Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione per 20 lire littore


Risposte migliori

Non sono un esperto però noto parecchi segni d'usura ( scudo nonchè le figure stesse in alcuni punti mancano di particolari). Azzarrdo una conservazione :) non mi vorrei sbagliare ma secondo me non va oltre il BB. Ti ripeto che non sono un esperto quindi non far affidamento su quel che ti dico :) . Per il prezzo non ti so dire aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto però noto parecchi segni d'usura ( scudo nonchè le figure stesse in alcuni punti mancano di particolari). Azzarrdo una conservazione :) non mi vorrei sbagliare ma secondo me non va oltre il BB. Ti ripeto che non sono un esperto quindi non far affidamento su quel che ti dico :) . Per il prezzo non ti so dire aspettiamo il parere di qualcuno più esperto :)

Saluti Andrea.

Grazie Andrea, Discutere di una cosa aiuta sempre a capirla meglio. Spero che qualcuno esperto mi possa dare una valutazione economica

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, oltre che in bassa conservazione, è stata anche pulita, asportando la patina superficiale, di cui è rimasta traccia intorno ai rilievi del dritto e del rovescio. Di conseguenza il valore economico è drasticamente ridotto; poi dipende se la moneta la devi acquistare (ti consiglio di non farlo, se ne trovano di meglio) oppure se hai intenzione di vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta, oltre che in bassa conservazione, è stata anche pulita, asportando la patina superficiale, di cui è rimasta traccia intorno ai rilievi del dritto e del rovescio. Di conseguenza il valore economico è drasticamente ridotto; poi dipende se la moneta la devi acquistare (ti consiglio di non farlo, se ne trovano di meglio) oppure se hai intenzione di vendere.

Grazie saturno.

Vorrei acquistarla, secondo te quale offerta massima dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, se proprio la vuoi, offri 90 al massimo, perchè 1) è pulita , 2) è in bassa conservazione, 3) con poco di più prendi di meglio e non ti penti.

Se non accetta lascia perdere, ascoltami.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, se proprio la vuoi, offri 90 al massimo, perchè 1) è pulita , 2) è in bassa conservazione, 3) con poco di più prendi di meglio e non ti penti.

Se non accetta lascia perdere, ascoltami.

un saluto

Ok, farò come dici

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

moneta in bassa conservazione qBB/BB in più pulita..

io ne ho acquistata una sul noto sito a 95€ poi l'ho fatta periziare e l'hanno chiusa SPL.. secondo me molto bella e comprata veramente bene :D

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


95......poi periziata SPL.......non capisco....

ma perche' a me per un VERO spl chiedono sempre 180/200???

saro' io un faccia da pollo??

ma!!

io l'ho comprata sul noto sito... era senza perizia e l'ho pagata 95€ poi io l'ho fatta periziare dal perito dove vado di solito...

stasera se riesco a fotografarla inizio una discussione e posto le foto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad esclusione dei pochi qualificati e noti addetti ai lavori, Io non ho piu' fiducia dei millantati periti che prolificano sul mercato, nascono come i chiodini in autunno e chiudono le monete su istruzioni!! - La moneta , periziata o no deve convincere l'acquirente a prescindere da cio' che c'è scritto sul cartellino. Dovrebbero eventualmente limitarsi a garantire la genuinità dell'oggetto contenuto.

Personalmente mi è successo che per serietà, prima di vendere una moneta ,l' ho tolta dalla perizia , perchè il giudizio espresso per me era palesemente gonfiato. ....Il che è tutto dire!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto in pieno Profausto, aggiungo che per me è sempre meglio stare stretti nelle valutazioni.

Poi ne ho viste di cotte e di crude, figuratevi che mi è successo di aver acquistato una moneta come SPL, dopo alcuni anni lo stesso venditore me la valutava come BB/ BB+ per metterla in un'asta ..... misteri :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate se forse la vecchiaia mi ha un po' rinco....to....ma da una serie di risposte...alla fine mi pare di capire che oggi uno SPL lo si trova ha un prezzo di 95 euro......?? ho capito bene??

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi ..un commerciante ad un povero collezionista...quanto dovrebbe pagarlo??

95...meno 20% di IVA...siamo gia' a 76 euro...vuoi mettere almeno 6 euro di guadagno??...siamo a 70 euro....

e se invece s fosse solo BB??....non parliamo allora se il povero collezionista viene a vendere un MB.....be a questo punto penso che sarebbe il collezionista a dover pagare il commerciante per prendere la moneta.....

tutto questo da desumere da queso ragionamento.....

o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho detto che oggi un SPL costa 95€ ma che io l'ho pagato così sul noto sito poi il perito me lo ha periziato con quella conservazione

URL=http://img408.imageshack.us/i/20lire1927d.jpg/]20lire1927d.jpg[/url]

20lire1927r.jpg

ecco l'esemplare

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad esclusione dei pochi qualificati e noti addetti ai lavori, Io non ho piu' fiducia dei millantati periti che prolificano sul mercato, nascono come i chiodini in autunno e chiudono le monete su istruzioni!! - La moneta , periziata o no deve convincere l'acquirente a prescindere da cio' che c'è scritto sul cartellino. Dovrebbero eventualmente limitarsi a garantire la genuinità dell'oggetto contenuto.

Personalmente mi è successo che per serietà, prima di vendere una moneta ,l' ho tolta dalla perizia , perchè il giudizio espresso per me era palesemente gonfiato. ....Il che è tutto dire!!!

Concordo su tutto,mi e' capitato di far periziare la stessa moneta da due periti NIP :BB+ il primo parere,SPL+ il secondo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad esclusione dei pochi qualificati e noti addetti ai lavori, Io non ho piu' fiducia dei millantati periti che prolificano sul mercato, nascono come i chiodini in autunno e chiudono le monete su istruzioni!! - La moneta , periziata o no deve convincere l'acquirente a prescindere da cio' che c'è scritto sul cartellino. Dovrebbero eventualmente limitarsi a garantire la genuinità dell'oggetto contenuto.

Personalmente mi è successo che per serietà, prima di vendere una moneta ,l' ho tolta dalla perizia , perchè il giudizio espresso per me era palesemente gonfiato. ....Il che è tutto dire!!!

...sante parole!!!!! :D :D

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...magari proprio uno SPL pieno io, a questa moneta non lo darei...specialmente il rovescio... :unsure: :unsure: ....resta comunque il fatto che hai avuto una bella botta di c..... :P a prenderla a quel prezzo!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.