Vai al contenuto
IGNORED

REGALISSIMI DI NATALE


Dark

Risposte migliori

BUONE FESTE A TUTTI !!!!!! :D

Vi dico subito i regali che mi sono fatto per Natale!!!! e mi sono costati cari ma...... :)
Allora:.........

Mi sono regalato il Testone di Papa Clemente XIII del 1761 con S. Pietro e S. Paolo.......

La moneta di Papa Alessandro VIII con al retro i tori

e siccome avevo gia' detto al negoziante che mi sarebbe piaciuto iniziare a raccogliere anche le monete delle sedi vacanti mi ha venduto a un prezzo stracciato......almeno cosi' lui mi ha detto ..... una moneta della sede vacante anno 1758 ........ e alla fine mi ha regalato una moneta della sede vacante del 1978....
Link al commento
Condividi su altri siti


Altra cosa.......
Potete darmi delle info sulla moneta della sede vacante????? ho saputo dal negoziante che dovrebbe essere rara .........

e piu' o meno quanto potrebbe costare in questa condizione .... il dritto e' perfetto.......!!!!!

poi io vi dico a che prezzo " stracciato" perche' non ancora nel catalogo me lo ha venduto..........

allo stesso prezzo mi aveva fatto vedere una sede vacante dell 800 ma non ricordo bene la data........ ho notato pero' che la colomba e' diversa......
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dark' date='30 dicembre 2005, 15:59']Altra cosa.......
Potete darmi delle info sulla moneta della sede vacante????? ho saputo dal negoziante che dovrebbe essere rara .........
[right][snapback]82953[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, belle monete hai comprato, in particolare il testone di Alessandro VIII, che appare molto ben conservato, complimenti :)

Quanto alla Sede Vacante 1758, lo SCUDO è raro, mente non mi risulta che lo sia il MEZZO SCUDO :huh: , importante è comunque che non presenti tracce di fori o appiccagnoli rimossi, che erano quasi la regola per le monete delle Sedi Vacanti del '600-'700.

P.S.: Il diritto del testone di Clemente XIII è postato a specchio... ;)
C'è un difetto sul bordo ?? :huh:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


non ha difetti sulbordo e' la scannerizzazione ke e' pessima........ :unsure:

per fortuna la sede vacante non ha subito traumi da appiccicagnolo....... :rolleyes:

ke dire e' stupenda........... come primo pezzo nella mia futura .. chissa' collezione di sedi vacanti.......non penso sia male .... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Berman valuta il mezzo scudo della SV 1758 a $300 - I prezzi del Berman (pubblicato 1992) sono prezzi del 1985-1990 e per esemplari good very fine (BB+).

Complimenti per gli acquisti, Dark. Ovviamente hai preso il virus della papali... :lol:

Le serie delle monete delle sedi vacanti potrebbe certamente costituire una bella ed interessate collezione a se stante... :) Modificato da Maffeo
Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto allora mi tocca di svelare il prezzo "stracciato" che mi ha permesso di portarmi a casa la Sede Vacante del 1758.........

Siccome non era ancora in catalogo e ormai avevo gia' speso per le monete di Alessandro e Clemente una "BUONA" :rolleyes: sommetta........

il negoziante ha notato il mio interesse per le monete Papali e in particolar modo la voglia di iniziare la raccolta delle Sedi Vacanti ,Oltre a regalarmi una moneta della Sede Vacante del 1978 confezionata in un " folder" ke ricorda un breviario ........... insomma me la sono portata a casa al prezzo di 70€ e lui mi ha sottolineato che era un prezzo da REGALO! .....e se decidevo di aspettare per poi acquistarla in un secondo momento .......l'avrei pagata sicuramente di piu'.....

Allora cosa ne pensate ho fatto bene??? :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='miglio81' date='08 gennaio 2006, 10:25']Ogni tanto bisogna dare aria al portamonete...fa bene anche al cuore... :lol:  :lol:
[right][snapback]85493[/snapback][/right]
[/quote]

...il problema sorge quando a dare aria si aggiunge anche la moglie :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.