Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Malta 2011


Risposte migliori

Essendo una novità, mi pare necessario esporre il programma maltese per il 2011.

Malta 2011 FDC

Tiratura: ?

Data di Emissione: Settembre 2011

Prezzo alla Fonte: 35€

Contenuto: le 8 monete ordinarie da 1c a 2€ + il 2€ Commemorativo + Riproduzione di una moneta punica

maltabu11.jpg

2 Euro Commemorativo

Tema: Prime elezioni rappresentative Maltesi

Emissione: Settembre/Ottobre 2011

Tiratura: 430.000 circolanti

La moneta sarà emessa anche in cofanetto PROOF, al prezzo di 8 Euro.

post-7356-0-16163700-1298207434_thumb.jp

2 Euro Ordinario

Emissione: Ottobre 2011

Tiratura: ?

Prezzo di Emissione: 57,50€ ogni roll

COMMEMORATIVE IN ALTRI METALLI

10 Euro, Argento

Valore: €10

Diametro: 38.61mm

Peso: 28.28 g

Spessore: 0.925mm

Qualità: Proof

Prezzo di Emissione: 49,95 Euro

Data di Emissione: Marzo 2011

50 Euro, Oro

Valore: €50

Diametro: 21mm

Peso: 6.5 grms

Spessore: 0.916

Qualità: Proof

Prezzo di Emissione: 270 Euro

Data di Emissione: Marzo 2011

post-7356-0-85966900-1298148335_thumb.gi

Le monete saranno dedicate ai "Fenici a Malta" e fanno parte del programma gli "Esploratori Europei" e sono molto carine a mio parere.

Ecco il link del programma 2011: http://www.centralba...ic_calendar.pdf

post-7356-0-51891700-1298057015_thumb.jp

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 160
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    30

  • BlackEuros

    17

  • DragoDormiente

    15

  • sagida

    12

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Divisionale FDC sembra bella,tiratura incerta,sarà sui 20.000 credo.

Il 2 Euro è ufficiale così?

Per gli argenti/ori,come sempre i Maltesi sono di gran fattura.

Bel programma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che riguarda il 2€ commemorativo proporrei un'immagine "colorata" della moneta (presa da Wikipedia).

post-10854-0-10713800-1298161324_thumb.j

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio che il soggetto del 2€ sarà quello..., dovrebb'essere solo un bozzetto di fantasia, diciamo "orientativo"...

Indubbiamente se non arriveranno altre immagini (che mi auspico siano ufficiali) nel giro di 3-4 mesi, allora c'è davvero da preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio che il soggetto del 2€ sarà quello..., dovrebb'essere solo un bozzetto di fantasia, diciamo "orientativo"...

Indubbiamente se non arriveranno altre immagini (che mi auspico siano ufficiali) nel giro di 3-4 mesi, allora c'è davvero da preoccuparsi...

Concordo, speriamo in qualche cosa di migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :(

Grazie sagida, lo sostituisco a quello nel primo post e a quello nella discussione sui 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :(

Accidenti, allora se è così fanno sul serio.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :(

Accidenti, allora se è così fanno sul serio.... :(

Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink:

Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink:

Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo)

Facciamo una petizione... :D

Era meglio festeggiare il 3° Anniversario della moneta scomparsa...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink:

Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo)

Facciamo una petizione... :D

Era meglio festeggiare il 3° Anniversario della moneta scomparsa...:lol:

Se la moneta deve essere questa :blink: .... allora meglio il terzo ann. della moneta sconparsa!!! :D Ma anche il quarto, ed il quinto....:P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che quel bozzetto è presentato anche sul sito della BCE. Io ho paura che al disegno aggiungeranno solo i segni di zecca e dell'incisore al limite. :(

Accidenti, allora se è così fanno sul serio.... :(

Se veramnete quello deve essere il disegno, mi auspico che il 2 euro non venga coniato.:blink:

Meglio non avere nulla che avere in collezione un'oscenità del genere.oo)

D'accordissimo ! oo)

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è entusiasmente, ma l'uscita della divisionale mi sembra davvero un interessante novità :)

Ora dobbiamo attendere in che modo intendono venderle... Temo che non sarà possibile tramite eShop: noto il sito poco adatto alla gestione di una richiesta che si preannuncia abbastanza corposa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma attualmente vengono vendute tramite mailing list, giusto?

O hanno aperto un e-shop, di cui non sono a conoscenza?

Perchè se così fosse mi mangerei le mani per non aver preso i rotolini 2 euro UEM.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma attualmente vengono vendute tramite mailing list, giusto?

O hanno aperto un e-shop, di cui non sono a conoscenza?

Perchè se così fosse mi mangerei le mani per non aver preso i rotolini 2 euro UEM.

Vincenzo.

Mailing list? Mah. In 4 anni avrò ricevuto non più di 2 - 3 proposte di acquisto, riguardanti esclusivamente argenti e ori... Figurati se ci serviranno su di un piatto d'argento le commemorative da 2 Euro...

Le tue mani sono salve: all'epoca dei fatti i rotoli non furono venduti per corrispondenza, ma consegnati brevi manu ...

Se non erro la banca centrale di Malta fu tra le prime, se non la prima, a ivare il denaro, e infatti i rotoli costavano alcuni euro in più rispetto al facciale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tue mani sono salve: all'epoca dei fatti i rotoli non furono venduti per corrispondenza, ma consegnati brevi manu ...

Se non erro la banca centrale di Malta fu tra le prime, se non la prima, a ivare il denaro, e infatti i rotoli costavano alcuni euro in più rispetto al facciale...

Mi sembra di ricordare che il prezzo fosse maggiorato in quanto applicavano una specie di tassa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tue mani sono salve: all'epoca dei fatti i rotoli non furono venduti per corrispondenza, ma consegnati brevi manu ...

Se non erro la banca centrale di Malta fu tra le prime, se non la prima, a ivare il denaro, e infatti i rotoli costavano alcuni euro in più rispetto al facciale...

Mi sembra di ricordare che il prezzo fosse maggiorato in quanto applicavano una specie di tassa.

Yes, la VAT ... Poi è dilagata la "moda" ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Signori nella prima pagina vi ho inserito il link al programma ufficiale 2011.

Ho tolto tutti i condizionali, visto che tutto si è avverato.

Il bozzetto del 2€ è quello :(

La divisionale costerà 35€ e conterrà quello già scritto, con emissione a Settembre

Stranissima la scelta di emettere rolls targati 2010 a Ottobre 2011. Devono averli coniati quest'anno a nostra insaputa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Signori nella prima pagina vi ho inserito il link al programma ufficiale 2011.

Ho tolto tutti i condizionali, visto che tutto si è avverato.

Il bozzetto del 2€ è quello :(

La divisionale costerà 35€ e conterrà quello già scritto, con emissione a Settembre

Stranissima la scelta di emettere rolls targati 2010 a Ottobre 2011. Devono averli coniati quest'anno a nostra insaputa...

Intuisco che sono pronti anche loro a tuffarsi nel business...

:huh: Direi che ora il quadro si sia chiuso...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stranissima la scelta di emettere rolls targati 2010 a Ottobre 2011. Devono averli coniati quest'anno a nostra insaputa...

Davvero strana questa cosa! Dal link che hai postato mi pare di capire però che si tratta solo della moneta da 2€...

Come possiamo fare per sapere qualcosa in più circa questa emissione? Mandiamo una mail alla Banca Centrale Maltese?

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.