Vai al contenuto
IGNORED

orientale


Risposte migliori

Si tratta di un cash cinese - emesso a Pechino -

per altri dati - è da identificare

Concordo, sembra proprio Pechino (Board of revenue), se vuoi confrontare la zecca ti mando a questa discussione, per l'imperatore non ho il Krause sottomano.

Di questi cash esistono molte (ma proprio molte) riproduzioni per vari usi, dalla mia scarsa esperienza su queste monete, forse sbaglio, ma non mi fa una buona impressione, specialmente tutti quei pallini al dritto.

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora... intanto l'orientamento giusto per evitare il torcicollo :)

dritto>post-18735-0-53806700-1298926210_thumb.j e verso> post-18735-0-35293500-1298926220_thumb.j

C'è qualcosa che non mi torna nelle legende... come puoi vedere :) al verso indica la zecca di Pechino, mentre al dritto fa riferimento alla provincia di Kweichow che è tutto da un'altra parte... tutto questo, sommato all'aspetto generale... mi fa proprio pensare ad una riproduzione di fantasia, magari ad uso portafortuna o altro.

Comunque non è il mio campo, sentiamo altri pareri.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti e un bravo ad exergus sapere qualcosa in piu non fa mai male

la moneta è stata trovata da un mio amico in cambogia o in vienam

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.