Vai al contenuto
IGNORED

Anello di Famiglia


alebrixia

Risposte migliori

Salve a tutti,

mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum.

Mi sono imbattuto nel vostro sito cercando qualcosa che potesse aiutarmi a realizzare ciò che cerco: siamo un gruppo di 5 amici, e vorremmo creare un anello uguale per tutti, da portare sempre come simbolo di fratellanza duratura. La forma dell'anello è volutamente eccessiva, ed importante: non vogliamo un anello elegante, fine o modaiolo. Ma qualcosa che "pesi" e che sia evidente, come evidente ne deve essere il significato.

L'idea della forma è questa, anche se ovviamente cambierebbe del tutto la lavorazione, e senza la pietra preziosa.

Non mi fa linkare l'immagine, comunque cercando su google Anello mArines, vedrete il tipo di anello che ci interessa]

Voi sapete indicarmi chi e dove si trova il posto o la persona che potrebbe aiutarmi?

Idee su quanto costerebbe?

Spero di averlo messo nella sezione giusta del forum.

Intanto vi ringrazio per l'attenzione,

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum.

Credo che il problema non sia sul fatto che la richiesta sia stata postata nella sezione giusta o meno.

Mi sembra che questo non sia il posto più indicato per approntare un nuovo modello di anello e cose similari.

Solitamente in questo forum si tratta di cose del passato e non di cose del futuro.

Ritengo che il tuo problema potrebbe essere meglio risolto da un orefice o similare,

anche perché molti problemi dipendono anche dal tipo di metallo che si vuole utilizzare per creare quello che

tu avresti in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

mi chiamo Alessio e sono nuovo del forum.

Mi sono imbattuto nel vostro sito cercando qualcosa che potesse aiutarmi a realizzare ciò che cerco: siamo un gruppo di 5 amici, e vorremmo creare un anello uguale per tutti, da portare sempre come simbolo di fratellanza duratura. La forma dell'anello è volutamente eccessiva, ed importante: non vogliamo un anello elegante, fine o modaiolo. Ma qualcosa che "pesi" e che sia evidente, come evidente ne deve essere il significato.

L'idea della forma è questa, anche se ovviamente cambierebbe del tutto la lavorazione, e senza la pietra preziosa.

Non mi fa linkare l'immagine, comunque cercando su google Anello mArines, vedrete il tipo di anello che ci interessa]

Voi sapete indicarmi chi e dove si trova il posto o la persona che potrebbe aiutarmi?

Idee su quanto costerebbe?

Spero di averlo messo nella sezione giusta del forum.

Intanto vi ringrazio per l'attenzione,

Alessio

La descrizione dell'anello che avete in mente non è che sia molto chiara.....

L'anello dei Marines di cui parli è simile a quello che negli USA molte scuole predispongono per coloro che sono arrivati al termine del proprio corso : in genere il materiale usato è oro a bassa caratura, cambia il colore della pietra e,ovviamente, il nome della Scuola.

Se voi pensate ad un anello senza pietra, rimane un anello ovale al centro del quale non dici cosa intendete metterci : un logo? uno stemma di fantasia? una scritta?

Un bravo orafo potrà realizzare ciò che voi gli chiedete : ma va da sé che il bozzetto dovrebbe essere vostro, piacere a voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.