Vai al contenuto
IGNORED

2 monete da verificare spessore


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao a Tutti, nel sistemare queste monete Mi sono accorto che sono identiche ma una è più piccola di spessore dall' altra, Chiedo a chi conosce queste monetazioni se è un fatto normale avere degli spessori diversi. Ciao Massy

post-22203-0-85046400-1297716029_thumb.j

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non posso giudicare le monete russe da immagini, Massy, ma credo che posso rispondere per le monete polacche (immagini #2 e #3).

Queste due monete hanno la stessa data del 1949, ma erano coniate in metalli diversi. La moneta a sinistra (in #3) è in alluminio, e la moneta a destra è rame-nichel. (Il 1949 5 -, 10-, 20-, 50-grozsy, e 1-zloty tutti seguire questo modello.)

:) v.

-----------------------------------

I can’t judge the Russian coins from the pictures, Massy, but I believe that I can answer for the Polish coins (images #2 & #3).

These two coins have the same 1949 date, but were coined in different metals. The coin at left (in #3) is aluminum, and the coin at right is copper-nickel. (The 1949 5-, 10-, 20-, 50-grozsy, and 1-zloty all follow this pattern.)

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1

sul Krause viene riportata una nota : " varieties exist.", potrebbe essere il tuo caso :)

Grazie per l' intervento, ma Varieties exist Vuol dire varietà esistente? ma cosa vuol dire in realtà quella Nota?

Ciao Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


1

sul Krause viene riportata una nota : " varieties exist.", potrebbe essere il tuo caso :)

Grazie per l' intervento, ma Varieties exist Vuol dire varietà esistente? ma cosa vuol dire in realtà quella Nota?

Ciao Massimiliano

ciao :) vuol dire che esistono varietà però non specifica quali. Presumo possa essere anche un peso differente e come nel tuo caso uno spessore diverso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.