Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo marengo - 1865 T


Risposte migliori

Bravo hai mantenuto fede al tuo impegno di un esemplare da 20 lire al mese

Marengo in alta conservazione

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Dani, volevo anche io aggiungermi ai complimenti.

Ti limiterai ai marenghi di VEII solo del regno d'Italia, o spazierai anche a quelli "collo lungo"?

(e magari anche agli altri sovrani... ? ;) )

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo hai mantenuto fede al tuo impegno di un esemplare da 20 lire al mese

Marengo in alta conservazione

Questo mese ero tentato a prenderne 2 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dani, volevo anche io aggiungermi ai complimenti.

Ti limiterai ai marenghi di VEII solo del regno d'Italia, o spazierai anche a quelli "collo lungo"?

(e magari anche agli altri sovrani... ? ;) )

Un salutone,

F.

Ovviamente espando a tutti e 3 i re. Ora sto iniziando con quelli economici poi il budget aumenterà... ti mando una mail!

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio obbiettivo quest'anno è almeno un marengo al mese. E questo è il secondo:

Ottima scelta ed ottima conservazione, direi SPL/qFDC

Ciao Maregno! Massimo l'ha chiusa SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il perito che l'ha chiusa SPL o è estremamente prudente o è un pessimista di natura

Se è chi conosco anche io è un commerciante a parer mio molto onesto e si chiama M. Filisina, però, che io sappia, non si tratta di un perito, non lo leggo nella lista dei NIP e non trovo da nessuna parte il n° di sigillo professionale, in caso contrario ogni ulteriore informazione sarebbe ben accetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il perito che l'ha chiusa SPL o è estremamente prudente o è un pessimista di natura

Se è chi conosco anche io è un commerciante a parer mio molto onesto e si chiama M. Filisina, però, che io sappia, non si tratta di un perito, non lo leggo nella lista dei NIP e non trovo da nessuna parte il n° di sigillo professionale, in caso contrario ogni ulteriore informazione sarebbe ben accetta!

No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante.

Generalmente non è pessimista! Anzi, secondo me da sempre un quarto di grado in più... Ma a giudicare delle indicazioni che mi avete dato tutti, forse stavolta è stato un po' basso. Ma non importa. Mi fido di Massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


e fai bene, Massimo è un venditore Top, massimo rispetto per lui ( e qui merito una bevuta da parte del venditore :P ).

Non è NIP e tantomeno Perito, le sigilla garantendole, sempre, l' autenticità, ci mette la sua faccia e, mi sembra che ha seminato molto bene il suo orticello facendosi conoscere ed ammirare per le sue doti.

Oltre ad esser un ottimo venditore è anche un amico.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante.

Ma le foto sono le tue?

In caso affermativo starebbero bene anche sul catalogo marenghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante.

Ma le foto sono le tue?

In caso affermativo starebbero bene anche sul catalogo marenghi!

Si le foto sono mie, fatte velocemente con una piccola compatta di 7 anni. Metto subito le foto sul catalogo...

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


No no, hai indovinato Maregno. In effetti quelli di Massimo si possono chiamare sigilli più che perizie, infatti lui specifica "chiusa" o "sigillata". Ma non so dirti se è un perito. Di sicuro è un commerciante.

Ma le foto sono le tue?

In caso affermativo starebbero bene anche sul catalogo marenghi!

Ho inserito le foto sul catalogo online. Spero me le accettano: l'ultima volta con un divisionale me non l'hanno accettato poichè c'erano troppe immagini simili...

Link al commento
Condividi su altri siti


e fai bene, Massimo è un venditore Top, massimo rispetto per lui ( e qui merito una bevuta da parte del venditore :P ).

Non è NIP e tantomeno Perito, le sigilla garantendole, sempre, l' autenticità, ci mette la sua faccia e, mi sembra che ha seminato molto bene il suo orticello facendosi conoscere ed ammirare per le sue doti.

Oltre ad esser un ottimo venditore è anche un amico.

ciao Bruno

dopo aver smarrito la password causa nuovo pc riprendo a scrivere!

bevuta strameritata :-) al prox convegno fermati al tavolo!!! e grazie per i complimenti.

Per quanto riguarda il marengo in questione questo e' uno dei pochi casi in cui la foto migliora la moneta ! :-)

a mio giudizio era ed e' SPL per via dei capelli leggermente usurati e di un bordo in alcuni punti di seconda classe..il lustro che ha conservato lo rende sicuramente molto piu' gradevole.

Per quanto riguarda la discussione Perito: aspetto dal 23 dicembre il sigillo professionale dalla CCIAA di Brescia..per via di un sembra mistrerioso versamento fatto troppo in anticipo la "pratica" giace alla merce' di un funzionario che a quanto pare parrebbe in altre faccende affacendato!

In ogni caso come ben dice Bruno io ci metto la "faccia" su tutte le mie monete in vendita e vendute...non mi nascondo dietro un nick ma sono vivo , vegeto e presente ai convegni di mezza Italia.

Ho il piacere di conoscere personalmente moltissimi di voi ma non tutti, anche perche' non capisco come mai per quale misteriosa combinazione, molti passano ma non si presentano!! non ho mai mangiato nessuno :-) e nemmeno obbligato a comprare monete!

invece di approfittare di uno sconto perche' amici de La Moneta forse si preferisce la privacy! boh!

Massimo Numismatica Leonessa

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.