Vai al contenuto
IGNORED

valore monete


Risposte migliori

Salve a tutti sono nuovo nel forum e spero di aver scelto la sezione giusta dove scivere. Apro il topic per chiedere agli esperti il valore di alcune monete che ho ritrovato.

Le monete sono queste:

100 lire con raffigurata la dea minerva 1957 SPL

100 lire con raffigurata la dea minerva 1958 SPL

10 lire con raffigurata una spiga 1954 SPL

10 lire con raffigurata una spiga 1954 BB

50 lire con raffigurato il dio vulcano 1955 BB

50 lire con raffigurato il dio vulcano 1957 SPL

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti sono nuovo nel forum e spero di aver scelto la sezione giusta dove scivere. Apro il topic per chiedere agli esperti il valore di alcune monete che ho ritrovato.

Le monete sono queste:

100 lire con raffigurata la dea minerva 1957 SPL

100 lire con raffigurata la dea minerva 1958 SPL

10 lire con raffigurata una spiga 1954 SPL

10 lire con raffigurata una spiga 1954 BB

50 lire con raffigurato il dio vulcano 1955 BB

50 lire con raffigurato il dio vulcano 1957 SPL

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi una risposta.

ciao,sè le 100 e 50 lire in SPL lo sono davvero qualcosina possono valere,le altre niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si vede quasi nulla, ma quel poco che si vede non è certo una moneta SPL, visto che pare di scorgere parecchi colpi ai bordi. Sono monete in acmonital, metallo molto tenace che rimane abbastanza intatto anche dopo parecchi anni di circolazione, e su 50 e 100 lire SPL significa che la moneta deve aver circolato poco e niente. In pratica, se è materiale che deriva da resti trovati nel cassetto, le speranza che non sia il classico BB senza valore sono nulle. Controlla la rosetta sul petto di Minerva nelle 100 lire: se non è perfetta allora la moneta non ha alcun valore commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace , ma le tue monete sono le classiche monete circolate che ci si ritrova in tasca. Quel poco che si vede è sufficiente a dire che valgono il facciale, fino a febbraio 2012.

La monetazione repubblicana ha un valore solo se la conservazione è molto alta, vicina al fdc. Dato che è molto raro trovare monete degli anni 50 - 60 in questo stato, si capisce il perchè di quotazioni molto alte.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente sono un buon ricordo.

Si vedono dei colpi ai bordi e a mio parere sono tutte monete circolate, perciò non possiamo parlare di valore.

Comunque mi sembra che sei stato molto ottimista sulla conservazione delle tue monete ad inizio discussione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.