, raramente ho beccato il falso.

Infatti ora mi aapresto a comprare delle monete del settecento ed ho aperto una discussione per capire se esistono falsi di questo periodo

Spesso ho comprato a prezzi molto superiori di quelli che leggo consigliati in questo forum, ma a volte il pezzo o lo paghi quel prezzo o semplicemente non lo compri più perché non ci sono altri venditori ai prezzi da voi suggeriti

Modificato da mimmo77

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao, le tue tipologie sono molto interessanti, però non ho capito in cosa possiamo aiutarti, di cosa hai bisogno?

Ciao Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mimmo77

Ciao, le tue tipologie sono molto interessanti, però non ho capito in cosa possiamo aiutarti, di cosa hai bisogno?

Mi piacerebbe essere informato dei falsi più comuni che si trovano in circolazione, per evitare di acquistarli. Infatti credo che un falso sia comunque stampato in molti esemplari e pertanto sia conosciuto a voi esperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Mi piacerebbe essere informato dei falsi più comuni che si trovano in circolazione, per evitare di acquistarli. Infatti credo che un falso sia comunque stampato in molti esemplari e pertanto sia conosciuto a voi esperti.

Per essere informato sui falsi in circolazione attualmente e d'epoca basta che segui la sezione apposita.

http://www.lamoneta.it/forum/22-falsi/

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

... questi pezzi altrimenti introvabili o costosissimi o addirittura illegali da possedere.

Una precisazione, pezzi illegali di per sè da detenere non esistono se si eccettuano le monete della Repubblica artefatte e uscite illegalmente dalla zecca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti