Vai al contenuto
IGNORED

bella a classificare


Risposte migliori

buonaserra a tutti,questa moneta molto simpatica di 37mm di cerclo,per un peso di 25 grs justi d'argento...... oo) post-22197-0-73905100-1298918138_thumb.j mi pare vedere una testa di cavallo sotto rittratu....

Link al commento
Condividi su altri siti


allora come detto da prof e` un 5 Franchi di luigi XVIII

zecca B di rouen

questo e` il secondo tipo , c`e` un primo tipo con il busto emesso dal 1814 al 1815 prima del periodo dei 100 giorni

di questa ci sono 2 tipi , che si distinguono per il segno dello zecchiere

c `e` l agnello con bandiera che e` comune con 921.000 pezzi emessi

e quello con le freccie che invece e` molto rara con 8.100 pezzi emessi

dalla foto non distinguo, che ci vedi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


allora e` quella piu` comune da 921.600 pezzi (anche se non e` proprio comune , e` un R tecnicamente , l altra e` un R3)

Joseph Lambert , direttore della zecca dal 1804 al 1817

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringraziu maestru....a prestu.... :D si chi sono leggeri colpi...come tu dicce non e spl..... :) ma io mi contento soltanto del lavoro sul conio... :D

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


l ultima cosa

ci sono colpi sul bordo ?

perche` se no mi pare una moneta in alta conservazione , qSPL o SUP

Sei a 99 punti ...ma gari ....per 1 punto sei a 100 .........salutoni :D i rick

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Corso !

scusa se non intervengo sulle tue monete ma ho visto che hai trovato medievali di genova , su cui non sono esperto.

Jagd

peccato per i colpi perche` la conservazione era alta

Link al commento
Condividi su altri siti


o paulone....a cento,sara obligato pagare champagne!!!!allora aspetiamo...... :lol:

:lol:

brindieremo con l acqua di sorgente che trovero` sul GR20 oppure con la neve del monte cinto.

quest estate per fine giugno/luglio penso di tornare in corsica

Link al commento
Condividi su altri siti


o paulone....a cento,sara obligato pagare champagne!!!!allora aspetiamo...... :lol:

:lol:

brindieremo con l acqua di sorgente che trovero` sul GR20 oppure con la neve del monte cinto.

quest estate per fine giugno/luglio penso di tornare in corsica

Questa volta ,la Sardegna aspetera.......seremu a posto , jagd e io,per ricerverti,.. Duca :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


o paulone....a cento,sara obligato pagare champagne!!!!allora aspetiamo...... :lol:

:lol:

brindieremo con l acqua di sorgente che trovero` sul GR20 oppure con la neve del monte cinto.

quest estate per fine giugno/luglio penso di tornare in corsica

Questa volta ,la Sardegna aspetera.......seremu a posto , jagd e io,per ricerverti,.. Duca :P ;)

mi raccomando perche` l ultima volta quando son passato da bastia ti ho chiamato ma ho trovato solo la segreteria telefonica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.