Vai al contenuto
IGNORED

Quarti americani in argento...da 5oz


nibanny

Risposte migliori

Finalmente sono arrivati i nuovi quarti del 2010...del peso di 5 once di argento 999! :o

Li ho comprati per curiosità, visto tutto il clamore che è stato fatto intorno a questa serie e tutti i problemi che ci sono stati nella vendita tramite i distributori autorizzati dalla Zecca USA.

Dopo averli visti dal vivo, trovo che non ci sia veramente niente di speciale, a parte il peso in argento. L'unica "moneta" che secondo me si salva è quella di Hot Springs, che comunque raffigura una fontana!

Credo che le venderò prima possibile, sperando che la richiesta regga.

Che ne pensate? (nella prima foto ho messo un vero quarto per comparazione)

IMG_5930-1.jpg

IMG_5894-1.jpg

IMG_5908-1.jpg

IMG_5912-1.jpg

IMG_5917-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho iniziato a collezionare i normali quarti dei Parchi Nazionali più per abitudine (da 10 anni compravo gli state quarters :P) che per reale interesse, e devo dire che non mi soddisfano molto, non so se continuerò la collezione.

Certo un pezzo da 5 once deve fare tutt'altro effetto :D dalle foto a me sembra molto bella la moneta del Grand Canyon, ma forse avendole in mano, come dici tu, l'impressione è diversa.

Peraltro, ho sempre faticato a considerare "monete" questi pezzi dal peso esagerato, colleziono pezzi da 1 oncia (American Eagle, Foglia d'Acero, Australia Calendario Cinese) ma quelli di peso superiore non hanno mai attirato il mio interesse.

Se posso chiedere...quanto costano? Un paio di settimane fa ho comprato l'America Eagle 2011 FDC a 30 euro, se c'è una proporzione, dovrebbero viaggiare sui 150 euro....o forse meno, considerato che negli USA le once acquistate alla Zecca dovrebbero costare il puro prezzo dell'argento, mentre è chiaro che qui in Italia chi le importa le ricarica del suo guadagno.

O forse più, se c'è una speculazione in atto su queste "monete" :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io colleziono i quarti dei parchi (anche se a tutt’oggi ne ho visto solo uno come resto – quello nella foto) ma devo dire che questi “dischi” metallici di ben 3 pollici di diametro (visto che fai fatica a chiamarli monete ;) ) hanno un aspetto che definirei strano. Sembrano fondo specchio ma in realtà non lo sono e i disegni, non so come dire, hanno una semplicità che non ha niente di artistico. Anche io avrei scommesso sul Grand Canyon, ma non mi ha impressionato neanche quello!

Sono d’accordo sul non considerarle monete, ma le Libertad messicane o le Serie Lunari Australiani fanno la loro figura. Comunque, in questo peso preferisco i lingotti.

Certo che puoi chiedere! Io ho pagato il set $974, consegnato.

C’è stata un po’ di bufera perché i primi pezzi in circolazione erano stati messi in vendita a $1350, contravvenendo alle regole imposte dalla Zecca. Sono considerati “bullions” e quindi i distributori autorizzati potevano solamente aggiungere un premio prefissato a moneta più qualche altro spicciolo per il “disturbo”. Dopo tutto il caos, il prezzo è stato imposto ma i distributori hanno un po’ giocato sulle spese di spedizione ($99!).

Comunque, fino a qualche settimana fa, su eBay, i set si vendevano oltre i $2000, adesso sono intorno ai $1500.

PS: 30 euro per un’Eagle è un bel furto, ma sono stato in Italia la settimana scorsa e ho visto che a tanto meno non si trovano. Il prossimo anno magari te la faccio avere io (anche se magari l’argento sarà a 30 euro l’oncia! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'assaggio di questi grandi argenti. :D

Tutti sembrano più che un po' perplesso su come dovrebbero essere ricevute queste cose, o anche come essi dovrebbero essere chiamati.... e sono d'accordo al 100%! :huh:

Da un punto di vista medallic che offrono una maggiore "tela" per questi disegni, e i "quarti" Yosemite e Hot Springs sono mostrati a vantaggio. La Yellowstone "quarter," tuttavia....

Vorrei vedere un obverse, se è possibile. Ritratto di Washington è molto migliorato i quarti del parco e in questa dimensione grande dovrebbe essere interessante che ricordano alcuni dei 19 ° secolo che pace medaglie determinato per le varie tribù indiane e i loro capi.

Congratulazioni, NIbanny, e grazie ancora per l'aspetto in questi quartieri "Grosso-Stampa".

:) v.

