Vai al contenuto
IGNORED

Che patina è?


dommga63

Risposte migliori

la moneta non è falsa, è buonissima, la moneta, secondo me arriva da collezione, è rimasta parecchio tempo in vassoi di velluto e libera come un fringuello, senza plastiche che la soffocava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi la patina di questa lira di VEIII del 1916 (Quadriga veloce briosa) in AG 835 di che tipo è?

È solo la mia impressione, ma quando ho visto per la prima volta le immagini di questa moneta sembrava come se esso era stato sottoposto al calore.

:huh: v.

---------------------------------

It is only my own impression, but when I first saw the images of this coin it looked as if it had been subjected to heat.

:huh: v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo della lira è diverso da quello delle 2 lire, essendo più grande, è tutto proporzionato.

E' sottointeso che la Quadriga Briosa sia identica, cambia nelle misure

Quoto in pieno

Quindi la mia lira va bene, solo che ha una patina pesante per alcuni e stupenda per altri. De gustibus.....

Grazie a tutti

Modificato da dommga63
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la patina è artefatta ... se Renato posta le foto del suo 5 lire 14 Prova di Stampa prima del lavaggio si vede lo stesso tipo di patina ... facilmente ottenibile con le bombole da sub =)

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è autentica.... la patina....... <_< , comunque sia "naturale" o "artificiale" a me personalmente non piace, il suo colore snatura l'essenza di una moneta d'argento.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

per gli amanti delle patine, anche se è eccessiva, è sempre belissima :D io penso che in ogni caso la moneta la devi valutare per la presenza o meno dei dettagli in rilievo e per la presenza o meno di colpi e graffi. La patina non influisce sul valore, anzi se è ti tipo "arcobaleno" lo aumenta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra falsa.

guardate i bordi

:huh:

è buona.

non è per caso che hai preso il bordo del 5 lire?

no

e la 2 lire 1916

:o

lo so che c'e una bella diferenza .

ma i ritrati sono gli stesi.

per me non e autentica

:ph34r:

:m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.