Vai al contenuto
IGNORED

ritrovamenti monete portogallo


Risposte migliori

ciao a tutti volevo proporvi una discussione a riguardo le monete di qualsiasi taglio e qualsiasi annata del Portogallo.

volevo sapere se anche nelle vostre regioni c'è cosi una bassa reperibilità oppure no; vi faccio un esempio:qua a

Trieste e in generale in Friuli Venezia Giulia su un quantitativo di 100 monete ritrovate 90 sono tutte Italia-Austria

Germania-Francia e le rimanenti 10 sono in questa proporzione: 9 monete Finlandia-Lussemburgo.Eire -Nederland-

Grecia e 1 sola Portogallo,sembra che qua da noi non esistano propio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ciccio 86

    6

  • @ndy92

    6

  • maxxi

    5

  • pato19

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ne parlai anche tempo fa, non riuscivo a spiegarmi la situazione opposta, un'inondazione di monete portoghesi, qui i nprovincia di Frosinone... Anche oggi ne ho trovate 2 al alvoro, un paio di mesi fa ne trovavo anche 2/3 a lgiorno, senza spiegazione apparente, e anche di annate diverse dal 2002..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io del Portogallo ho trovato tutti i tagli da 1 cent a 1€, mentre non ho mai trovato una moneta da 2€.

Ciò è a mio avviso molto strano perché una moneta da 2€ circola sicuramente molto di più delle monetine da 1-2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


qui in toscana provincia di pistoia circa un mese fa trovai 5 o6 monete del portogallo se non ricordo amle da 1€ 20cent e 50cent da quel momento non ne ho piu ritrovate

Modificato da Pilletta
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui in provincia di Parma sono molto difficili da trovare .. Infatti non riesco a reperirne una da 1 centesimo :(

Dalle nostre parti sono più comuni le monete da 20cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui in provincia di Parma sono molto difficili da trovare .. Infatti non riesco a reperirne una da 1 centesimo :(

Dalle nostre parti sono più comuni le monete da 20cent.

Si vero , anche 50 cent si trovano , se no sbaglio mi e' capitato di vedere anche 1 € ma niente di piu

Link al commento
Condividi su altri siti


Io tolto il 2 euro 2003 ho trovato tutti i tagli trovabili degli anni 2002-2003.

Ma dal 2003 in poi ho trovato massimo 2 tagli per anno + la moneta da 1 euro (che invece si trova di più). Quindi a Roma sono rare... il 2 cent e il 2 euro si trovano SOLO del 2002 per esempio. Del 10 cent ne ho trovato uno del 2003 e poi solo 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato solo una volta il taglio da 1 cent, quello del 2005.

Ho iniziato questa discussione perche negli anni precedenti riuscivo a trovarne molte di più.

Ora da 4-5-mesi non vedo più niente:Ma noto dalle vostre risposte che il problema è molto

diversificato;in certe regioni sembra che ne circolino a bizzeffe a parte il 2002 mentre in

altre solo qualche piccolo avvistamento.Mistero!!!! eh si che le monete sono fatte per circolare!!

Difatti le uniche monete doppie a parte il 2002 che ho ritrovato sono queste:

20 cent 2005

5 cent 2004

5 cent 2006

2 cent 2009

post-23476-0-52814200-1298411683_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente anche qui da me in Puglia sono molto rare!Io stesso possiedo solo la moneta da 1 euro 2002,avuta per uno scambio con un gentile utente d lamoneta,2 monete da 20 cent 2002 reperite in circolazione,idem per una moneta da 10 cent 2002,e poi due monete da 5 cent una del 2004 e l'altra del 2006..poi per il resto NULLA.Mai visti altri tagli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io di portoghesi ho trovato, e cotinuo a trovarne, solo l'annata 2002...poi il vuoto assoluto!!!

Di 1 centesimi non ne trovi?

Confermo, annata 2002 le ho trovate tutte, anche 1 centesimo...dopo il nulla assoluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato solo una volta il taglio da 1 cent, quello del 2005.

Ho iniziato questa discussione perche negli anni precedenti riuscivo a trovarne molte di più.

Ora da 4-5-mesi non vedo più niente:Ma noto dalle vostre risposte che il problema è molto

diversificato;in certe regioni sembra che ne circolino a bizzeffe a parte il 2002 mentre in

altre solo qualche piccolo avvistamento.Mistero!!!! eh si che le monete sono fatte per circolare!!

Difatti le uniche monete doppie a parte il 2002 che ho ritrovato sono queste:

Per quanto riguarda le doppie, tranne la moneta da 1 cent che ho trovato solo una volta e quella da 2€ che non ho mai visto, non ho problemi con gli altri tagli, che ritrovo con una certa frequenza. L'unico problema per me è questo dannato 2€ :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.