Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio


Risposte migliori

Salve a tutti,

Vorrei chiedervi un consiglio...
Mi è stato offerto un 2 euro comm del vaticano del 2004 in cambio di una divisionale della francia 2005 + divisionale Grecia 2005, cosa ne pensate?
Secondo voi è un affare?

jarka1456
Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende quanto hai pagato tu per queste divisionali, e dipende se ti servono oppure no. Se le hai doppie penso che l'affare si possa fare, con le attuali quotazioni non ci perdi nulla, in futuro è probabile che finirai per averci anche guadagnato.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:00']in futuro è probabile che finirai per averci anche guadagnato.
[right][snapback]83060[/snapback][/right]
[/quote]

Probabile, anche se le monete da 20-50 cent e 1-2 euro (sempre Francia 2005) hanno una tiratura molto bassa (si parla di 120.000 monete) e quindi il loro valore potrebbe salire un pochetto.

Ciao Modificato da drughi
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='drughi' date='30 dicembre 2005, 20:03']Probabile, anche se le monete da 20-50 cent e 1-2 euro (sempre Francia 2005) hanno una tiratura molto bassa (si parla di 120.000 monete) e quindi il loro valore potrebbe salire un pochetto.
[/quote]

Sì, ma solo una piccola parte di collezionisti continuerà a cercare le monete post 2002, tanto meno se emesse solo per la circolazione. La tiratura della serie poi è massiccia e francamente penso che nel tempo se terrà le quotazioni attuali sarà già un successo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:15']Sì, ma solo una piccola parte di collezionisti continuerà a cercare le monete post 2002, tanto meno se emesse solo per la circolazione. La tiratura della serie poi è massiccia e francamente penso che nel tempo se terrà le quotazioni attuali sarà già un successo.
[right][snapback]83069[/snapback][/right]
[/quote]

Anche questo è vero! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione la divisionale Grecia 2005 non é ancora uscita, mi risultano uscite solo le 8 monete da rotolino.
Ho visto la divisionale 2005 Grecia su Ebay ma pare si tratti solo di una prevendita.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Grazie a tutti delle risposte,

alla fine me la sono cavata molto a "buon mercato", ho speso 37 euro in totale (29 euro per la Francia 2005 ufficiale + 8 euro per la serietta UNC della Grecia 2005) e alla fine mi ritrovo il 2e comm del Vaticano che non avrei mai comprato a 70-80 euro che si trova sul mercato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.