Vai al contenuto
IGNORED

Croce rossa italiana


Risposte migliori

Per i pignoli del genere posto un dettaglio impressionante:

post-9225-0-08787900-1297707045_thumb.jp

Ringrazio tutti per i commenti, chiedo solo a qualcuno che segue le aste se sa in questa conservazione a quanto si agirano oggi perche sono completamente disinformato

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire a parte la straodinaria bellezza di questa opera d'arte incisoria, una delle mie preferirte, il fascino della Croce rossa e coinvolgente, il trittico parla da solo.

L'esemplare da te postato merita tutto il rispetto dovuto, agli esemplari in altissima conservazione,come mi pare di evincere, anche se le foto sembrerebbero non dar loro il giusto valore.

Per dover di cronaca un esemplare fdc è stato venduto da (non potendo fare pubblicità) un noto negozio Milanese, diciamo attinente con un grande specchio d'acqua, alla modica cifra di € 1.050.

Ciao Eros

P.s. Complimenti per l'ottimo acquisto......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La moneta la ricordo benissimo anche nell'inserzione ebay con le diverse foto.

Qualità di rilievo, se fai la tipologia era un pezzo da prendere... non aggiungo altro.

Complimenti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta la ricordo benissimo anche nell'inserzione ebay con le diverse foto.

Qualità di rilievo, se fai la tipologia era un pezzo da prendere... non aggiungo altro.

Complimenti,

F.

NO faccio le serie complete ... adesso mancano gli altri 5 pezzi che da trovare in questa conservazione diventano impegnativi sia per il prezzo che per la bassa disponibilità sul mercato.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Può darsi sia solo una mia impressione, mi sembra che le foto tendano leggermente su una tonalità rossa.

Prova a ripetere con più precisione una calibrazione del bianco.

ciao!!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho preso una foto dal amico Massimo, spero che non mi frusti.

Come spiegato a Francesco, personalmente le preferisco con la sua montatura originale.

Senza di questa, a mio modestissimo parere, sembra che manchi qualcosa, anche se,

la Medaglia Moneta acquistata dal amico Marco, è eccezionale.

af6fe43e9211263a591f9fd3d29c7636.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Premetto che ho preso una foto dal amico Massimo, spero che non mi frusti.

Come spiegato a Francesco, personalmente le preferisco con la sua montatura originale.

Senza di questa, a mio modestissimo parere, sembra che manchi qualcosa...

Non sapevo di questa cosa...

Di una cosa però sono quasi sicuro... avrai fatto prendere un bel colpo a Marco... :)

Un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho preso una foto dal amico Massimo, spero che non mi frusti.

Come spiegato a Francesco, personalmente le preferisco con la sua montatura originale.

Senza di questa, a mio modestissimo parere, sembra che manchi qualcosa...

Non sapevo di questa cosa...

Di una cosa però sono quasi sicuro... avrai fatto prendere un bel colpo a Marco... :)

Un saluto,

F.

E' comunque un ottimo esemplare :)

Complimenti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


L' ho anche scritto a Francesco Cavaliere, testuali parole, non nascondo mai niente, tutto allla luce del sole: :D :P

inoltre per far spaventare un pochino l' amico Marco che, conoscendolo personalmente,

mi avrà già mandato una decina di messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Notevole, anche io la preferisco in versione"vestita", la tua è cmq fantastica, sono convinto che la cifra di 1000 euro sia ben lontana da quanto avrai pagato, ora , escludendo la versione in rame ti rimangono le piu difficile e care da trovare

complimenti ancora per l'acquisto, che hai definito il primo della settimana, non vedo l'ora di arrivare a sabato :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bruno hai perfettamente ragione che la montatura è molto bella ... probabilmente prenderò l'esemplare in Cu con la montatura ... l'ho gia puntato ma il prezzo non mi piace xD

ecco un altro dettaglio per me favoloso:

post-9225-0-16117100-1297721898_thumb.jp

Saluti

Marco

Modificato da MARCO B
Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. Per l'amico Bruno, gli esemplari con la montatura erano date come onoreficenze, questa no ...

Quelle con montatura avevano il nastrino bianco verde e rosso ... venivano date ai soldati semplici impegnati nella croce rossa, bronzo ai soldati semplici argento e oro agli ufficiali di suddette divisioni.

( la maggior parte degli esemplari in bronzo del 18 con nastrino sono dei ragazzi del 99 entrati in guerra nel 16 a soli 17 anni a volte anche 16)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.