Vai al contenuto
IGNORED

I have a dream...


carelliraf

Risposte migliori

L'anno nuovo si avvicina e il mio desiderio è questa monetina
del 1905 che mi ha folgorato dal primo momento che l'ho vista.
L'unico problema è il prezzo :angry: (1700 euro) per cui dovrò fare un altro buco alla cintura con la speranza che tra un anno avrò questa moneta. :)
[url="http://img442.imageshack.us/my.php?image=immagine3hk.jpg"][img]http://img442.imageshack.us/img442/793/immagine3hk.th.jpg[/img][/url]
Qual è la vostra moneta dei sogni per il 2006?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='30 dicembre 2005, 20:28']Magari ce ne fosse solo una...  :unsure:
[right][snapback]83076[/snapback][/right]
[/quote]

in questo caso bisogna investire sulle fortuna e prendere un biglietto della lotteria :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pertronius!
Come stai? Colgo al balzo quest'occasione per ringraziarti ancora del convegno di quest'anno a Roma, e per chiederti di fare il bis l'anno prossimo.
Ti auguro un ottimo 2006, pieno anche di belle monete romane e non solo. Quanto al fatto che siano originali, non hai bisogno di auguri. Sappiamo che tu le patacche non te le fai dare neanche per scherzo...
[color=blue]AUGURISSIMI![/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le mie monete da sogno per il 2006:
- 20 Lire 1860 Bologna di Vittorio Emanuele II Re Eletto
in alternativa
- 20 Lire 1821 Vittorio Emanuele I

Almeno ho una certezza... rimarranno dei sogni :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giuseppe' date='31 dicembre 2005, 08:51']Visto che si tratta di un sogno...
l'80 Lire di Vitt.Em. I 1821 :)
[right][snapback]83182[/snapback][/right]
[/quote]

ovviamente FDC :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='toto' date='31 dicembre 2005, 00:15']Ciao Pertronius!
Come stai? Colgo al balzo quest'occasione per ringraziarti ancora del convegno di quest'anno a Roma, e per chiederti di fare il bis l'anno prossimo.
Ti auguro un ottimo 2006, pieno anche di belle monete romane e non solo. Quanto al fatto che siano originali, non hai bisogno di auguri. Sappiamo che tu le patacche non te le fai dare neanche per scherzo...
[color=blue]AUGURISSIMI![/color]
[right][snapback]83150[/snapback][/right]
[/quote]
ciao Toto, tanti auguri anche a te e ai tuoi cari :)

Il Vetta d'Italia è, naturalmente, una patacca, comprata come tale montata su un portachiavi, al quale ho attaccato le chiavi della macchina, così ha circolato molto :P

Per un nuovo incontro, nel forum "Segnalazioni" ho buttato là un articolo (La casa dell'imperatore) sulla nuova ala dei Musei Capitolini, nuova sede della statua di Marco Aurelio, prospettando la possibilità di una visita collettiva in primavera :) avremo modo di riparlarne ;)

ciao e ancora[b] [color=red] TANTI AUGURI :D [/b][/color]

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


I miei sogni:

20 Lire Aquila Sabauda (Anch'io!)

20 Lire Aratrice, che mi piace particolarmente per la finezza del conio

Speriamo....anche se il 2006 in arrivo non fa sperare particolarmente bene per le nostre tasche, vista la raffica di aumenti già annunciati.....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Premesso che sono un modesto collezionista/appassionato di coni argentei preunitari (di buon diametro)..con una collezione piccola-piccola :unsure: , ...iniziata da non molto, ma spero destinata a crescere..........E che sono abituato/obbligato a guardare più l'assenza di un dato periodo o stato o momento storico fra le mie, piuttosto che la rarità numismatica (motivi economici)..ecco i miei sogni.

QUELLA CHE....IRREALIZZABILE :blink: :rolleyes: : un augustale di Federico II di Svevia ...Lo so..non c'entra nulla con la mia collezione, ma se potessi scegliere una moneta da sogno, vorrei quella..per la bellezza del pezzo ed il fascino storico del personaggio ..la metterei in una vetrinetta blindata con antifurto e rottweiler di guardia, in sala..per rimirarmela ad libitum.

QUELLA CHE...IL GIORNO CHE VINCO ALLA LOTTERIA E HO SUFFICIENTE TASSO ALCOOLICO NEL SANGUE , LA COMPRO :lol: :beerchug: : 5 lire di gioacchino napoleone murat re delle due sicilie E/O una oncia da 30 tarì di Ferdinando III di borbone re di sicilia

QUELLE CHE...BEH...UN SOGNO REALIZZABILE CI VUOLE OGNI TANTO..per un raccattatore di fondi di bottega economici come me:
il "trittico del 1848" che desideravo realizzare fra 2005 e 2006..e che ho effettivamente realizzato :) .
una moneta del governo provvisorio lombardo (le bellissime 5 lire 1848..il "verso" più bello del risorgimento);
una moneta della II repubblica romana (ho trovato e preso i bei tre baiocchi di rame del 1849);
Una moneta del governo provvisorio veneto (la mia più grande follia economica sinora: le 5 lire del 22 marzo 1848).

..il tutto con l'aggiunta di 5 lire comuni di quel pasticcione di carlo alberto di savoia, altro protagonista dell'anno in questione.

Non sono rare..ma sono contento di avercele tutte insieme, come testimone storico risorgimentale.

Un in bocca al lupo a tutti per i vs sogni numismatici :D .
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono fuori concorso perchè ne sogno 3

1) littore anno V
2) quella sopra di rick
3) 500 lire del '57 (anche se non colleziono repubblica)

mi accontento di poco :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Se riesco a convincere mia zia il 500£ 1957 può essere mio, ma lei non vuole privarsene.
Il mio sogno ? 20 £ 1936
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti!...se si parla di monete dei sogni...bhe...per me la coppiola 100 e 50 lire littore del 1936...se poi si vuole proprio esagerare credo la prova in oro del 20 lire elmetto 1928 :ph34r: ...con questo ho raggiunto il limite.....se poi vogliamo parlare di obiettivi + terreni credo che a breve riuscito' a comprare sto' benedetto 50 lire 1911...seguirà un periodo di ammenda a pane e cipolle :o ...in ultimo faccio notare che all'acquisto dell'agognato tondello in metallo prezioso ha preceduto un periodo di dieta a patate(bucce comprese ;) )...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.