Vai al contenuto
IGNORED

costo spedizione pacco in spagna


azaad

Risposte migliori

Supporter

Buona sera a tutti, spero di non aver sbagliato sezione,

Ho da poco venduto su ebay un oggetto dal peso di circa 4 kili, che è stato acquistato da un utente non italiano. Fin qui nulla di male, perchè avevo indicato le spese di spedizioni verso l'estero con la cifra di 40 euro, che in base a quanto letto a fine dicembre o metà gennaio è appunto il costo per una spedizione estera in spagna per quel peso.

Ieri vado sul sito di poste italiane e non riesco a trovare altro che la spedizione celere internazionale dal costo allucinante di 56 euro.

Ora vorrei capire, le poste hanno aumentato i prezzi oppure io non trovo più il metodo di spedizione cui avevo fatto riferimento precedentemente.

Nel caso fossero stati aumentati i prezzi come cavolo dico allo spagnolo che mi deve dare altri 16 euro ...???!!!! :huh:

Aspetto vostre informazioni.

Grazie e buon fine settimana

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


E' cosa nota che dal 01.01.2011 le poste italiane così come le autostrade e tanti altri enti "statali" abbiano aumentato le loro tariffe; gli aumenti delle poste sono da tempo nell'occhio del ciclone perchè, in alcuni casi, arrivano anche al 100% (esempio prioritaria v/estero).

La durata massima delle inserzioni ebay è di 30 gg nel caso di negozi e, sicuramente, hai effettuato almeno 1 rinnovo nel 2011....avresti quindi dovuto ricontrollare le spese di spedizione in tale occasione!

Ora puoi solo richiedere un aumento al tuo acquirente (che sicuramente rifiuterà dandoti un bel F.B. negativo!), farti carico della differenza di 16 Euro (cosa più ovvia), annullare la vendita (sempre poco serio) oppure metterti a cercare altro vettore più economico.

C'è poi l'alternativa del w/e in loco con recapito a mano! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

si, ho messo in vendita la prima volta a fine dicembre, ho fatto un rinnovo, però non mi sono informato su eventuali aumenti di prezzi.

potreste gentilmente informarmi sui metodi di spedizione più convenienti verso l'estero? esiste il pacco ordinario verso l'estero...

Il costo di 56 euro è riferito al costo della spedizione celere sempre tracciabile, posso proporre un mezzo di spedizione più economico per me e per l'acquirente.

posso chiedervi un altro favore, potreste darmi il link di una discussione di lamoneta sugli aumenti di prezzo delle poste, così che possa aggiornarmi.

Grazie ancora per le risposte.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è una discussione specifica sul forum....in rete però trovi tanta tanta gente che si lamenta!

Io posterei il link al sito delle poste italiane anche se credo serva a poco....il costo di spedizione lo fissa il venditore (di solito per eccesso, comprendendo spese paypal e commissioni ebay :P ) .... se hai sbagliato sono, purtroppo, problemi tuoi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.