---------------------------------

Thanks for the glimpse of these big silvers. :D

Everyone seems more than a little puzzled about how these things should be received, or even how they should be called....and I agree 100%! :huh:

From a medallic point of view they do offer a larger “canvas” for these designs, and the Yosemite and Hot Springs “quarters” are shown to advantage. The Yellowstone “quarter,” however....

I would like to see an obverse, if it’s possible. Washington’s portrait is much improved on the Park quarters, and in this large size should be interestingly reminiscent of some of the 19th century Peace medals given to the various Indian tribes and their chiefs.

Congratulations, NIbanny, and thanks again for the look at these “Large-Print” quarters.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato che tali emissioni non rientrano tra i miei interessi collezionistici e che trovo il pezzo sullo Yellowstone davvero orribile, devo riconoscere che le altre non sono poi così male ed in mano devono dare una certa soddisfazione........... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei vedere un obverse, se è possibile. Ritratto di Washington è molto migliorato i quarti del parco e in questa dimensione grande dovrebbe essere interessante che ricordano alcuni dei 19 ° secolo che pace medaglie determinato per le varie tribù indiane e i loro capi.

---------------------------------

I would like to see an obverse, if it’s possible. Washington’s portrait is much improved on the Park quarters, and in this large size should be interestingly reminiscent of some of the 19th century Peace medals given to the various Indian tribes and their chiefs.

Ciao villa66!

Here is the observe. Looks like a real quarter! ;)

ATBRev-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Nlbanny ;) .

Superfici identiche da bordo a bordo, ritratto incluso. Ma io sono felice di vedere che il sollievo aggiuntivo nel ritratto Washington visibile sui nuovi quarters "Parco" è visto nel 5-ouncers troppo.

I quarters di "Park" di circolazione Denver-zecca hanno una leggermente satinato ritratto.

Nella parte del paese, i quarters di Philadelphia-zecca dovrebbero essere che circolano, ma non ho ancora visto uno. I Philadelphia-zecca "Park" quarters ha colpiti per circolazione hanno un ritratto satinato?

:) v.

-----------------------------------

Thanks Nlbanny ;) .

Identical surfaces from edge to edge, portrait included. But I’m glad to see the additional relief in the Washington portrait visible on the new “Park” quarters is seen in the 5-ouncers too.

The Denver-mint circulation “Park” quarters have a slightly frosted portrait.

In your part of the country, the Philadelphia-mint quarters should be circulating, but I have not yet seen one. Do the Philadelphia-mint “Park” quarters struck for circulation have a frosted portrait?

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Nlbanny ;) .

Superfici identiche da bordo a bordo, ritratto incluso. Ma io sono felice di vedere che il sollievo aggiuntivo nel ritratto Washington visibile sui nuovi quarters "Parco" è visto nel 5-ouncers troppo.

I quarters di "Park" di circolazione Denver-zecca hanno una leggermente satinato ritratto.

Nella parte del paese, i quarters di Philadelphia-zecca dovrebbero essere che circolano, ma non ho ancora visto uno. I Philadelphia-zecca "Park" quarters ha colpiti per circolazione hanno un ritratto satinato?

:) v.

-----------------------------------

Thanks Nlbanny ;) .

Identical surfaces from edge to edge, portrait included. But I’m glad to see the additional relief in the Washington portrait visible on the new “Park” quarters is seen in the 5-ouncers too.

The Denver-mint circulation “Park” quarters have a slightly frosted portrait.

In your part of the country, the Philadelphia-mint quarters should be circulating, but I have not yet seen one. Do the Philadelphia-mint “Park” quarters struck for circulation have a frosted portrait?

:) v.

I have all the 2010 Park quarters, P&D. I never noticed the frosted portrait, it's barely noticeable. Thanks for pointing it out.

I didn't check with a loupe but the Ps looks the same. The only difference I noticed is on the Hot Spring: the one from Philly has the fountain in a frosted background while the background in the Denver one is pretty much plain.

Ciao,

MM

Ops, I forgot to translate in italian...going to use Google Translate! ;)

-----------------

Ho tutti i 2010 / 4 Parco, P & D. Non ho mai notato il ritratto glassato, è appena percettibile. Grazie per segnalarlo.

Non ho controllato con una lente, ma il Ps ha lo stesso aspetto. L'unica differenza che ho notato è la primavera calda: quella da Philly ha la fontana in un fondo sabbiato, mentre lo sfondo in quella Denver è praticamente normale.

Modificato da NIbanny
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, li ho già venduti con un discreto guadagno! :D

Non mi piacevano per niente.

------------

I forgot, I sold them already for a "nice" profit. :D

I really didn't like them at all.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.