Vai al contenuto
IGNORED

Monete vittorio emanuele valutazione


Risposte migliori

Ciao a tutti sono una nuova iscritta ma questo sito mi ha proprio appassionato ...

Volevo avere alcune informazioni io ho moltissime monete da valutare ma tra queste ho alcune monete del regno d'italiA Ci sono 5 cent del 1940 con un acquila vittorio emanuele III re d'italia , poi c'è 50 centesimi del 1941 vittorio emanuele III , 10 centesimi del 1893 Umberto I re d'italia grossa , 20 cent 1940 vittorio emanuele III , 5 cent 1942 vittorio emanuele III , 10 cent 1928 con un ape disegnata vittorio emanuele III , 20 cent 1940 vittorio emanuele III , 10 centesimi 1942 con una spiga dietro ad un ascia vittorio emanuele III , poi ce n'è una rovinata non vedo quanto è ma è simile ai 10 centesimi grossi solo un po più piccola del 1862 , 50 centesimi 1942 vittorio emanuele III .

Spero possiate aiutarmi avrei bisogno di sapere quanto valgono grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta allora :) . Comunque secondo me se ti vuoi fare un idea del valore prima prova a vedere sul catalogo online http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ se hai qualche data non comune o rara. La cosa più importante però è lo stato di conservazione della moneta, infatti anche se avessi una data rara se la conservazione è pessima la moneta perderebbe molto in valore. :D

Saluti Andrea.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta nel forum.

Purtroppo le tue monete sono tutte assai comuni, non ci sono date rare. In ogni caso per fare una valutazione occorre almeno una foto della moneta (dritto e rovescio). Puoi postare le foto delle monete che ritieni più interessanti, ti daremo volentieri le informazioni che cerchi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta! Concordo, si tratta di monete comuni... del resto le rarità sono difficili da trovare, altrimenti che rarità sarebbero? :)

Queste monete possono comunque essere l'inizio di una bella collezione del Regno, che può dare in seguito moltissime soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


monete comuni, comunque l' apetta del 28, se messa bene qualcosina può valere

Specifichiamo meglio il significato di "messa bene" :rolleyes:

:nono:

eheh. Sono dell'idea che per i non addetti ai lavori "messa bene" significa: rotonda, vedo la testa e le scritte... In realtà, noi messa bene significa altro o sbaglio, Bruno?

Link al commento
Condividi su altri siti


monete comuni, comunque l' apetta del 28, se messa bene qualcosina può valere

Specifichiamo meglio il significato di "messa bene" :rolleyes:

:nono:

eheh. Sono dell'idea che per i non addetti ai lavori "messa bene" significa: rotonda, vedo la testa e le scritte... In realtà, noi messa bene significa altro o sbaglio, Bruno?

ea7fbcc84056eaeb3054856401f40942.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

monete comuni, comunque l' apetta del 28, se messa bene qualcosina può valere

Specifichiamo meglio il significato di "messa bene" :rolleyes:

:nono:

eheh. Sono dell'idea che per i non addetti ai lavori "messa bene" significa: rotonda, vedo la testa e le scritte... In realtà, noi messa bene significa altro o sbaglio, Bruno?

ea7fbcc84056eaeb3054856401f40942.gif

Grazie :P !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Immagino bene la difficoltà dei neofiti sui gradi di conservazione... pure io stesso ho ancora molto da imparare al riguardo! :P

E' un po' il primo problema che si incontra...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.