Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
ciuss1

mi sn appena registrata

Risposte migliori

ciuss1

salve :) mi sn appena registrata,posso kiedere aiuto e a qualcuno ke ne capisce?io sn ignorante i materia.

mi sono stati regalati della monete da lire 500 d'argento ke risalgono al 1960...qualkuno sa dirmi cosa realmente valgono?come bisogna custodirli xkè nn si danneggino?

grazie infinite a ki vorrà rispondermi.

ciuss1 :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coccodrillotreni

Benvenuta nel forum.

Le monete da 500 lire della Repubblica Italiana sono monete molto comuni.

Furono prodotte per la circolazione e molto amate e tesaurizzate (conservate come risparmio-bene prezioso) praticamente in tutte le famiglie italiane

Il loro valore quindi, se circolate, è quello dell'argento che contengono.

Puoi vedere tranquillamente su ebay il prezzo che riescono a spuntare i tanti lotti e lotticini che vengono venduti (ultimamente intorno ai 5 euro a pezzo).

L'occasione del regalo però spero pèossa farti incuriosire alle monete e magari girando per internet (peraltro in questo forum sei capitata in un posto molto stimolante) potrai conoscre e spero appasionarti agli altri "valori" delle monete

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Benvenuta nel Forum :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Benvenuta! :) Concordo, le monete da te possedute sono comuni ma comunque interessanti, in quanto fanno parte di una "fetta" di storia numismatica italiana, in quanto sono tra le ultime monete in argento che hanno circolato nel nostro Stato.

Sono appunto in Argento e per la maggior parte valgono il materiale. Se vuoi iniziare a collezionare, come partenza non è certo male! :P

Nota ulteriore: non voglio fare il bacchettone ma consiglio di non usare le abbreviazioni e le K al posto delle C nei messaggi del Forum; negli SMS e nella chat passino, visto spazio e tempo ristretti, ma qui si può scrivere con tutta la calma del mondo! :)

Modificato da Tm_NPZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuta nel forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro1970

Benvenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tarabas

Non valgono tanto, ma conservale ugualmente con amore, sono sempre un pezzo della nostra storia! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caccamo81

le donne sono sempre ben accette.

benvenuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coccodrillotreni

Benvenuta

Anche io risalgo agli anni intorno al 60.

Scherzi a parte è sempre bello vedere giovani che si avvicinano alla numismatica, la speranza è che scoprano e si appassionino a qualcos'altro oltre il valore.

Hai tra le mani alcune delle monete più belle in assoluto di quelle emesse in qugli anni, un buon inizio.

Buona collezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAPOMARIO

Ciao e Bennvenuta ne forum,non essere timida facci sapere come ti chiami e di dove sei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti