Vai al contenuto
IGNORED

Ho trovato questo bel falso? con "FFRT" Scudo 1879


Risposte migliori

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Secondo me è una patacca , ma aspettiamo le preziose opinioni dei veri conoscitori, con i dettagli di quel che notano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Secondo me è una patacca , ma aspettiamo le preziose opinioni dei veri conoscitori, con i dettagli di quel che notano.

In base a cosa dici che è falso?? potrebbe essere un errore, ne ho visti altri di FFRT o anche l'usura che ha cancellato l'ultima linea della E...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarò che non sono un esperto ma guardandolo bene anche rispetto alle immagini del catalogo non mi sembra affatto un falso. Come diametro ci siamo . Mah :) comunque come falso è fatto davvero bene se lo è ;) .

Secondo me è una patacca , ma aspettiamo le preziose opinioni dei veri conoscitori, con i dettagli di quel che notano.

In base a cosa dici che è falso?? potrebbe essere un errore, ne ho visti altri di FFRT o anche l'usura che ha cancellato l'ultima linea della E...

Beh ........ c'è l'ho in mano quindi ..... parto avvantaggiato ;)

Il mio scopo era quello di verificare se quello che ho notato io era evidente anche per altri o scoprire particolari diversi a me sfuggiti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Falsa purtroppo. I FERT grandi e poco impressi e l'assenza del minuscolo parallelepipedo presente al centro delle rosette negli esemplari autentici e qui del tutto assente non lasciano, a mio parere naturalmente, spazio a nessuna illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa purtroppo. I FERT grandi e poco impressi e l'assenza del minuscolo parallelepipedo presente al centro delle rosette negli esemplari autentici e qui del tutto assente non lasciano, a mio parere naturalmente, spazio a nessuna illusione.

Buonasera, in parte hai ragione, e la pensavo anch'io come te, ma guardando il libro " Prove-Varianti-Errori-Falsi nelle monete dei Savoia di G.Attardi e G. Gaudenzi c'è una foto delle rosette, stesso scudo senza parallelepipedo al centro delle rosette e i FERT poco impressi.

Rimane che è una patacca ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao pazzoxlinter,

qui puoi confrontare con monete sicuramente autentiche:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8

per esempio è la prima volta che vedo la firma dell'incisore Speranza come nella moneta da te inviata, impastata, e quasi senza taglio o riga di demarcazione sul collo sopra............

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se falso o no, non riesco ad aprire le foto.

Ma se vuoi ci si vede e ti faccio vedere i miei 30 scudi e ce ne sono certi con un sacco di difetti sulla scritta FERT... Quindi non partirei dal contorno per dire che è falso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa purtroppo. I FERT grandi e poco impressi e l'assenza del minuscolo parallelepipedo presente al centro delle rosette negli esemplari autentici e qui del tutto assente non lasciano, a mio parere naturalmente, spazio a nessuna illusione.

Purtroppo per il possessore è anche il mio parere:)... non che conti qualcosa:)

Per capire queste osservazioni dovete avere davanti un esemplare autentico. La cosa che vi apparirà più lampante è l'evidenza della "debolezza" dell'esemplare falso... insomma confrontandole vi accorgerete subito di come gli incusi dell'originale sono più forti e definiti rispetto alle riproduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


al 100 per 100 falsa, Fert sbagliati e poco impressi (e anche troppo grandi) dettagli delle lettere della legenda impastati, soprattutto la L di Italia e la R di UMberto e di Re che e' tagliata longitudinale, occhio del re malimpresso e da "sonnolente", bordo al dritto che e' sfuggente e troppo sottile.

Rovescio con strani grumi (fusione?) nei campi, segno di zecca malfatto e "gonfio.

in ogni caso il peso, dovrebbe togliere gli ultimi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qua starebbe bene l'opinione dei Guru che partecipano al forum, tipo Riccardo Rossi (RR) , Tevere, Piergi00, senza dimenticare altri davvero competenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmm, neanche la perlinatura al D/ non mi convince troppo. Certo che se adesso si mettono a falsificare gli scudi 1879, dopo quelli 1878, siamo messi bene.. :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta da dire che se comunque questa moneta è un falso è un ottima riproduzione. Neanche guardando i FERT si capisce subito se è un falso poichè a mio modesto parere sembrano fatti più che bene. :)

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,avevo detto buona ma

post-9800-0-20803000-1298641470_thumb.jp

guardate le L .

Quella di sn è buona,a destra un ritaglio della moneta postata.

Ciao.

Bravo Iachille !!! anche Piergi e Marchet anche se alcune cose non sono così evidenti.

Certo che come falso è stato fatto molto bene, a mio modesto parere,ed è per questo che non avevo ancora postato il peso.

All'inizio la discussione era partita a rilento, ma poi siete esplosi come vulcani :lol: :) bene !!! forse bisogna stimolare con un po' di finto mistero ;)

Grazie di tutto

Ah dimenticavo il peso gr. 23,6 / 23,8 il ddiametro perfetto 37

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non è fatto bene! Guardate la L.....non ci vuole molto a capirlo! :P

Certo che si nota, è la più evidente !!! come dici tu. Anche la firma ( SPERANZA ) se guardi bene i caratteri sono leggermente diversi. :P

Nessuno ha detto che è perfetto, altrimenti sarebbe buono :lol: :lol: :lol:

Ma tra tanti falsi visti, non è affatto male come patacca.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.