Vai al contenuto
IGNORED

testone maggiori info ? grazie


Risposte migliori

Purtroppo è una nota patacca del Carrarmato Perugina, tra l'altro è anche una moneta di fantasia visto che abbina i dritti di due monete diverse. Il link postato più sopra andava quasi bene, nel senso che bisognava seguire i link riportati che portavano alla spiegazione finale:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/franca4/parere.htm#100

Tra la'ltro se ricordo bene questa patacca è ferrosa anzichè in buon argento come dovrebbe essere l'originale, basta quindi fare una semplice prova calamita per verificarne la pataccosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque a mio parere il TESTONE é una moneta MERAVIGLIOSA! un giorno sicuramente entrerà nella mia collezione!

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


comunque a mio parere il TESTONE é una moneta MERAVIGLIOSA! un giorno sicuramente entrerà nella mia collezione!

S.B.

lo sai che testoni veri del 1500 li trovi con 10-15 euro ? (quelli comuni della lorena e con buco)

altro che euro..........

guarda questo , con data non pubblicata

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque a mio parere il TESTONE é una moneta MERAVIGLIOSA! un giorno sicuramente entrerà nella mia collezione!

S.B.

lo sai che testoni veri del 1500 li trovi con 10-15 euro ? (quelli comuni della lorena e con buco)

altro che euro..........

guarda questo , con data non pubblicata

ripeto...sono diametralmente opposti i due tipi di collezzioni...direi che non hanno nulla a vedere le une con le altre.

il Testone che mi hai fatto vedere é BELLO...nulla da dire, ma non mi entusiasma come quelli MILANESI...

poi ovviamente é questione di GUSTI...

e quelli milanesi, bhe, non li ho trovati ancora a prezzi davvero bassi haimé...

se hai qualche consiglio comunque, sono ben lieto di accettarlo.

=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


i testoni milanesi son tutti molto cari

parti con quelli francesi di enrico che si trovano e costano poco, come quelli della lorena

comunque non focalizzarti solo su un tipo di moneta ma esplora tutto il periodo

vedrai che nelle monete pre 1800 ci sono un sacco di sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti


i testoni milanesi son tutti molto cari

parti con quelli francesi di enrico che si trovano e costano poco, come quelli della lorena

comunque non focalizzarti solo su un tipo di moneta ma esplora tutto il periodo

vedrai che nelle monete pre 1800 ci sono un sacco di sorprese

Grazie!

provero' con i testoni di Lorena...

tra qualche giorno devo andare a Lyon..provero' a vedere se trovo qualcosa al mercatino delle monete...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.