Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dommga63

Valutazione per 20 lire littore

Risposte migliori

dommga63

Gradirei da tutti voi un avalutazione della 20 lire littore sottoriportata sia in temini di conservazione che di valore economico.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dommga63

Gradirei da tutti voi un avalutazione della 20 lire littore sottoriportata sia in temini di conservazione che di valore economico.

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andreix

Non sono un esperto però noto parecchi segni d'usura ( scudo nonchè le figure stesse in alcuni punti mancano di particolari). Azzarrdo una conservazione :) non mi vorrei sbagliare ma secondo me non va oltre il BB. Ti ripeto che non sono un esperto quindi non far affidamento su quel che ti dico :) . Per il prezzo non ti so dire aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)

Saluti Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dommga63

Non sono un esperto però noto parecchi segni d'usura ( scudo nonchè le figure stesse in alcuni punti mancano di particolari). Azzarrdo una conservazione :) non mi vorrei sbagliare ma secondo me non va oltre il BB. Ti ripeto che non sono un esperto quindi non far affidamento su quel che ti dico :) . Per il prezzo non ti so dire aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)

Saluti Andrea.

Grazie Andrea, Discutere di una cosa aiuta sempre a capirla meglio. Spero che qualcuno esperto mi possa dare una valutazione economica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

La moneta, oltre che in bassa conservazione, è stata anche pulita, asportando la patina superficiale, di cui è rimasta traccia intorno ai rilievi del dritto e del rovescio. Di conseguenza il valore economico è drasticamente ridotto; poi dipende se la moneta la devi acquistare (ti consiglio di non farlo, se ne trovano di meglio) oppure se hai intenzione di vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dommga63

La moneta, oltre che in bassa conservazione, è stata anche pulita, asportando la patina superficiale, di cui è rimasta traccia intorno ai rilievi del dritto e del rovescio. Di conseguenza il valore economico è drasticamente ridotto; poi dipende se la moneta la devi acquistare (ti consiglio di non farlo, se ne trovano di meglio) oppure se hai intenzione di vendere.

Grazie saturno.

Vorrei acquistarla, secondo te quale offerta massima dovrei fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

io ne ho tenuta in mano una in BB+ la faceva a 230€ (non l'ho presa) però era migliore di questa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Guarda, se proprio la vuoi, offri 90 al massimo, perchè 1) è pulita , 2) è in bassa conservazione, 3) con poco di più prendi di meglio e non ti penti.

Se non accetta lascia perdere, ascoltami.

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dommga63

Guarda, se proprio la vuoi, offri 90 al massimo, perchè 1) è pulita , 2) è in bassa conservazione, 3) con poco di più prendi di meglio e non ti penti.

Se non accetta lascia perdere, ascoltami.

un saluto

Ok, farò come dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao

moneta in bassa conservazione qBB/BB in più pulita..

io ne ho acquistata una sul noto sito a 95€ poi l'ho fatta periziare e l'hanno chiusa SPL.. secondo me molto bella e comprata veramente bene :D

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

95......poi periziata SPL.......non capisco....

ma perche' a me per un VERO spl chiedono sempre 180/200???

saro' io un faccia da pollo??

ma!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ma!!

io l'ho comprata sul noto sito... era senza perizia e l'ho pagata 95€ poi io l'ho fatta periziare dal perito dove vado di solito...

stasera se riesco a fotografarla inizio una discussione e posto le foto

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

ma!!

non sei fortunato Ric ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Io ne ho comprato una periziata bb/spl a 140.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Ad esclusione dei pochi qualificati e noti addetti ai lavori, Io non ho piu' fiducia dei millantati periti che prolificano sul mercato, nascono come i chiodini in autunno e chiudono le monete su istruzioni!! - La moneta , periziata o no deve convincere l'acquirente a prescindere da cio' che c'è scritto sul cartellino. Dovrebbero eventualmente limitarsi a garantire la genuinità dell'oggetto contenuto.

Personalmente mi è successo che per serietà, prima di vendere una moneta ,l' ho tolta dalla perizia , perchè il giudizio espresso per me era palesemente gonfiato. ....Il che è tutto dire!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Quoto in pieno Profausto, aggiungo che per me è sempre meglio stare stretti nelle valutazioni.

Poi ne ho viste di cotte e di crude, figuratevi che mi è successo di aver acquistato una moneta come SPL, dopo alcuni anni lo stesso venditore me la valutava come BB/ BB+ per metterla in un'asta ..... misteri :D ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

scusate se forse la vecchiaia mi ha un po' rinco....to....ma da una serie di risposte...alla fine mi pare di capire che oggi uno SPL lo si trova ha un prezzo di 95 euro......?? ho capito bene??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R-R

quindi ..un commerciante ad un povero collezionista...quanto dovrebbe pagarlo??

95...meno 20% di IVA...siamo gia' a 76 euro...vuoi mettere almeno 6 euro di guadagno??...siamo a 70 euro....

e se invece s fosse solo BB??....non parliamo allora se il povero collezionista viene a vendere un MB.....be a questo punto penso che sarebbe il collezionista a dover pagare il commerciante per prendere la moneta.....

tutto questo da desumere da queso ragionamento.....

o sbaglio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

non ho detto che oggi un SPL costa 95€ ma che io l'ho pagato così sul noto sito poi il perito me lo ha periziato con quella conservazione

URL=http://img408.imageshack.us/i/20lire1927d.jpg/]20lire1927d.jpg[/url]

20lire1927r.jpg

ecco l'esemplare

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Beh, direi che hai avuto molta fortuna, per non dire altro ;) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

Beh, direi che hai avuto molta fortuna, per non dire altro ;) :P

concordo pienamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enrico70

Ad esclusione dei pochi qualificati e noti addetti ai lavori, Io non ho piu' fiducia dei millantati periti che prolificano sul mercato, nascono come i chiodini in autunno e chiudono le monete su istruzioni!! - La moneta , periziata o no deve convincere l'acquirente a prescindere da cio' che c'è scritto sul cartellino. Dovrebbero eventualmente limitarsi a garantire la genuinità dell'oggetto contenuto.

Personalmente mi è successo che per serietà, prima di vendere una moneta ,l' ho tolta dalla perizia , perchè il giudizio espresso per me era palesemente gonfiato. ....Il che è tutto dire!!!

Concordo su tutto,mi e' capitato di far periziare la stessa moneta da due periti NIP :BB+ il primo parere,SPL+ il secondo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...sante parole!!!!! :D :D

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...magari proprio uno SPL pieno io, a questa moneta non lo darei...specialmente il rovescio... :unsure: :unsure: ....resta comunque il fatto che hai avuto una bella botta di c..... :P a prenderla a quel prezzo!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti