Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
albarosa

Antonio e Cleopatra

Risposte migliori

albarosa

Vorrei informazioni circa la moneta che porta la descrizione: Antoni Armeni Devicta con immagine di Marcantonio da una parte e dall'altra: Reginae recum filiorumrecum Cleopatrae con immagiine di Cleopatra.

Quando l'ho avuta in mano sono rimasta affascinata. Anche perché é ben conservata e visibile con l'immagine di Marcantonio ed in particolare della regina che non sembra bellissima com'é nel nostro immaginario. Avevo letto, forse un anno e mezzo fa, del ritrovamento dell'immagine di Cleopatra (credo fosse da questa moneta) e della sua collocazione in Inghilterra in una teca per la sua visibilità al pubblico.

Vorrei conoscere se si tratta di una moneta rara ed il suo attuale valore.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Ciao, benvenuta nel forum.

Dovresti postare una foto della tua moneta perchè esistono molte falsificazioni e riproduzioni. Compare spesso sul Forum, e temo che si tratti di questa: Antonio e Cleopatra, è riconoscibile da una piccola R (riproduzione) a ore 5 dal lato di Cleopatra, veniva data in omaggio con le merendine della Parmalat e dovrebbe essere attratta dalla calamita (l'originale è in argento)

Ciao, Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

albarosa

Metterò una foto, così potrete darmi informazioni più certe ma la moneta di cui parlo é in argento, consumata sul bordo . e non riporta la R da nessuna parte. Io sono quasi certa che sia un originale .

Grazie Exergus per la tua risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Bene, allora attendiamo le foto.

Ciao, Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aemilianus253

Forse il titolo giusto della discussione sarebbe "Antonio e Cleopatra"... :unsure: :unsure: :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Forse il titolo giusto della discussione sarebbe "Antonio e Cleopatra"... :unsure: :unsure: :unsure:

Sì infatti erano 3 giorni che leggevo Adriano e poi una volta entrato trovavo Antonio...però pensavo sempre...avrò letto male nel titolo. E poi mi passava di mente. :D

L'ho modificato... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti